Vai al contenuto

plauso ad utilizzatori fcp7


Messaggi raccomandati

salve a tutti,

ho avuto ed ho la "possibilità" di usare fcp7 con relativa suite e CREDETEMI chi usa e lavora con questi programmi è veramente FORTE!

a parte l'utilizzo di compressor per portare file "da" "a" e qui sono riuscito sempre tra virgolette il resto della suite cioè tutto il programma è per me veramente incomprensibile,nemmeno come vanno posizionate le clip ho capito,beh certamente sarò duro di comprendonio ma cmq è veramente un programma molto ma molto professionale totalmente all'opposto del successore che dopo l'utilizzo di imovie si presta, se non in toto,comunque ad un approccio molto più amichevole.

non volevo sollevare quesiti o dibattiti era solo un modo per esprimere rispetto ai professionisti che oltre a lavorare passano un po' del loro tempo a rispondere a domande che a volte o spesso ai loro occhi sono pure ovvietà,grazie da parte mia e buon lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa piacere leggere quello che hai scritto. Io non sono un professionista come Assfidanken, pero' credo di saper utilizzare bene FcP.

Cio' che posso dirti e' la mia esperienza: appena aperto la prima volta ho pensato: "cavolo e qui dove mi metto le mani????" Non sapevo proprio da che parte cominciare e volevo abbandonare tutto subito. Pero' e' stato solo un attimo. Subito dopo ho detto:"voglio lavorare con questo software e lo faro'". Ho studiato tanto, notti intere, tutorial, domande sul forum, ho spiato con gli occhi, ho letto tre libri di cui uno tutto in inglese come pure il tutorial che mi hanno venduto in originale e che ho messo pure sull'iPod. Poi tante ore di pratica e notti insonni a sbatterci la testa. Questo solo per dirti che tu non hai niente meno di me, e se credi nelle tue capacita' e ti cimenti potrai ottenere dei risultati ottimi con Final cut. Ripeto, non sono un professionista ma son riuscito a fare dei bei lavori anche con il multicamera. Bisogna mettersi in testa che c'e' sempre da imparare, avere l'umilta' di chiedere, e la forza di volonta' per studiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associ a filtro !! Voi che siete riusciti a domare FCP 7 siete dei grandi e avete tutta la mia ammirazione !!

Io invece me la prendo più comoda con FCP X :ghghgh:

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera signori,

stromberg quello che hai scritto è quello che ho pensato anche io ieri sera quando ho aperto il programma :shock:

dopo l'iniziale sgomento ho cercato forse sbagliando di trovare delle funzioni imparate con imovie e riviste su fcpx....bhe non sono riuscito neanche ad importare un clip in maniera logica così da ripetere l'operazione,ero un po' depresso poi ho capito che forse cercando di informarmi (ho iniziato a leggere la documentazione del programma)forse questo "mostro" mi permetterà di sfornare un video veramente come desiderato quindi sotto di lettura e di domande visto che su questo forum di persone disposte a dare consigli ce ne sono molte.

visto che ci sono ne pongo subito una:per importare file da trasformare in dvd con dvdpro4 deve avere una estensione specifica oppure si importano solo file lavorati da fcp7?

questo perché vorrei fare dvd dei progetti creati con imovie quindi.mov ma non riesco ad importare

grazie per l'aiuto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associ a filtro !! Voi che siete riusciti a domare FCP 7 siete dei grandi e avete tutta la mia ammirazione !!

Io invece me la prendo più comoda con FCP X :ghghgh:

Domare FCP7?

ce ne ho messo di tempo, me la cavicchio e mi diverto molto, pure io ho letto qualche libro, visto decine e decine di tutorial, spulciato su internet qualsiasi cosa puzzava di FCP , rotto le scatole giorno e notte ai professori del settore che popolano questo forum....

e sai cosa succede?

sinceramente non volevo proprio sapere di FCPX, poi dopo una trial buttata dopo qualche ora nel cestino, ora mi danno un MBP con installato tutta la suite e la possibilità di studiarla (tra circa quaranta giorni dovrò restituire il tutto)

e io non ci cavo niente di niente, butto le clip nel progettto e non so dove mettere le mani

e mi domando:

ma chi te lo fa fare?

forse perchè FCPX sarà il futuro?

e FCP7 chi dice che è complicato?

diciamo che non sono come qualche Guru del forum ma io riesco a farci tante, anzi tantissime cose.

Credo che dovrò restituire il MBP al suo proprietario e dirgli: tieni il FCPX che io non ci ho capito un tubo

Buonanotte!

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

FCP 7 non è complicato, piuttosto è completo. E sono due cose totalmente diverse.

Come per tutti i programmi bisogna semplicemente entrare nella sua logica.

Fatto ciò si scopre un mondo di possibilità, ogni cosa è al suo posto e ogni scelta apre nuove porte.

Io ho iniziato con FCP 3 (mi pare) arrivando da Premiere e Avid. Quindi il passaggio non è stato traumatico, ben diverso - probabilmente - sarebbe stato se vi fossi giunto con esperienza da iMovie.

Poi, diciamola tutta, disporre dei bei corposi e completi manuali cartacei, è tutta un'altra cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

suggerisco di acquistare e leggere "Final Cut Studio guida pratica" di Gian Guido Zurli - edizioni FAG Milano, costa circa € 30 e lo puoi acquistare facilmente on-line, è un libro ben fatto che può aiutarti a comprendere meglio FCP e Ti aiuta nei primi passi ... e non solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...