Vai al contenuto

macbook air e wifi


Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

vi pongo una questione per capire dove sta l'inghippo.

sono a casa mia.

ho adsl con alice.

flat 7 mb

da circa 5 anni.

di base nessun problema.

ogni tanto si disconnette e devo spegnere e riaccendere il modem.

ma poche volte.

è da un paio di giorni che la sera, sono collegato a internet con l'air

e da un momento all'altro mi si disconnette.

il computer mi cerca la rete e non la trova.

quando si aggancia poi, mi chiede la password

ed a volte, nemmeno dopo averla digitata si connette.

mi da errore di timeout della connessione.

o mi dice "impossibile connettersi"

per contro. l'iphone mi becca la connessione.

poi... senza preavviso, si riconnette.

a volte poco dopo

a volte solo la mattina seguente.

sul lavoro l'air mi prende bene

come a casa della mia ragazza...

quindi.

il problema dove sta?

ho il modulo wifi interno fallato?

è un problema del modem alice che dev'essere aggiornato?

è un problema telecom?

:)

(come sempre sono caotico... si capisce quello che ho scritto?)

:)

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

uff... siete inutili

:ghghgh:

(sto scherzando, sia chiaro... )

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo non ti scrivo una soluzione... Anche a me da circa 1 mese e mezzo l'air mi fà esattamente la stessa cosa che descrivi tu. Ho un provider diverso (fastweb), ma come a te, ogni tanto non va la connessione mentre connesso con il pc o con l'ipod non ho problemi. Ho cercato di risolvere il problema impostando l'ip manualmente per evitare conflitti o a settare il dns di fastweb...ma niente da fare ogni tanto va, ogni tanto no. Non capire come mai va in modo alternato mi sta facendo impazzire...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco benissimo...

ieri sera ero tranquillo che navigavo...... e ad un certo punto... tac. disconnesso.

bho...

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...