Vai al contenuto

Un po' di domande su Final Cut


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi! Io ho un MacBook White dal 2010, e tuttora mi trovo veramente bene con lui. Ieri ho installato FCPX 10 e quando lo lancio impiega diverso tempo per aprirsi. Potrebad essere colpa del Mac troppo debole per il programma? Consigliate dunque FC7? Per quanto riguarda l'editing: c'è un modo per importare i file m2ts? Se no che convertitore consigliate per non perdere qualità? Grazie mille :)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i files mts fai questo: metti la scheda (memory stick?) nel lettore, apri Fc e fai File-Log&transfer. Nelle impostazioni metti che deve convertire in Apple pro res e voila' il gioco e' fatto. Se vuoi puoi convertirli comunque con Mpegstreamclip.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi cosa uso con FCPX l'utilizzo della ram sale e supera sempre i 5GB, mai successo con FCP7

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

In fatto di qualità FCP7 ha lacune maggiori rispetto al 10? Mi troverò bene comunque, e potrò ottenere video in Full HD?

Grazie stromberg per la dirtta ;)

Con Motion5 invece come mi dovrei trovare? Riuscirò a farlo girare per bene?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

A FCP7 non manca niente che ha il X, anzi....

l'unica cosa che ho notato e che posso dire che per un non professionista è molto più pratico e veloce nelle cose

Motion 5?

Prima ho detto "qualsiasi cosa uso della suite FCPX" quindi compreso Compressor e Motion, l'utilizzo della ram sale e di brutto

un consiglio:

se non hai almeno 8Gb di ram lascia perdere se non vuoi vedere in continuazione la girandolina colorata

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura neanche il 7 allora? Costretto ad utilizzare iMovie?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura neanche il 7 allora? Costretto ad utilizzare iMovie?

Con FCP7 puoi stare più tranquillo, ma almeno 4GB e non Lion ......

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho solo 2 di Ram e Snow Leopard...certo che speravo in qualcosa di meglio.

Per Motion nulla da fare?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Consigliate quindi la sostituzione della ram e farla passare a 4 gb? Porterebbe dei vantaggi evidenti? In termini di costi, se mi rivolgo ad un rivenditore specializzato quanto potrà chiedermi?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Consigliate quindi la sostituzione della ram e farla passare a 4 gb? Porterebbe dei vantaggi evidenti? In termini di costi, se mi rivolgo ad un rivenditore specializzato quanto potrà chiedermi?

Con circa 60 euro lo porti a 4Gb di ram (sempre se il tuo modello lo consente), io le sto vendendo 4GB (2+2), ma credo che per te non vadano bene

I vantaggi sarebbero più che evidenti

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica poco 60€. A questo punto che Mac mi consigli, qualora decidessi di acquistarne uno?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di tenerti il tuo, per 60€ di Ram e Snow Leopard.

I nuovi han due colli di bottiglia: Lion (e l'uso smodato di Ram) e Final Cut 10 (che oltre alla spensieratezza nell'abudo delle risorse, è 'na chiavica).

Semmai indirizza i video in un hd esterno, anche se col Macbook White la connessione più veloce è l'USB 2.0.. :cold:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta! A questo punto penso di valutare l`ipotesi dei 4 giga di ram, anche perché per adesso FCPX si blocca ogni tanto, quindi con l'aggiunta di ram dovrebbe stabilizzarsi. Torno a fare un po' di domande: ho seguito qualche tutorial per il programma, me ne sapreste consigliare di carini in italiano? Ho anche Motion5. Qualcuno mi sa spiegare le funzioni base del programma e a cosa serve principalmente? Ultima questione: ho salvato un video di 20 secondi in AppleProRess 422 (mov) e vengono fuori 200 mb! Qual é il formato migliore di esportazione,che però non occupi uno spazio esagerato?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ram puoi benissimo trovarle usate e risparmiare, io ne ho appena vendute 4GB(2+2) per un MacBook unibody proprio sul mercatino di IM

http://www.italiamac.it/forum/topic/470876-arsp-ram-4gb22-2gb11-ddr3-1067-mhz-pc3-8500-usato/

tutorial li trovi su YouTube

personalmente mi sono comprato la guida, ma credo di restituirla perchè non mi serve proprio :rolleyes:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

La sostituzione della Ram è da far fare a un esperto, un negozio specializzato o potrei riuscire anche io?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta! A questo punto penso di valutare l`ipotesi dei 4 giga di ram, anche perché per adesso FCPX si blocca ogni tanto, quindi con l'aggiunta di ram dovrebbe stabilizzarsi. Torno a fare un po' di domande: ho seguito qualche tutorial per il programma, me ne sapreste consigliare di carini in italiano? Ho anche Motion5. Qualcuno mi sa spiegare le funzioni base del programma e a cosa serve principalmente? Ultima questione: ho salvato un video di 20 secondi in AppleProRess 422 (mov) e vengono fuori 200 mb! Qual é il formato migliore di esportazione,che però non occupi uno spazio esagerato?

Dipende un esportazione verso quale supporto? con l'H264 hai comunque un buon rapporto tra qualità e peso e sei sostanzialmente a posto per web e home video.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica poco 60€. A questo punto che Mac mi consigli, qualora decidessi di acquistarne uno?

Scusa ma dici di avere programmi da 1000 e 200 e passa euro e ti lamenti x 60€ di RAM??? Mah

....

Torno a fare un po' di domande: ho seguito qualche tutorial per il programma, me ne sapreste consigliare di carini in italiano? Ho anche Motion5.

Io ho comprato un libro guida all'uso di fcpx dove c'è la guida di fcpx motion 5 compressor e alcuni vecchi programmi della fcp suite

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Stefer hai ragione, il fatto è che a questo punto conviene cambiare Mac e prenderne uno degli ultimi usciti e molto più potenti, non trovi? ;)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...