Vai al contenuto

Maa voi youtube funziona bene?


Messaggi raccomandati

Come da titolo, sono un po' di giorni che youtube mi funziona male.

Si blocca. ci mette un sacco di tempo a caricare e poi va tutto a scatti.

E' quasi impossibile poter guardare un qualsiasi video, anche con risoluzioni basse.

Io credevo di avere qualcosa che non andava, ma aveva sempre funzionato tutto bene.

Ho provato ad aggiornare flashplayer, ma non ho risolto niente.

Però ho notato una cosa: sono stato a casa di mia sorella che ha un Macbook e

anche a lei fa la stessa cosa, poi sull'iMac della mia nipotina idem con patate e

poi ho chiesto ad un amico e anche lui mi ha confermato la cosa.

Quindi chiedevo se tutto questo succede anche a voi e casomai

se c'è un modo di risolvere il problema.

Grazie.

Ciao

:ciao: :ciao: :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Carchinzo

Come da titolo, sono un po' di giorni che youtube mi funziona male.

Si blocca. ci mette un sacco di tempo a caricare e poi va tutto a scatti.

Si potrebbe dipendere dalla ADSL, a parte che tra sabato e lunedì sembra che abbiano avuto poblemi , adesso si vedono abbastanza bene, dipende dal filmato.....

Io uso firefox e quando aveo installato i plug , Flash tendeva a saltellare, visionando i plug installati ho escuso Shockwave for Director, e magicamente

Flash non ha più fatto i capricci, non so se adobe shochwave for director mi andasse in cofitto con flash , poi è capitato sabato aprendo alcuni siti di youtube c'era la info page di manutenzione.....

La versione flash in uso è la 11.1.102.64 , non so quale browser usi, posso vedere con safari come vanno, prova a controllare su altri steaming flash no youtube se hai lo stesso problema ....

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che dipenda dalla linea adsl, perché per il resto funziona tutto ok.

Mi è venuto però il dubbio del browser.

Io uso ed ho sempre usato Safari e mi sono sempre trovato bene.

Ho fatto delle prove e ho notato che con Firefox non ho problemi nel riprodurre gli stessi video, peccato che mi ci trovo poco bene.

Quindi ho dato la colpa a Safari, magari c'è qualche bug nell'ultimo aggiornamento.

Però se carico dei video da altri siti che non hanno niente a che vedere con youtube,

tutto funziona bene.

Quindi non so che dire........

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentivo nei giorni scorsi che potrebbere essere un problema di "safari" visto che diverse persone lamentano dei malfunzionamenti.

Io personalmente comunque uso Firefox e un problema lò dà anche a mè...la barra rossa dello scorrimento del tempo non va avanti, mentre il video si.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Pamic

un problema lò dà anche a mè...la barra rossa dello scorrimento del tempo non va avanti, mentre il video si

E' questo il problema, stanno facendo delle modifiche al player... come ha detto " Freak_Irish_Sister "......

:ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo,ma mi domando se così fosse perché capita solo ad alcuni?

a me non da problema con nessun mac e nessun browser o player.

forse i problemi sono legati alle linee adsl , stanno probabilmente effettuando dei lavori e per alcune zone e dei provider sussiste il problema,per tutti gli altri no.

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo,ma mi domando se così fosse perché capita solo ad alcuni?

a me non da problema con nessun mac e nessun browser o player.

forse i problemi sono legati alle linee adsl , stanno probabilmente effettuando dei lavori e per alcune zone e dei provider sussiste il problema,per tutti gli altri no.

Ma dipende anche dal video.... e non sempre si verifica il problema.....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è da un paio di settimane che Youtube (Solo Youtube) mi dà "problemi" (Browser: Safari)...

Barra che scompare ma il video continua; tempi di caricamento lunghi; i video si caricano fino a metà poi si bloccano; i video vanno a scatti...Tutto ciò accade solo per alcuni video...Mha! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sembra che il problema sia solo con Safari, perché ho fatto svariate prove e con

gli altri browser funziona bene. In pratica il programma rimane abbastanza in freeze e dopo un bel po'

inizia a caricare e ad andare a scatti. Poi se la risoluzione è quella minima e il video è poco pesante,

al momento che è stato caricato tutto poi funziona, altrimenti ciao.

Invece come ho già detto, su altri siti che hanno contributi video non youtube,

tutto funziona normalmente.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Girando per i vari siti, ho notato che è un problema comune un po' a tutti quelli che usano Safari e alla fine ho trovato questo plugin che dovrebbe risolvere il problema:

http://www.verticalforest.com/2010/06/09/youtube5-html5-converter-for-youtube-videos/

Il problema però è che non funziona. :confused:

Non che non funziona il plugin, non risolve il problema. :confused:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo, sono un po' di giorni che youtube mi funziona male.

Si blocca. ci mette un sacco di tempo a caricare e poi va tutto a scatti.

E' quasi impossibile poter guardare un qualsiasi video, anche con risoluzioni basse.

Io credevo di avere qualcosa che non andava, ma aveva sempre funzionato tutto bene.

Ho provato ad aggiornare flashplayer, ma non ho risolto niente.

Però ho notato una cosa: sono stato a casa di mia sorella che ha un Macbook e

anche a lei fa la stessa cosa, poi sull'iMac della mia nipotina idem con patate e

poi ho chiesto ad un amico e anche lui mi ha confermato la cosa.

Quindi chiedevo se tutto questo succede anche a voi e casomai

se c'è un modo di risolvere il problema.

Grazie.

Ciao

:ciao: :ciao: :ciao:

Ho provato ha vedere diversi video Youtube per essere sicuro e non avuto nessun problema!

Ho Safari e Flash Player aggiornati e ho una connessione ADSL Telecom 20 mega ! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi con ogni Mac sistema operativo e browser possibile.... In questi giorni stanno facendo delle modifiche al player...

In teoria dovrebbe dipendere dalla velocità' della connessione ADSL riuscire a scaricare un video che sia dovuto al browser mi sembra strano !

Quando ci sono problemi al 99% è dovuto alla linea ADSL se si scarica nelle ora di punta è molto probabile che la velocità in download sia molto più' bassa !

Avete provato a fare il test con Speedtest.net ? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria dovrebbe dipendere dalla velocità' della connessione ADSL riuscire a scaricare un video che sia dovuto al browser mi sembra strano !

Quando ci sono problemi al 99% è dovuto alla linea ADSL se si scarica nelle ora di punta è molto probabile che la velocità in download sia molto più' bassa !

Avete provato a fare il test con Speedtest.net ? :ciao:

Ripeto i miei problemi sono finiti quando hanno terminato tutte le modifiche al player, grafica ecc ecc del sito.... I problemi erano dovuti a quello per quanto mi riguarda.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo articolo e sembra che effettivamente qualche problema ci sia:

http://www.slidetomac.com/safari-5-1-e-youtube-gli-utenti-lamentano-problemi-con-la-riproduzione-dei-video-43937.html

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ricapitolando il problema si presenta in questo modo:

Usando il browser Safari e navigando su YouTube, durante il caricamento di un video il browser risponde lentissimamente e a scatti presentando la palla rotante multicolore. Anche solo il tentativo di bloccare la riproduzione del video è faticosa e nonostante il video non sia in play il browser non risponde come dovrebbe. Alla fine del caricamento del video, cioè quando il browser non sta più scaricando nulla tutto torna alla normalità, non solo la velocità del browser ma anche la velocità dell'interfaccia flash presente su YouTube.

Il problema è originato da un bug nell'ultima versione di Safari per Snow Leopard e Lion (Safari 5.1.7) mentre è stato risolto in Safari 5.2 beta poi rilasciato sotto il nome di Safari 6 ma disponibile solo su Mountain Lion... ora il problema è che l'attuale e più recente versione di Safari non è compatibile con Lion ne con Snow Leopard e quindi essendo la vecchia versione dismessa è anche difficile che Apple l'aggiorni. Il che vuol dire che ci toccherà tenere il problema su YouTube a meno di non usare un altro browser o a meno di aggiornare sistema operativo.

Per lo meno possiamo cercare di far sentire la nostra voce ad Apple, se siamo in tanti forse un piccolo bug fixes lo rilasciano.

http://www.apple.com...ack/safari.html questo è il modulo per segnalare bug o problemi riguardo Safari direttamente ad Apple, dovete scrivere in inglese ma vi invito a farlo ugualmente, magari qualcuno più bravo di me potrebbe preparare un modulo già pronto in Inglese così altri possono copiarlo ed inviarlo così.

Le soluzioni temporanee per rimediare al problema se proprio non si vuole abbandonare Safari nemmeno per YouTube è scaricare un programma che disabiliti Flash e lo sostituisca con HTML5 o QuickTime, tipo clicktoflash... però anche qui alcuni video sono compatibili con html5 altri sono solo in flash e quindi non si risolve niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di Safari ho la 5.1.7 e ho ancora Snow, ma comunque è già un po' di tempo che è tornato a funzionare tutto bene.

Almeno a me.

:ciao: :ciao: :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di Safari ho la 5.1.7 e ho ancora Snow, ma comunque è già un po' di tempo che è tornato a funzionare tutto bene.

Almeno a me.

:ciao: :ciao: :ciao:

Fai una prova con questo video

http://www.youtube.com/watch?v=Napb0eJUEb4&feature=related

Impostalo a 720p e scorri su e già la pagina velocemente mentre carica, passa il mouse sul livello del volume e vedi quanto è reattivo, controlla quanto passa dal momento che clicchi sul video a quello in cui il video si ferma.

Solo perchè non si pianta tutto non significa che non ci sia il bug, fai il confronto con un altro browser e controlla effettivamente se c'è differenza o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona bene, l'ho impostato a 720, se scorro su e giù

nella barra di scorrimento non si blocca, passando il mouse sul

volume compare subito, se stoppo e poi lo faccio ripartire tutto

avviene immediatamente e tutto questo mentre carica un'altro

video su un'altra pagina, quindi devo ritenermi soddisfatto.

:ciao: :ciao: :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Da qualche giorno, non so perché, ma mi sta succedendo questo:

i video non partono più e di conseguenza sono costretto ad usare FireFox. :shock:

Poi spulciando un po' qua e la, ho provato a disabilitare YouTube5 2.4.0 dalle

preferenze estensioni di Safari e in questo modo, mi si presenta la vecchia

interfaccia, ma almeno funziona.

In più ora mi permette di nuovo di poter scaricare i video direttamente da Sfari,

senza bisogno di cose aggiuntive.

Mah!!!

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...