Vai al contenuto

Imac e righe orizzontali rosse


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi è capitato tra le mani un imac che spesso e volentieri presenta delle linee rosse obblique su tutto lo schermo. Lo stesso presenta anche numerosi blocchi del sistema. Se parte lo screen seaver o si spegne il monitor dopo i minuti impostati lo stesso non funziona più. Va tutto in blocco e bisogna riavviare. Problema hardaware? Ci sono rimedi? Lo stesso non è più in garanzia.

Le mie capacità hanno superato di gran lunga le mie ambizioni

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore è per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà la scheda video, l'unico modo è portarlo in un centro assistenza.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

procedo con il test.

la garanzia è terminata. da apple mi hanno detto che se un centro autorizzato lo riconoscesse come difetto congenito me lo potrebbero passare in garanzia. ma sinceramente non sò proprio chi mi possa fare questa cortesia..........

Le mie capacità hanno superato di gran lunga le mie ambizioni

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore è per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

procedo con il test.

la garanzia è terminata. da apple mi hanno detto che se un centro autorizzato lo riconoscesse come difetto congenito me lo potrebbero passare in garanzia. ma sinceramente non sò proprio chi mi possa fare questa cortesia..........

OT: Buon segno... A seguito della procedura di infrazione contro Apple per la mancata applicazione dei termini della garanzia europea (2 anni), sta cambiando il loro approccio: solo qualche mese fa, si sarebbero limitati a dirti che la garanzia era scaduta.

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a domandare in un centro e fai presente il fatto della garanzia di due anni e se tentennano dici che farai ricorso ;) (ovviamente devi avere lo scontrino o fattura di acquisto senò non ti considerano proprio!)

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il mac in questione è stato acquistato nel 2009, quindi sono scaduti anche i due anni. ho provato ad effettuare un test hardware seguendo una guida in rete (accendere e tenere premuto il pulsante D sulla tastiera), ma non succede nulla. il mac si avvia normalmente :(

Le mie capacità hanno superato di gran lunga le mie ambizioni

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore è per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Carissimo utente, io ho questo problema su un iMac 20 del 2008 da quasi un anno!! Ho perfino smontato la scheda video per cambiare la pasta termica nella speranza che passasse... ma niente:(

Hai risolto il problema? Lo hai portato in assistenza? Quanto ti hanno chiesto? Hai capito quale era il problema? Sono tristissimo...:(

Ti allego qui sotto come il problema si manifesta a me!!

 

http://i49.tinypic.com/eak0o3.jpg

 
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...