Gaggio Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2012 Ciao a tutti, domani vado a comperare la apple care (il mio mac deve durare il più nuovo possibile per il maggior numero di anni). come si attiva? avete consigli? Vi chiedo, compre come mi è stato spiegato qualsiasi danno che non sia accidentale? MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freak_Irish_Sister Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2012 Lo attivi dalla pagina di supporto del sito Apple.... Non compre i danni accidentali e neanche la batteria. My photos on Flickr... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simulacron Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2012 Ricordati solo che se si rompe a causa tua,è affare tuo... Se si rompe per difetti di fabbrica, è affare della Apple. In teoria dovrebbe riparartelo. Talvolta, però, le carte si sono mescolate: se l'addetto ritiene che la causa sei tu ma in mezzo c'è un problema diverso, forse ti viene riparato lo stesso con l'Apple Care. Se quell'addetto non è dell'idea che la Apple centri....Ti conviene cercare un riparatore affidabile e ragionevolemente costoso. A prescindere dalla presenza dell'Apple Care o meno... "Non c'è motivo che tu ti arrabbi..... Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....." Letto su un cartello in un negozio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaggio Inviato 12 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2012 Ricordati solo che se si rompe a causa tua,è affare tuo... Se si rompe per difetti di fabbrica, è affare della Apple. In teoria dovrebbe riparartelo. Talvolta, però, le carte si sono mescolate: se l'addetto ritiene che la causa sei tu ma in mezzo c'è un problema diverso, forse ti viene riparato lo stesso con l'Apple Care. Se quell'addetto non è dell'idea che la Apple centri....Ti conviene cercare un riparatore affidabile e ragionevolemente costoso. A prescindere dalla presenza dell'Apple Care o meno... Beh allo store di bolgona, toccando ferro la mia ragazza si è trovata benissimo. le hanno sostituito la tastiera gratis e senza apple care... spero di non avere bisogno della assistenza ma se dovessi averla spero di essere così fortunato. Rispetto ai danni dovrebbe essere una garanzia globale (tranne batteria) sul mac e quest'ultima dovrebbe coprirlo da come se fosse stato acquistato da pochi mesi, no? ovvio che anche se io lo avessi comperato da pochissimo potrebbe addurre che mi sia cascato o qualcosa del genere. sbaglio? MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zaccanasta88 Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2012 a me la batteria l'hanno sostituita al terzo anno perché si era gonfiata... Avevo l'applecare e la sostituzione è passata in garanzia, ma credo che in casi simili l'avrebbero sostituita gratis anche a garanzia scaduta Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freak_Irish_Sister Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2012 a me la batteria l'hanno sostituita al terzo anno perché si era gonfiata... Avevo l'applecare e la sostituzione è passata in garanzia, ma credo che in casi simili l'avrebbero sostituita gratis anche a garanzia scaduta Questo caso è diverso..... Faceva parte di un programma di richiamo che non ha nulla a che fare con l'Apple Care My photos on Flickr... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simulacron Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2012 Beh allo store di bolgona, toccando ferro la mia ragazza si è trovata benissimo. le hanno sostituito la tastiera gratis e senza apple care... spero di non avere bisogno della assistenza ma se dovessi averla spero di essere così fortunato. Probabilmente l'addetto avra ritenuto che il guasto alla tastiera era dovuto ad un difetto di montaggio, strutturale o comunque non dovuto a imperizia dell'utente e si sono comportati di conseguenza. Rispetto ai danni dovrebbe essere una garanzia globale (tranne batteria) sul mac e quest'ultima dovrebbe coprirlo da come se fosse stato acquistato da pochi mesi, no? ovvio che anche se io lo avessi comperato da pochissimo potrebbe addurre che mi sia cascato o qualcosa del genere. sbaglio? Vedi...Lì penso sia una questione di statistica. Usualmente, tutti i guasti di origine industriale (montaggio sbagliato, difetti di vario tipo e genere....) vengono fuori entro l'anno dall'acquisto. Dopo, statisticamente parlando, i guasti sono probabilmente originati dal cattivo uso. Naturalmente tutto può capitare in qualunque momento, compreso ricevere ( per gli addetti) le direttive sbagliate. Ma questa è un'altra storia. La Apple, come tutte le aziende, cerca di rimanere sul suo, per così dire. In quanto al "cascato" può dipendere dal dispositivo che si è aperto e ti è cascato qualche componente o dalla tua imperizia. In teoria, l'addetto esperto sa riconoscere i due casi.....In teoria. "Non c'è motivo che tu ti arrabbi..... Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....." Letto su un cartello in un negozio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zaccanasta88 Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2012 Questo caso è diverso..... Faceva parte di un programma di richiamo che non ha nulla a che fare con l'Apple Care assolutamente no, nessun programma di richiamo Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
torelik Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2012 Vedi Gaggio io sono a favore dell'Apple Care. Costerà una fortuna... ma ti estende la garanzia a tre anni ed in questo periodo tutto può accadere. Ci auguriamo sempre di no, ma non si sa mai... Poi, cosa che ritengo importante, l'assistenza telefonica oltre i tre mesi dall'acquisto. Alcune volte mi sono attaccato al telefono e mi hanno risolto il problema, oppure suggerito cosa fare direttamente in diretta... Ricordo ai distratti... che si può utilizzare il NV 800 554533 e non l'199 (a pagamento). MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.5 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.5.1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simulacron Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2012 Vero..... Non c'avevo pensato.... "Non c'è motivo che tu ti arrabbi..... Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....." Letto su un cartello in un negozio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaggio Inviato 13 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2012 Comperata oggi 173,40 euro e me la sono fatta settare da loro! tutto regolare MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaggio Inviato 14 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2012 Ma quanti giorni ci mette a registrarsi la apple care? MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carolus Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2012 Ma quanti giorni ci mette a registrarsi la apple care? Generalmente è attiva dal giorno stesso della registrazione o, al massimo, dal giorno dopo. X Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaggio Inviato 14 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2012 Ok se domani non sarà attiva telefonerò al servizio clienti! MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
losisat Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2012 Salve a tutti Ho acquistato. AppleCare x iMac 27. Attivata via web risulta attiva ma non ho ricevuto la mail di conferma dalla Apple..devo richiederla oppure va bene ugualmente? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaggio Inviato 15 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2012 chiama l'800554533 e senti da loro, in ogni caso a me non segna nemmeno che è attivato ma dal servizio clienti mi hanno detto che è tutto ok e che spesso non arriva nemmeno la mail MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merlino165 Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2012 senza vena di polemica..........2 pagine dedicate ad un argomento del quale nemmeno servirebbe discutere, l'Apple Care si acquista, si attiva e si vive tranquilli, mentre ci sono post importanti ai quali nessuno risponde per ...X...motivi mah, la qualità del forum sta davvero andando a p....ne ! Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaggio Inviato 15 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2012 senza vena di polemica..........2 pagine dedicate ad un argomento del quale nemmeno servirebbe discutere, l'Apple Care si acquista, si attiva e si vive tranquilli, mentre ci sono post importanti ai quali nessuno risponde per ...X...motivi mah, la qualità del forum sta davvero andando a p....ne ! Senza offesa, ma i posto hanno tutti la stessa importanza in quanto per ognuno di noi i problemi sono tutti quanti validi. Personalmente cerco di rispondere a quasi tutti i post rispetto ai quali penso di conoscere una risposta, mi potresti elencare quali post siano stati abbandonati? p.s. il mio post era rispetto alle ultime delucidazioni sulla apple care e poi sul motivo per cui mi segnala che sia ancora in fase di registrazione dopo 3 giorni, non ho chiesto come si accende l'imac (domanda che ho letto in passato) MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merlino165 Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2012 Senza offesa, ma i posto hanno tutti la stessa importanza in quanto per ognuno di noi i problemi sono tutti quanti validi. Personalmente cerco di rispondere a quasi tutti i post rispetto ai quali penso di conoscere una risposta, mi potresti elencare quali post siano stati abbandonati? p.s. il mio post era rispetto alle ultime delucidazioni sulla apple care e poi sul motivo per cui mi segnala che sia ancora in fase di registrazione dopo 3 giorni, non ho chiesto come si accende l'imac (domanda che ho letto in passato) vabbè, opinioni ! Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaggio Inviato 15 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2012 vabbè, opinioni ! Ovvio, ci sono problemi più importanti ma visto che mi sono impegnato nella spesa di 174 euro (ho lo sconto fortunatamente) volevo essere certo che funzionasse tutto bene. MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merlino165 Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2012 Ovvio, ci sono problemi più importanti ma visto che mi sono impegnato nella spesa di 174 euro (ho lo sconto fortunatamente) volevo essere certo che funzionasse tutto bene. i dubbi dovrei averli avuti io che pagai l'Apple Care per l'iMac 52€ su Ebay e pensai fosse una fregatura....invece sempre avuta l'assistenza senza problemi quando si fanno le cose regolari perchè porsi sempre problemi ?! Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaggio Inviato 15 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2012 i dubbi dovrei averli avuti io che pagai l'Apple Care per l'iMac 52€ su Ebay e pensai fosse una fregatura....invece sempre avuta l'assistenza senza problemi quando si fanno le cose regolari perchè porsi sempre problemi ?! semplicemente per complicarsi la vita MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.