Vai al contenuto

Informazioni Canon 1100d


Messaggi raccomandati

Ciao, se non sbaglio la 1100D non ha il gps integrato, ma credo che nessuna reflex ce l'abbia "di serie" ma è un optional che si compra a parte. Ci sono delle compatte, e forse anche delle bridge, che lo integrano.

iMac 20" 2,0 ghz+iPod Touch 16 gb 1° gen+MacBook alu 2,0 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho comprata da poco, no non ce l'ha il gps...e da quel poco che ho capito diciamo che non è una caratteristica importante per una reflex..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo bene, per iniziare o questa o la Nikon 3100 vanno più che bene. C'è anche la pentax ma viene un po' di più.

Oppure un usato per avere qualcosa un po' superiore.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

non lo ritengo un parametro fondamentale per la scelta della reflex ;) cmq credo che l unica che ce l abbia integrato sia una sony.

Per iniziare vanno tutte bene... prova quella con cui ti senti piu a tuo agio

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che attualmente l'unica "reflex" con il GPS integrato sia una variante della Sony SLT A55 (Alpha55), oppure un modello superiore. Per Nikon e Canon, solo i modelli di fascia alta possono montare un ricevitore venduto a parte e molto salato.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende.

Le compatte danno risultati immediati e semplici, a volte sembrano rendere meglio di una reflex.

Le reflex sono molto più versatili ed essendo modulari possono essere adattate per vari utilizzi, ma richiedono impegno prima di scattare e (spesso) anche dopo nella "regolazione" dei file prodotti. Insomma bisogna studiare.

Se vuoi avvicinarti al mondo della fotografia consapevole, una reflex (anche di fascia bassa) è ottima, poi la marca e il modello lo scegli in base alle tue preferenze.

Una valida alternativa possono essere le mirrorless (macchine ad ottiche intercambiabili ma senza mirino ottico e senza specchio), ma attualmente c'è meno scelta nelle ottiche e sono relativamente più costose rispetto ad una reflex perché sono macchine relativamente giovani come concetto e mercato.

Terza strada può essere una compatta di fascia alta come la Canon G12 (o modello analogo di altra marca) che permettono la completa gestione manuale dei parametri.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende.

Le compatte danno risultati immediati e semplici, a volte sembrano rendere meglio di una reflex.

Le reflex sono molto più versatili ed essendo modulari possono essere adattate per vari utilizzi, ma richiedono impegno prima di scattare e (spesso) anche dopo nella "regolazione" dei file prodotti. Insomma bisogna studiare.

Se vuoi avvicinarti al mondo della fotografia consapevole, una reflex (anche di fascia bassa) è ottima, poi la marca e il modello lo scegli in base alle tue preferenze.

Una valida alternativa possono essere le mirrorless (macchine ad ottiche intercambiabili ma senza mirino ottico e senza specchio), ma attualmente c'è meno scelta nelle ottiche e sono relativamente più costose rispetto ad una reflex perché sono macchine relativamente giovani come concetto e mercato.

Terza strada può essere una compatta di fascia alta come la Canon G12 (o modello analogo di altra marca) che permettono la completa gestione manuale dei parametri.

Stavo per consigliare una macchina come la canon g12, ho la g11 e avuto la g10, è un'ottima macchina e permette di agire anche in manuale. Il prezzo non è proprio favorevole ma secondo me vale i soldi che costa.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e se vorrei scegliere una reflex, che libri mi consigliate di leggere ecc.. sono proprio alle prime armi

occhio che scrivendo così rischi battute cattive riguardo ai libri

in ogni caso qui trovi il topic che fa al caso tuo.

Per cominciare sono ottimi "Guida completa alla fotografia" che è un volume di National Geographic e "Teoria e pratica della reflex" di Giulio Forti

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se vorrei scegliere una reflex, che libri mi consigliate di leggere ecc.. sono proprio alle prime armi

Se tu VOLESSI...ti dico quello che hanno consigliato a me...il manuale della macchina fotografica, e il libro che ha scritto Giulio Forti. Poi c'è un altro libro che però non ricordo e io ho visto che all'inizio è molto utile cercare qualche semplice guida in internet, magari domani dal Mac ti passo qualche link..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusate, sapreste dirmi quale accessorio bisogna comprare per il GPS e soprattutto dove?

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...