Vai al contenuto

Imac si o no?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi volevo chiedervi una cosa! Ho intenzione di comprarmi un imac 27" quello che sull'apple store sta a 1663€ con queste caratteristiche: Processore intel i5 quad-core a 2,7GHZ, 4GB di SDRAM DDR3 1333 MHZ, disco serial ata da 1 TB, Scheda grafica AMD readeon HD 6770M GDDR5 da 512MB. Considerate che però la ram nn la lascio a 4 GB ma che la faccio arrivare a 12GB comprando 8GB da un sito che mi fa risparmiare 150€! Lo utilizzero come un comune computer cioè navigare in internet, youtube, facebook, scaricare musica e film, e divertirmi al photoshop (nnt giochi perchè con il computer nn mi piace giocarci preferisco la playstation) Quindi la domanda che vi faccio è questa! È abbastanza potente per fare queste cose? Intendo dire se è abbastanza potente da nn impallarsi troppo ecco. Considerate sempre che la memoria di ram sarebbe da 12Gb e nn da 4 Gb! Grazie in anticipo a tutti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che bastare diciamo che te ne avanza. :ok:

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che devi fare puoi anche lasciare i 4 giga di ram.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

È che tanto i 12 gb mi costano solo 50 euro allora tanto vale metterceli! Tanto li so montare! Almeno se in futuro mi dovessero servire :-) anche xk nn sopporto gli impallamenti cosi vado sul sicuro

Piuttosto risparmia per un ssd invece di spendere per la ram. La potrai montare anche fra 1-2 anni ed i prezzi saranno probabilmente minori..

Ma percaso è il primo mac? Perchè parli di impallamenti...ma direi che qui non ce ne sono...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto risparmia per un ssd invece di spendere per la ram. La potrai montare anche fra 1-2 anni ed i prezzi saranno probabilmente minori..

Ma percaso è il primo mac? Perchè parli di impallamenti...ma direi che qui non ce ne sono...

Scusa l'ignoranza ma che è ssd? Cmq io la ram volevo montarla più grande xk volevo evitare che magari aprendo più programmi o applicazioni insieme mi si impalla e quelle nn lo sopporto proprio! Cmq parlo del mac che ti ho descritto sopra quello che sull'apple store sta a 1663€

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza ma che è ssd? Cmq io la ram volevo montarla più grande xk volevo evitare che magari aprendo più programmi o applicazioni insieme mi si impalla e quelle nn lo sopporto proprio! Cmq parlo del mac che ti ho descritto sopra quello che sull'apple store sta a 1663€

Non si impalla, non ti preoccupare..

SSD-> disco a stato solido, non hai parti in movimento, nelle azioni quotidiane il mac diventa 20 volte più veloce..guarda un video come questo per capire la differenza..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai nel sito apple nel configuratore puoi mettere il disco ssd.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si gia c'ho provato solo che per mettere questo ssd mi costa 500€ in piu :-(

Forse è meglio lasciar perdere visto che il prezzo è gia molto elevato

Secondo me oggi come oggi è un overkill, i prezzi non sono giustificati dai vantaggi/svantaggi che si hanno. Fra qualche annetto si vedrà :D

È che tanto i 12 gb mi costano solo 50 euro allora tanto vale metterceli! Tanto li so montare! Almeno se in futuro mi dovessero servire :-) anche xk nn sopporto gli impallamenti cosi vado sul sicuro

In genere i Mac non si "impallano" nel senso Windowsiano del termine. Quell'iMac, poi, vola altro che non si impalla :D prima di ordinarlo puoi andare in un qualunque negozio Apple e provarlo, li mettono in esposizione!

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

un mac che si impalla...hahahahha...ma daiii mica è winzozzz....

cmq quel computer è già davvero potente.

ovvio che se metti l'ssd vola...

io ce l'ho e non tornerò mai + a un disco tradizionale...

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

facile montare un ssd in un imac?

Purtroppo l'iMac è quello più complicato..per assurdo...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per quello che devo fare io è proprio necessaria questa ssd? Xk dicono che già cosi è molto potente

Assolutamente no, ti basta un drive tradizionale :) e poi fai sempre in tempo ad installarlo anche dopo l'acquisto :)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...