Vai al contenuto

Mail continua a richiedermi la password


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Per controllare i miei 4 account di posta utilizzo Mail su Mac (Snow Leopard 10.6.8).

Ultimamente (=da una settimana) con Mail uno dei miei 4 account, cioè Yahoo, che uso come casella di posta principale, ogni volta che apro Mail mi richiede la password dicendo che il server IMAP del mio account non ha accettato la password del mio account (attenzione, dell'account non la password di sistema), e questo capita più volte, nel senso che appena immessa la devo reinserire, fino ad arrivare anche a 5 volte di seguito!

Non credo sia il protocollo IMAP, dato che anche la Gmail di ateneo e AOL sono in IMAP, e nemmeno Hotmail che è POP.

Il problema è che mi capita anche con Mail su eMac che monta 10.4.11 e certe volte anche su iPod Touch con iOS 5.1 (ma su questo si risolve automaticamente permettendomi di accedere tranquillamente a tutte le funzioni di posta). Preciso che inserita la password, tutto torna normale, ma mi scoccia assai, non so se mi spiego...

Sto cominciando a sospettare che sia proprio Yahoo ad avere dei problemi, ma è strano, dato che anche mio fratello utilizza Mail col suo account Yahoo ma non gli capita nulla di tutto ciò.

Secondo voi cosa può essere mai?

Scusate la lungaggine, vi ringrazio in anticipo per le risposte :)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

I motivi purtroppo non te li so dire...

Utilizzo gmail ed alice.

Quando apro mail iniziano a girare le "rotelline" e un giorno si ed uno no mi richiede le password di entrambi. Dopo però accede regolarmente.

Misteri che qualche gentile esperto del forum ci chiarirà... :DD

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è colpa di yahoo, a me non capita con Mail, dove ho impostato tutto su Pop, non ho account yahoo e va tutto bene.

A me invece capita con Mac Messenger che ogni tanto al riavvio del Mac mi chiede la password dell'account attivato, chissà perché

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso benedetto problema anch'io, con la differenza che per farlo sparire devo prima fare l'accesso all'account via browser. ho mandato una richiesta di supporto a yahoo, ma non ho molta fiducia...

iMac 27" core i3 mid 2010

ipod nano 3g late 2007

ipod shuffle jan 2007

iPhone 4 16 gb

regali: ipod nano 5g mid 2009, iPhone 4 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso benedetto problema anch'io, con la differenza che per farlo sparire devo prima fare l'accesso all'account via browser. ho mandato una richiesta di supporto a yahoo, ma non ho molta fiducia...

Io invece avevo mandato una mail di supporto a yahoo per via di email cancellate dalle cartelle e mi hanno risposto che era il client Mail di iOS a cancellarle...ma dico...magari è l'IMAP di yahoo a fare schifo no?

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è da due giorni che sembra essere tornato a posto, senza che abbia fatto nulla O.O

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

A me capita saltuariamente con Yahoo ed Hotmail, passo da giorni in cui mi chiede la pw fino a sfinirmi a giorni in cui tutto funziona perfettamente.

Il problema di Yahoo sembrava essere relativo ad alcune impostazioni della mail stessa, ho provato a contattare anche il loro servizio di aiuto ma mi son sentita rispondere che la mia richiesta necessitava di personale ''qualificato'' mi è stato chiesto di attendere...attendere...attendere...a distanza di parecchi mesi sto ancora attendendo :confused:

Cometa D2

Link al commento
Condividi su altri siti

A me capita saltuariamente con Yahoo ed Hotmail, passo da giorni in cui mi chiede la pw fino a sfinirmi a giorni in cui tutto funziona perfettamente.

Il problema di Yahoo sembrava essere relativo ad alcune impostazioni della mail stessa, ho provato a contattare anche il loro servizio di aiuto ma mi son sentita rispondere che la mia richiesta necessitava di personale ''qualificato'' mi è stato chiesto di attendere...attendere...attendere...a distanza di parecchi mesi sto ancora attendendo :confused:

Ah beh basta vedere che articoli scrivono per rendersi conto che lì non c'è del personale qualificato...

In ogni caso sembra essere ok, ma prima del problema non mi è mai capitato...boh! :)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

A me capita a giro con tutti gli account (9, sia pop che imap che exchange)che ho in mail...

Quasi ogni giorno...

Che palle

Z

Vedo che capita a molti, magari perché non avete memorizzato la password nelle preferenze fate così: Preferenze>Account e nel campo Password di ciascun account (nella colonna a sinistra) inserite la password e salvate le modifiche.

Il mio problema si presentava nonostante la password ci fosse, poi tutto d'un tratto reinserendola non l'ha più chiesta.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

No,le psw sono TUTTE salvate,mi sta snervando Mail...se utilizzassi solo uno o due indirizzi lo farei dalle webmail,ma con 9 divento scemo.

possibile che uno debba passare a thunderb. o ad altri client rispetto ad uno nativo?

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci sono stati problemi con il provider di posta il fatto di avere le password memorizzate può creare problemi,cancellatele e quando parte mail assicuratevi che vi richieda la password,le inserite nuovamente e poi provate.

altrimenti provate se avete imap a creare di nuovo l'accaunt che si fa prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me a volte capita, con Yahoo... dopo un po' si sistema da solo, nel frattempo leggo la mail dal web

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

il supporto di yahoo mi ha risposto dicendo che è un problema noto e che stanno tentando di risolvere, nel frattempo non è cambiato nulla, mah...

iMac 27" core i3 mid 2010

ipod nano 3g late 2007

ipod shuffle jan 2007

iPhone 4 16 gb

regali: ipod nano 5g mid 2009, iPhone 4 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci sono stati problemi con il provider di posta il fatto di avere le password memorizzate può creare problemi,cancellatele e quando parte mail assicuratevi che vi richieda la password,le inserite nuovamente e poi provate.

altrimenti provate se avete imap a creare di nuovo l'accaunt che si fa prima.

Come no, con 9 account e blocchi giornalieri passo le giornate a ricaricarli... NON succede raramente ma quasi ogni giorno.

A volte con un account pop3,altre con un imap, altre con un exchange...E non solo a me, ma anche ai miei due soci, che utilizzano dei MBA, io un MBP, tutti con Lion e sw aggiornato.

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che capita a molti, magari perché non avete memorizzato la password nelle preferenze fate così: Preferenze>Account e nel campo Password di ciascun account (nella colonna a sinistra) inserite la password e salvate le modifiche.

Il mio problema si presentava nonostante la password ci fosse, poi tutto d'un tratto reinserendola non l'ha più chiesta.

ho provato a fare cosi' con account di hotmail.it ma niente..mi chiede sempre la password la inserisco e me la richiede -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

uno di questi giorni lancio il MBP dalla finestra, RIDICOLO ogni giorno dover reinserire tutte queste password, soprattutto perché non te lo chiede solo una volta prima di accettarla, magari 5-6 volte... stamattina lo faceva con un account aziendale, con me.com e con un dominio di aruba...

3 caselle mail, 4-5 volte dover digitare la psw su ognuna... come fai a non avvelenarti? Su SL questo problema non ce lo avevo, forse è legato a Lion?

Qualche info in merito prima di passare ad altro client?

:)

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

uno di questi giorni lancio il MBP dalla finestra, RIDICOLO ogni giorno dover reinserire tutte queste password, soprattutto perché non te lo chiede solo una volta prima di accettarla, magari 5-6 volte... stamattina lo faceva con un account aziendale, con me.com e con un dominio di aruba...

3 caselle mail, 4-5 volte dover digitare la psw su ognuna... come fai a non avvelenarti? Su SL questo problema non ce lo avevo, forse è legato a Lion?

Qualche info in merito prima di passare ad altro client?

:)

No anche su Snow lo fa, io ho Snow, però devo dire che ora non lo fa più

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Gmail oggi ha avuto problemi in generale, bisogna distinguere le due cose.

Il mio e' inconfutabilmente un problema di "Mail".

Lion è aggiornato, ho un MBP early 2011, non mi sembra però di aver letto in rete che Lion abbia questi bug; sta di fatto che se non è una coincidenza, con SL non lo faceva...

Qualche idea?

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao ragazzi! Anche io ho questo problema! E' da circa un mesetto che yahoo fa le bizze! Mi chiede continuamente la password per l'IMAP ( o una cosa del genere!)

Devo inserire 5 o 6 volte per ricevere la posta di yahoo! Però ad ogni tentativo di vedere se c'è posta...devo inserire nuovamente 5 o 6 volte la password!

Questa cosa mi da parecchio fastidio! Prima non lo faceva mai, lo chiedeva ogni mille mai!! Ora lo fa sempre!

Suggerimenti?

PS. io spesso disattivo l'account, lo attivo manualmente...perchè è una rottura inserire la password continuamente e quando lo chiede...mi sposta la finestra su mail mentre faccio altro!

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Anche io ho questo problema! E' da circa un mesetto che yahoo fa le bizze! Mi chiede continuamente la password per l'IMAP ( o una cosa del genere!)

Devo inserire 5 o 6 volte per ricevere la posta di yahoo! Però ad ogni tentativo di vedere se c'è posta...devo inserire nuovamente 5 o 6 volte la password!

Questa cosa mi da parecchio fastidio! Prima non lo faceva mai, lo chiedeva ogni mille mai!! Ora lo fa sempre!

Suggerimenti?

PS. io spesso disattivo l'account, lo attivo manualmente...perchè è una rottura inserire la password continuamente e quando lo chiede...mi sposta la finestra su mail mentre faccio altro!

Penso sia un problema casuale, a me è da un po' che non lo fa...

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia un problema casuale, a me è da un po' che non lo fa...

Scusa in che senso? Hai avuto anche tu questo problema della password fastidiosissima?

Ma che strano però! Nemmeno a me lo faceva prima! Solo che ora....bah! Chi lo capisce è bravo!

Ho anche eliminato l'account su mail e l'ho ricreato...ma niente mi dà sempre problemi!

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa in che senso? Hai avuto anche tu questo problema della password fastidiosissima?

Ma che strano però! Nemmeno a me lo faceva prima! Solo che ora....bah! Chi lo capisce è bravo!

Ho anche eliminato l'account su mail e l'ho ricreato...ma niente mi dà sempre problemi!

Certo che ho avuto il problema, la discussione l'ho aperta io... :rolleyes:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

LOOOOOL! Ma dai? Non me ne ero accorto! Hahaah! Hai ragione!

In ogni caso non conosco la soluzione :(

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...