Vai al contenuto

Time Capsule e Time Machine: strano comportamento


Messaggi raccomandati

Mah....ho cercato ma non ho trovato nulla...

Dopo circa 5 gg di backup continuativo finalmente ieri si è concluso sul mio Mac un mega backup di tutto il sistema, file, cartelle e HD esterno. Backup chiaramente non incrementale come aveva sempre fatto (dopo il primo, ovviamente) ma che ha coinvolto TUTTO il sistema.

Per ovvie ragioni ho "lasciato fare" attendendo la fine. I tempo lunghi sono stato condizionati dal fatto che il collegamento con il Time Capsule è via WiFi e volutamente non ho toccato nulla fino alla fine del processo.

Ho pensato ad una procedura standard del Time Machine che prevedesse periodicamente un reset di tutto il backup ma penso proprio non sia così quantomeno per il fatto che il processo ha "brasato" tutti i backup precedenti!!!!!

in pratica adesso se entro in Time Machine ho un unico backup terminato ieri sera; tutto quello salvato nei mesi precedenti è sparito e lo spazio occupato sul Time Capsule è esattamente quello di dei file che occupano l'HD del Mac e l'HD esterno!

Qualche spiegazione?!?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... è capitato ad un mio amico qualcosa di simile.

Credo sia un problema software che non è affatto previsto dal sistema di backup. Probabilmente qualcosa è andato storto nel sistema di riconoscimento tra il computer e la time capsule, nel senso che quest'ultima registra i dati se trova una corrispondenza nel mac con giusta configurazione.

Non so quanto abbia senso discutere visto che il "danno" è fatto. Prova ad entrare direttamente nella time capsule per capire se i dati sono stati perduti o semplicemente è stato fatto un back up parallelo (anche se a giudicare dallo spazio utilizzato sembra proprio di no).

Se non ci sono alternative... resetta time capsule, inizializza hard disk (della TC) e fai un backup ex novo, possibilmente via ethernet.

Spero tu non avessi dati importanti.

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...