Vai al contenuto

Domani compero la apple care


Gaggio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

domani vado a comperare la apple care (il mio mac deve durare il più nuovo possibile per il maggior numero di anni).

come si attiva? avete consigli?

Vi chiedo, compre come mi è stato spiegato qualsiasi danno che non sia accidentale?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati solo che se si rompe a causa tua,è affare tuo...

Se si rompe per difetti di fabbrica, è affare della Apple. In teoria dovrebbe riparartelo.

Talvolta, però, le carte si sono mescolate: se l'addetto ritiene che la causa sei tu ma in mezzo c'è un problema diverso, forse ti viene riparato lo stesso con l'Apple Care. Se quell'addetto non è dell'idea che la Apple centri....Ti conviene cercare un riparatore affidabile e ragionevolemente costoso. A prescindere dalla presenza dell'Apple Care o meno...

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati solo che se si rompe a causa tua,è affare tuo... Se si rompe per difetti di fabbrica, è affare della Apple. In teoria dovrebbe riparartelo. Talvolta, però, le carte si sono mescolate: se l'addetto ritiene che la causa sei tu ma in mezzo c'è un problema diverso, forse ti viene riparato lo stesso con l'Apple Care. Se quell'addetto non è dell'idea che la Apple centri....Ti conviene cercare un riparatore affidabile e ragionevolemente costoso. A prescindere dalla presenza dell'Apple Care o meno...

Beh allo store di bolgona, toccando ferro la mia ragazza si è trovata benissimo. le hanno sostituito la tastiera gratis e senza apple care...

spero di non avere bisogno della assistenza ma se dovessi averla spero di essere così fortunato.

Rispetto ai danni dovrebbe essere una garanzia globale (tranne batteria) sul mac e quest'ultima dovrebbe coprirlo da come se fosse stato acquistato da pochi mesi, no? ovvio che anche se io lo avessi comperato da pochissimo potrebbe addurre che mi sia cascato o qualcosa del genere. sbaglio?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

a me la batteria l'hanno sostituita al terzo anno perché si era gonfiata... Avevo l'applecare e la sostituzione è passata in garanzia, ma credo che in casi simili l'avrebbero sostituita gratis anche a garanzia scaduta

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me la batteria l'hanno sostituita al terzo anno perché si era gonfiata... Avevo l'applecare e la sostituzione è passata in garanzia, ma credo che in casi simili l'avrebbero sostituita gratis anche a garanzia scaduta

Questo caso è diverso..... Faceva parte di un programma di richiamo che non ha nulla a che fare con l'Apple Care ;)

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allo store di bolgona, toccando ferro la mia ragazza si è trovata benissimo. le hanno sostituito la tastiera gratis e senza apple care...

spero di non avere bisogno della assistenza ma se dovessi averla spero di essere così fortunato.

Probabilmente l'addetto avra ritenuto che il guasto alla tastiera era dovuto ad un difetto di montaggio, strutturale o comunque non dovuto a imperizia dell'utente e si sono comportati di conseguenza.

Rispetto ai danni dovrebbe essere una garanzia globale (tranne batteria) sul mac e quest'ultima dovrebbe coprirlo da come se fosse stato acquistato da pochi mesi, no? ovvio che anche se io lo avessi comperato da pochissimo potrebbe addurre che mi sia cascato o qualcosa del genere. sbaglio?

Vedi...Lì penso sia una questione di statistica. Usualmente, tutti i guasti di origine industriale (montaggio sbagliato, difetti di vario tipo e genere....) vengono fuori entro l'anno dall'acquisto. Dopo, statisticamente parlando, i guasti sono probabilmente originati dal cattivo uso.

Naturalmente tutto può capitare in qualunque momento, compreso ricevere ( per gli addetti) le direttive sbagliate. Ma questa è un'altra storia.

La Apple, come tutte le aziende, cerca di rimanere sul suo, per così dire.

In quanto al "cascato" può dipendere dal dispositivo che si è aperto e ti è cascato qualche componente o dalla tua imperizia.

In teoria, l'addetto esperto sa riconoscere i due casi.....In teoria.

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Gaggio io sono a favore dell'Apple Care.

Costerà una fortuna... ma ti estende la garanzia a tre anni ed in questo periodo tutto può accadere. Ci auguriamo sempre di no, ma non si sa mai...

Poi, cosa che ritengo importante, l'assistenza telefonica oltre i tre mesi dall'acquisto.

Alcune volte mi sono attaccato al telefono e mi hanno risolto il problema, oppure suggerito cosa fare direttamente in diretta...

Ricordo ai distratti... che si può utilizzare il NV 800 554533 e non l'199 (a pagamento).

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.5 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.5.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comperata oggi 173,40 euro e me la sono fatta settare da loro! tutto regolare :)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanti giorni ci mette a registrarsi la apple care?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok se domani non sarà attiva telefonerò al servizio clienti!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

chiama l'800554533 e senti da loro, in ogni caso a me non segna nemmeno che è attivato ma dal servizio clienti mi hanno detto che è tutto ok e che spesso non arriva nemmeno la mail

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

senza vena di polemica..........2 pagine dedicate ad un argomento del quale nemmeno servirebbe discutere, l'Apple Care si acquista, si attiva e si vive tranquilli, mentre ci sono post importanti ai quali nessuno risponde per ...X...motivi

mah, la qualità del forum sta davvero andando a p....ne ! :rolleyes:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

senza vena di polemica..........2 pagine dedicate ad un argomento del quale nemmeno servirebbe discutere, l'Apple Care si acquista, si attiva e si vive tranquilli, mentre ci sono post importanti ai quali nessuno risponde per ...X...motivi

mah, la qualità del forum sta davvero andando a p....ne ! :rolleyes:

Senza offesa, ma i posto hanno tutti la stessa importanza in quanto per ognuno di noi i problemi sono tutti quanti validi.

Personalmente cerco di rispondere a quasi tutti i post rispetto ai quali penso di conoscere una risposta, mi potresti elencare quali post siano stati abbandonati?

p.s.

il mio post era rispetto alle ultime delucidazioni sulla apple care e poi sul motivo per cui mi segnala che sia ancora in fase di registrazione dopo 3 giorni, non ho chiesto come si accende l'imac (domanda che ho letto in passato)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa, ma i posto hanno tutti la stessa importanza in quanto per ognuno di noi i problemi sono tutti quanti validi.

Personalmente cerco di rispondere a quasi tutti i post rispetto ai quali penso di conoscere una risposta, mi potresti elencare quali post siano stati abbandonati?

p.s.

il mio post era rispetto alle ultime delucidazioni sulla apple care e poi sul motivo per cui mi segnala che sia ancora in fase di registrazione dopo 3 giorni, non ho chiesto come si accende l'imac (domanda che ho letto in passato)

:ghghgh: vabbè, opinioni !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: vabbè, opinioni !

Ovvio, ci sono problemi più importanti ma visto che mi sono impegnato nella spesa di 174 euro (ho lo sconto fortunatamente) volevo essere certo che funzionasse tutto bene.

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio, ci sono problemi più importanti ma visto che mi sono impegnato nella spesa di 174 euro (ho lo sconto fortunatamente) volevo essere certo che funzionasse tutto bene.

i dubbi dovrei averli avuti io che pagai l'Apple Care per l'iMac 52€ su Ebay e pensai fosse una fregatura....invece sempre avuta l'assistenza senza problemi :ok: quando si fanno le cose regolari perchè porsi sempre problemi ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

i dubbi dovrei averli avuti io che pagai l'Apple Care per l'iMac 52€ su Ebay e pensai fosse una fregatura....invece sempre avuta l'assistenza senza problemi :ok: quando si fanno le cose regolari perchè porsi sempre problemi ?!

semplicemente per complicarsi la vita :angiolettoim::prrrr:

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...