Vai al contenuto

Dubbio Macbook Air o Macbook Pro


bad1985

Messaggi raccomandati

thunderbolt-display-01_t.jpg

Questa roba è strabella...peccato che i due oggetti costino praticamente la stessa cifra..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa roba è strabella...peccato che i due oggetti costino praticamente la stessa cifra..

Eh già. C'è da capire quale dei due oggetti abbia un prezzo che non corrisponde alle sue proprietà

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già. C'è da capire quale dei due oggetti abbia un prezzo che non corrisponde alle sue proprietà

Lo schermo.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ho quasi chiarito la situazione, ma ovviamente i dubbi persistono. Però ho tempo fino al 28 marzo più o meno :rolleyes:

Ma l'Apple Thunderbolt Display è praticamente lo stesso monitor di quello dell'iMac 27 vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ho quasi chiarito la situazione, ma ovviamente i dubbi persistono. Però ho tempo fino al 28 marzo più o meno :rolleyes:

Ma l'Apple Thunderbolt Display è praticamente lo stesso monitor di quello dell'iMac 27 vero?

E' lo stesso, penso. Sono state modificate solo le porte.E' stata messa la Thunderbolt e tolto qualcos'altro ritenuto obsoleto.

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

ti parlo della mia esperienza e delle mie riflessioni.

Io nel 2009 presi un macbook pro 15" con il quale mi trovo ancora oggi (aggiornato con lion) alla grande!!!

Così ho deciso che era giunto il momento di adottare un mac anche per lavoro.

A Novembre 2011 ho preso un macbook pro 13"

Il mio dubbio con l'air non c'è mai stato per il seguente motivo:

usandolo per lavoro dai clienti ho la necessità di collegarmi con la wired e con l'air avrei dovuto comprare l'adattatore esterno, quindi un pezzo in più da portarmi dietro e anche esteticamente un "cazzillo" in più alla vista.

Altro (Per me) limite era il lettore cd/dvd, mi capita a volte di dover masterizzare/leggere DVD quindi anche li avrei dovuto portarmi dietro un altro scatolotto... quindi in sintesi l'air sarà leggero, ma se mi devo portare dietro tutti gli optional diventa scomodo...

Senza contare che usandolo per lavoro (non faccio editing e non ho nulla a che fare con musica e video) ho comunque bisogno di almeno 8Gb per lavorare senza problemi e con l'air non avrei potuto espanderlo.

Ora dopo 4 mesi il mio mac è arrivato a regime e ho idea di quanto spazio disco uso, quindi ora mi sono "dimensionato" il taglio che deve avere un ssd per le mie necessità in modo da non dover usare hd esterni, con l'air un upgrade così non potresti farlo.

Arrivando però da un macbook pro 15 temevo il display da 13 effettivamente ogni tanto un monitor secondario o più grande mi farebbe comodo, ma grazie al magic mouse e alla gesture per mission control riesco agevolmente a far meno di un display aggiuntivo o più grande :)

Però temo che l'11" sia veramente troppo piccolo anche per un uso molto easy work...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se rispolvero questo orami stantio topic, ma volevo sottoporvi un'ulteriore domanda.

Dite che si riesce a vendere (abbastanza facilmente intendo) il mio iMac 20 pollici Intel (versione bianca)? O faccio prima a rottamarlo? Aggiungo che funziona tutto perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...