Vai al contenuto

Amazon UK ha D800 a £2099 invece di £2399


Messaggi raccomandati

Ragazzi non so se e' un errore o cosa ma amazon UK ha appena messo la D800 in pre-ordine a 2099 invece di 2399 sterline (quindi 360 euro in meno del prezzo di listino di tutti gli altri negozi).

Non so se questo diventera' il prezzo ufficiale della D800 anche negli altri negozi, oppure e' un'offerta di Amazon od un errore....(ha davvero Nikon intenzione di far fallire Canon??????!!!!)

Io ho fatto l'ordine immediatamente ed ho appena ricevuto email di conferma dell'ordine... consiglio anche a chi era mezzo intenzionato di prendere la D800 di farlo, almeno fino a quando non riportano il prezzo a 2399.....

http://www.amazon.co...=&condition=new

www.danielecuccia.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...e via tutto il corredo Canon!!! micidiale! :fiorellino:

Direi più imbelle...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi più imbelle...

M.

:ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh insomma, se consideri che con il prezzo della 5d III mi prendo d800+24-70mm

a conti fatti non so chi e' piu' imbelle, se io o chi prende la 5d III!!!! ;-)

PS:

ora amazon.it l'ha messa a 2500 invece di 3000 euro........fino a quando dura.....

http://www.amazon.it/gp/product/B00763MHB4/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&tag=nikorumo08-21&linkCode=as2&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00763MHB4

www.danielecuccia.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh insomma, se consideri che con il prezzo della 5d III mi prendo d800+24-70mm

a conti fatti non so chi e' piu' imbelle, se io o chi prende la 5d III!!!! ;-)

PS:

ora amazon.it l'ha messa a 2500 invece di 3000 euro........fino a quando dura.....

http://www.amazon.it...ASIN=B00763MHB4

la cosa che fa storcere il naso è la propensione a cambiare sistema con la facilità con cui si cambiano scarpe da ginnastica.

ma la realtà dei fatti è solo perchè noialtri non possiamo. farei l'ordine della 5D3 domani, se potessi. :cray:

:bangin:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

detto sinceramente se potessi me la prenderei subito la D800... se potessi.. ma poi guardo le foto che faccio.. guardo il mio portafoglio.. e mi rimetto a studiare fotografia.. :P

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che fa storcere il naso è la propensione a cambiare sistema con la facilità con cui si cambiano scarpe da ginnastica.

ma la realtà dei fatti è solo perchè noialtri non possiamo. farei l'ordine della 5D3 domani, se potessi. :cray:

:bangin:

In realta' c'e' un altro motivo per il quale non mi dispiace vendere e ricomprare tutto.

Ora posso scaricare IVA ecc...... quindi tutto cio' che ricompro lo intesto all'attivita'...

www.danielecuccia.com

Link al commento
Condividi su altri siti

In realta' c'e' un altro motivo per il quale non mi dispiace vendere e ricomprare tutto.

Ora posso scaricare IVA ecc...... quindi tutto cio' che ricompro lo intesto all'attivita'...

sì ok ma il bilancio rimane comunque in perdita anche se i beni strumentali vanno a ridurre il carico d'imposta..

your call! :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

la butto li... ma passare al medio formato digitale? se devi venderti tutto ed hai la P.IVA fai il salto tecnologico vero e amen...

io se avessi sle possibilità economiche tue ed il potenziale giro d'affari tuo(sei a londra giusto) la reflex la userei solo per video e/o backstage e spare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@: l'unica cosa che ho ordinato (sempre che amazon non mi cancelli l'ordine dato il prezzo sbagliato) e' la D800.

@@acro: ammiro molto i lavori fatti da fotografi che usano hasselblad ma al momento il mio lavoro non e' cosi esageratamente ben pagato da giustificare l'acquisto di una medio formato......

Ho sempre avuto canon ma con un debole per le ottiche Nikon. Conosco piu' di un filmmaker o fotografo che usavano 5d II con SOLO ottiche Nikon.

Il fatto di avere (speriamo) finalmente una buona dslr Nikon sia per video che per foto e' sempre stata una delle cose presenti nella mia wishing list....

www.danielecuccia.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il 358 è sempre quello da una decina di anni, a meno che non abbiano messo fuori qualcosa di nuovo di quel livello ieri..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.sekonic.it/esposimetro-flashmate-fotocine-hd c'è questo che mi sembra interessante per chi lavora in entrambi i settori ma non può permettersi ..

questo:

http://www.sekonic.it/esposimetro-dualmaster-cine :)

chiedo: altri si affidano all'esposimetro esterno o tutti usate quello della fotocamera?

Link al commento
Condividi su altri siti

per i video io uso un esposimetro esterno e false color, per le foto nella stragrande maggioranza dei casi quello della fotocamera va bene.

P.S.

@ acromac, si il 358 ha anche la funzione cine "base" (che nel caso tu lo debba usare in combinazione con una video DSLR basta ed avanza)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo: altri si affidano all'esposimetro esterno o tutti usate quello della fotocamera?

quello della macchina foto. o l'occhio. o l'istogramma. ma raramente.

è da quando ho iniziato ad usarlo in studio che mi piacerebbe prenderne uno, ma ultimamente è lievitato di prezzo in maniera incredibile! un paio d'anni fa lo vidi a 180€ in un negozio a pinerolo! però era fuori dalla mia portata. ora non riesco a vederne a meno di 250..

mi interessa più per il discorso flash, dal momento che è in grado di esprimere anche il rapporto tra luce flash e luce ambiente, in caso serva in esterni, cosa che permette di dare una valutazione estremamente rapida e precisa del contrasto di una scena tra luce artificiale e luce disponibile.

per ora rimane un desiderio. però per situazioni di luce continua, ho fatto ricerche approfondite circa l'expodisc, quel filtro semitrasparente che oltre a permetterti di leggere l'esposizione corretta in punti precisi della scena, permette anche di fare una misurazione accurata del bianco rispetto a quella fonte luminosa. 70 euri investibili, ci sto facendo più di un pensiero in vista di un lavoro di reportaggio importante&ointeressante [fede, tu che sai: EC12, michi mi ha fatto avere il piano d'azione, è un BORDELLO. attività e concerti dalle 9 alle 24, roba su tutto il centro. perderemo 2-3kg quei giorni :ghghgh: ]

P.S.

@ acromac, si il 358 ha anche la funzione cine "base" (che nel caso tu lo debba usare in combinazione con una video DSLR basta ed avanza)

non ti permette di leggere anche l'otturatore in gradi? :libro:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...