Vai al contenuto

iTunes -------->HELP PLEASE


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

Ho una Nas qnap in cui ho messo in condivisione una cartella iTunes, in modo da vederla da tutti i dispositivi (macbook, imac, ipad...) che ho nella rete. La cartella condivisa la vedo con qualsiasi dispositivo mi connetta, ma non riesco a visualizzare gli album e non riesco ad attivare la funzione Vista > Come griglia.

In poche parole vorrei archiviare tutta la mia musica in una cartella all'interno della Nas così da poterla consultare con qualsiasi dispositivo in rete.

Qualche buon anima che mi aiuta esiste?!

GRAZIE 1000!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se insisto ma non ho risolto il mio problema, la guida sopracitata risale al 2009 e evidentemente itunes aggiornandosi è cambiato e non trovo la funzione

- Sugli altri Mac, vai su iTunes, Preferenze > Condivisione e attiva l'opzione "Cerca librerie condivise". La musica del Mini dovrebbe apparire su iTunes.

RIMANGO IN ATTESA DI UN GENTILE AIUTO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nooneknowme

  1. Apri iTunes.
  2. Seleziona iTunes > Preferenze
  3. Fai clic sulla scheda Condivisione.
  4. Seleziona la casella di controllo "Condividi la mia libreria sul network locale".

  1. Se lo desideri, seleziona la casella di controllo "Richiedi password" e immetti una password.
  2. Fai clic su OK.

Sul Mac o sul PC, apri iTunes. La libreria iTunes condivisa viene visualizzata in Condivise con una nota musicale o con l'icona di un lucchetto (se hai scelto "Richiedi password" e impostato una password).

Chiunque si trovi sulla tua stessa rete domestica sarà in grado di visualizzare la tua musica e di accedervi. Se hai selezionato "Richiedi password", senza la password puoi visualizzare solo il nome della libreria.

Per impostare Nome libreria, scegli iTunes > Preferenze (Mac) o Modifica > Preferenze (Windows). Se non riesci a visualizzare le librerie condivise, assicurati che l'opzione Librerie condivise sia selezionata nel pannello Generale.

Questa soluzione funziona ed è la più immediata. Comunque puoi trovare tutte le info di iTunes nella sezione supporto di Apple a questo indirizzo: http://www.apple.com/it/support/itunes/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nooneknowme

Vediamo...copia tutta la cartella di iTunes sul nas, apri iTunes sul primo computer tenendo premuto alt e scegli la libreria sul nas, chiudi iTunes; apri iTunes sul secondo computer e fai la stessa identica procedura.

Ora puoi usare la stessa libreria ma non puoi aver aperto contemporaneamente i due itunes ma uno alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nel imac che uso come sorgente, se automatizzo la sincronizzazione della cartella itunes con il Nas, non è necessario che applichi la procedura dell"apri+alt" giusto?

In pratica uso iMac come sorgente (sincronizzazione ipad, iphone ecc...), automatizzo tramite Super Flexible File Synchronizer la cartella iTunes da Imac a Nas, e uso i vari mac book uno alla volta x consultare la musica.. GIUSTO!?

Spero di essermi spiegato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nooneknowme

Ma nel imac che uso come sorgente, se automatizzo la sincronizzazione della cartella itunes con il Nas, non è necessario che applichi la procedura dell"apri+alt" giusto?

esatto

In pratica uso iMac come sorgente (sincronizzazione ipad, iphone ecc...), automatizzo tramite Super Flexible File Synchronizer la cartella iTunes da Imac a Nas, e uso i vari mac book uno alla volta x consultare la musica.. GIUSTO!?

Non conosco quel programma quindi...se il fine è solo di sincronizzare penso che funzioni. Prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...