Vai al contenuto

Estensione Wi-Fi su lunga distanza


Lampo

Messaggi raccomandati

Chiedo ad utenti esperti se può esserci la possibilità di estendere la mia Wi-Fi da casa mia a quella di mio padre.

In linea d'aria sono circa 240 metri, ma nel mezzo ci sono altre case.

Da incompetente in materia avevo pensato all'installazione di alcuni dispositivi (tipo antennine) da installare sui due tetti.

La cosa mi sarebbe molto utile perchè mio padre non ha la linea telefonica, e per portarcela dovrebbe fare lavori

sia in casa che all'esterno, per cui utilizza solo il cellulare.

Ho provato a cercare discussioni simili ma non ne ho trovate.

Chiedo quindi cortesemente se tra voi utenti qualcuno può darmi un idea.

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che su quella distanza, con dispositivi "casalinghi", è un'utopia, purtroppo!

Considera il fatto che anche se non ha la linea telefonica ci sono dei servizi che ti portano la connessione a casa con antenna wi-fi... Con una ricerca online ti fai subito un'opinione sulla situazione! ;)

P.S.: se non erro mi sembra sia illegale quello che stai cercando di fare, ma non ne sono sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste cose si fanno di solito tra strutture aziendali adiacenti, ma credo occorrano autorizzazioni specifiche...

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo ad utenti esperti se può esserci la possibilità di estendere la mia Wi-Fi da casa mia a quella di mio padre.

In linea d'aria sono circa 240 metri, ma nel mezzo ci sono altre case.

Da incompetente in materia avevo pensato all'installazione di alcuni dispositivi (tipo antennine) da installare sui due tetti.

La cosa mi sarebbe molto utile perchè mio padre non ha la linea telefonica, e per portarcela dovrebbe fare lavori

sia in casa che all'esterno, per cui utilizza solo il cellulare.

Ho provato a cercare discussioni simili ma non ne ho trovate.

Chiedo quindi cortesemente se tra voi utenti qualcuno può darmi un idea.

Grazie anticipatamente

se i due edifici non si vedono fisicamente non risolvi

altresì, se gli edifici nel mezzo sono più bassi, risolvi con poca spesa mettendo in vista reciproca due cantenna, o una cantenna ed una omni, facili da costruire e dal risultato garantito. io ed un mio amico siamo riusciti a coprire un tratto di 350mt senza difficoltà alcuna

trovi spiegazioni, progetti e descrizione dei materiali occorrenti su Google

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli edifici che stanno in mezzo non sono molto alti, rispetto ai due che dovrei far vedere,

però per controllo salirò su uno dei due tetti per vedere se vedo l'altro.

Poi proverò a cercare su google, spero di riuscirci.

Grazie comunque per le risposte, però se davvero fosse una cosa illegale Vi prego di farmelo sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli edifici che stanno in mezzo non sono molto alti, rispetto ai due che dovrei far vedere,

però per controllo salirò su uno dei due tetti per vedere se vedo l'altro.

Poi proverò a cercare su google, spero di riuscirci.

Grazie comunque per le risposte, però se davvero fosse una cosa illegale Vi prego di farmelo sapere.

Beh...in teoria, senza scomodare l'"occupazione" dell'etere, dovrebbe essere scritto anche sul contratto con il tuo provider, che non dovresti potere...

Io, invece, ho tirato un cavo di 85 metri per portare la LAN fino a casa di mio fratello... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...