Vai al contenuto

Modificare una canzone mp3 [RISOLTO]


Messaggi raccomandati

Potresti utilizzare anche iMovie e esportarlo in mp3 o QuickTime

garageband

garage band non l'ho provato...iMovie si invece...però una volta che faccio le modifiche...non so come fare per esportarlo..anche perchè mi sa che usare quicktime per fare questa operazione bisognerebbe pagare, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

garage band non l'ho provato...iMovie si invece...però una volta che faccio le modifiche...non so come fare per esportarlo..anche perchè mi sa che usare quicktime per fare questa operazione bisognerebbe pagare, giusto?

Essendo solo un file musicale utilizza un programma dedicato alla musica. Garageband visto che è compreso fa al caso tuo. Trascini dentro l'mp3, tagli e dissolvi come vuoi.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo solo un file musicale utilizza un programma dedicato alla musica. Garageband visto che è compreso fa al caso tuo. Trascini dentro l'mp3, tagli e dissolvi come vuoi.

ok...e per il salvataggio? cioè una volta apportate le modifiche, come faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...e per il salvataggio? cioè una volta apportate le modifiche, come faccio?

Dipende dalla versione, in generale dal menù "condividi > esporta il brano in iTunes" oppure nelle versioni più recenti mi sembra ci sia il "salva brano su disco". C'è un tutorial...o l'help off e on-lne.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla versione, in generale dal menù "condividi > esporta il brano in iTunes" oppure nelle versioni più recenti mi sembra ci sia il "salva brano su disco". C'è un tutorial...o l'help off e on-lne.

Ciao,

finalmente ho avuto un po' di tempo per provare Garage Band...ho risolto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Garage band non sono mai riuscito ad importare un file MP3 e per questo ho usato sempre Audacity.Come hai risolto o come si importa correttamente un file MP3 in Garageband - grazie

iMac-iPhone-iPod classic-iPad Mini 4-Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Garage band non sono mai riuscito ad importare un file MP3 e per questo ho usato sempre Audacity.Come hai risolto o come si importa correttamente un file MP3 in Garageband - grazie

scusa il ritardo...allora apri Garage fai nuovo progetto. non importa quale strumento lascia pure il Pianoforte...e dopo trascina semplicemente la canzone

per modificare..puoi usare il menù Composizione per suddividere la traccia...e poi il menù "traccia" per mettere ad esempio la dissolvenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Snake,ho fatto una prova e il file Mp3 lo riconosce col metodo che tu mi hai segnalato,però trovo molto difficoltoso il solo modificare l' MP3 - in questo caso preferisco il buon vecchio Audacity,per me molto più immediato e diretto,sarà l'abitudine.

iMac-iPhone-iPod classic-iPad Mini 4-Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Snake,ho fatto una prova e il file Mp3 lo riconosce col metodo che tu mi hai segnalato,però trovo molto difficoltoso il solo modificare l' MP3 - in questo caso preferisco il buon vecchio Audacity,per me molto più immediato e diretto,sarà l'abitudine.

Di niente Gas ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...