Vai al contenuto

Postepay e acquisti su apple


CrystalSerenity

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho problemi con la mia postepay, di cui non mi è mai arrivato il pin.. stavo cercando informazioni su quale numero chiamare per farmi spedire il pin, ma andando sul sito di postepay ho visto che hanno inventato una serie infinita di varianti di postepay.. visto che è un anno che sto dietro a sto problema, stavo quasi pensando di cambiare postepay.. io ho quella standard, Visa, però ho visto che ce ne sono un paio interessanti, una è la postepay newgift (MASTERCARD e si può acquistare solo a Milano.. ) e l'altra la postepay moneygram rewards (VISA ELECTRON).

Stavo cercando di capire le reali differenze tra tutte queste carte, per capire quale è la migliore ma non sono riuscita a capire granchè..

Ora.. ricapitolando...

la postepay standard è Visa

postepay newgift è Mastercad

Postepay money Gram rewards è Visa electron..

Mi aiutate a capire quali differenze ci sono? e soprattutto.. se voglio fare acquisti su Apple (Tipo iTunes e giochini scaricabili su iPod) vanno bene tutte? Non so cosa fare, e devo fare presto a decidere, devo abilitare poi la carta che prendo, ed eventualmente cercare di sistemare la miastandard.. Grazie a chi mi aiuterà..

Mac Book Pro 15" HR Lucido

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda dovrei andare un attimo sul sito delle poste a dare un'occhiata rapida, appena ho tempo lo faccio.

Comunque potrei ipotizzare che tra le carte indicate la differenza sostanziale è il circuito di appartenenza ( Visa, Mastercard, American Express, ecc).

Quindi dovresti stare attenta e scegliere il circuito che più viene utilizzato, io penso che Visa Electron e Visa sono accettati ovunque, mentre forse Mastercard un po' meno, ma comunque accettata in tantissimi posti.

Se sbaglio correggetemi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo cercando di capire le reali differenze tra tutte queste carte, per capire quale è la migliore ma non sono riuscita a capire granchè..

Ora.. ricapitolando...

la postepay standard è Visa

postepay newgift è Mastercad

Postepay money Gram rewards è Visa electron..

La PostePay non è circuito VISA, non è una carta di credito. E' una carta di debito su circuito VISA Electron.

Nessuna carta di debito o prepagata funziona su circuito VISA.

La carta di credito può effettuare un pagamento anche se in quel momento non è disponibile la somma, ma PostePay come tutte le carte di debito se non hanno la disponibilità non eseguono il pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatta quando c'era solo lei, la postepay gialla e blu Visa electron. Come detto da enter, ovviamente è una ricaricabile quindi occorre che ci siano dei soldi sopra, ad ogni modo la puoi usare su itunes!

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

io utilizzo la classica postepay ricaricabile Visa Electron.. l'accettano praticamente dappertutto..

acquisto su itunes, ebay, apple e tanti altri siti..

ovvio hai lo sbattimento di ricaricarla, ma almeno non rischi di spendere troppo senza accorgerti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non mi pare :|

Sono andato sul sito e la Postepay Moneygram serve per ricevere/inviare denaro all'estero e se ti serve denaro all'estero basta che chiedi a qualcuno di ricarti la carta da qui, quindi risolvi subito.

La Twin mi sembra praticamente inutile e la PosteMobile credo faccia lo stesso di una standard ma forse è tipo carta di credito e basta strisciarla, sul sito la descrive per fare pagamenti veloci e sicuri..

Comunque quando ti capita di andare in un ufficio postale e non c'è la solita fila chilometrica chiedi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ho la vecchia giallo/blù Visa Electron, associata pure a Paypal compro dappertutto, oltre a quelli che avete detto aggiungo Amazon, TicketOne etc. etc.

riguardo al pin che non hai credo, se non ricordo male, che ti viene spedito a casa e sicuramente è andato perso.....poco male serve solo per prelevare a sportelli Bancomat

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie. HO chiamato per la postepay e mi hanno spiegato che devo andare a sostituire la carta alle poste, se voglio averla subito, altrimenti dovrei aspettare 20 gg.. mamma mia.. e poi mi rimborsano i 5 euro.. che giro immane! Grazie a tutti! ^_^

Mac Book Pro 15" HR Lucido

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...