Vai al contenuto

Cartucce Canon PIXMA MX885: rigenerate, ricariche, nuove?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Desidererei avere alcune opinioni per quanto riguarda le cartucce per la multifunzione in oggetto, visto che spesso ogni modello fa un po' storia a sé (sono comunque gradite anche opinioni più in generale!).

Sarà opportuno acquistare solo quelle originali oppure ritenete che possa andare abbastanza sul sicuro con ricariche (refill) o cartucce rigenerate o anche non originali?

La cosa che mi preme di più è che non si possano generare fastidii tecnici/di funzionamento.

Grazie a tutti!!

4st

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Desidererei avere alcune opinioni per quanto riguarda le cartucce per la multifunzione in oggetto, visto che spesso ogni modello fa un po' storia a sé (sono comunque gradite anche opinioni più in generale!).

Sarà opportuno acquistare solo quelle originali oppure ritenete che possa andare abbastanza sul sicuro con ricariche (refill) o cartucce rigenerate o anche non originali?

La cosa che mi preme di più è che non si possano generare fastidii tecnici/di funzionamento.

Grazie a tutti!!

Meglio comprare sempre cartucce originali hanno i giusti inchiostri non rigenerate o compatibili .

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, è ovvio che vi siano opinioni anche diametralmente opposte. Almeno teoricamente che cosa potrebbe comportare l'utilizzo per esempio di una ricarica? Stavo pensando che potrebbe essere proprio comodo acquistare solo l'inchiostro. Per esempio si può rischiare danni agli ugelli, visto che la cartuccia non verrebbe sostituita, ma solo riempita?

Grazie delle risposte! :apple:

4st

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, è ovvio che vi siano opinioni anche diametralmente opposte. Almeno teoricamente che cosa potrebbe comportare l'utilizzo per esempio di una ricarica? Stavo pensando che potrebbe essere proprio comodo acquistare solo l'inchiostro. Per esempio si può rischiare danni agli ugelli, visto che la cartuccia non verrebbe sostituita, ma solo riempita?

Grazie delle risposte! :apple:

Si potrebbe con un inchiostro non originale di diversa densità' e composizione ostruirsi gli ugelli di stampa e relativo guasto o avere stampe di pessima qualità con varie stirature o macchie di colore .

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre usato le cartucce originali e non mi si è mai seccato l'inchiostro, quelle rigenerate o le altre al contrario hanno una vita relativa.

almeno dove mi sono rivolto più volte mi hanno spiegato che le cartucce rigenerate sono quelle originali, bucate sopra e ririempite. questo foro sopra però fa si che abbiano una vita più breve delle originali. in più per alcune marche (canon ad esempio) le cartucce hanno un cip integrato che in quelle rigenerate viene disattivato (a me segnava che la cartuccia era vuota anche se era più che piena!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a voi.

Interessante in particolare la spiegazione per le rigenerate. In effetti parrebbe spiegabile col maggior contatto che potrebbe avvenire con l'ossigeno.

Io non l'ho mai fatto: operativamente come funziona la ricarica fatta da sé? Vendono dei flaconi con l'inchiostro, ma, quindi, dovrei "aprire" io la cartuccia?

4st

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a voi.

Interessante in particolare la spiegazione per le rigenerate. In effetti parrebbe spiegabile col maggior contatto che potrebbe avvenire con l'ossigeno.

Io non l'ho mai fatto: operativamente come funziona la ricarica fatta da sé? Vendono dei flaconi con l'inchiostro, ma, quindi, dovrei "aprire" io la cartuccia?

fai il buco e con una siringa riempi nuovamente la cartuccia, è importante che non arrivi sotto ad un quarto della carica :)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine non so se ne vale la pena (rischio, lavoro, ecc.). In alcuni momenti potrei non utilizzare la stampante intensamente per un po'...Insomma potrebbe avere un utilizzo un po' altalenante, anche se non dovrebbe mai rimanere inattiva per più di qualche giorno, massimo una settimana.

4st

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente di consiglio di ricaricare le cartucce dalla boccetta fare il buco nella cartuccia ciò vuol al massimo tre minuti e si ha l'accortezza di ricaricare la cartuccia prima che questa si svuoti oltre la metà non avrà alcun tipo di problema. certo se vuoi avere la massima efficienza possibile di ricomprare originali prosegue aver un buon risparmio a mio modesto avviso una parola può tranquillamente fare tutt'al più comprerai delle nuove cartucce originali. Sicuramente con le cartucce generate almeno un paio di giri dovresti riuscire a fare e la differenza sono se non cinque euro per la boccetta d'inchiostro almeno € 13 per la cartuccia della stampante.

spero di esserti stato d'aiuto

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...