Vai al contenuto

Consiglio: al lancio del prossimo iPhone, avrà più valore un 4 32 GB o un 4S 16 GB?


  

7 utenti hanno votato

  1. 1. Al lancio del prossimo iPhone "5", sarà meglio rivendibile un 4 32 GB fuori garanzia o un 4S 16 GB di sei mesi di vita? Considerando quello che ho scritto..

    • Un iPhone 4 32 GB di due anni di vita
      0
    • Un iPhone 4S 16 GB di 6 mesi di vita
      7


Messaggi raccomandati

La domanda è questa: quando Apple lancerà il nuovo iPhone, presumibilmente a settembre/ottobre, a quali prezzi, secondo voi, sarà possibile rivendere:

- un iPhone 4 32 GB di due anni, tenuto perfettamente

- un iPhone 4S 16 GB di 6 mesi

Lo chiedo perchè attualmente ho un iPhone 4 32 GB, ma mi è stata fatta una proposta: scambiarlo con un iPhone 4S 16 GB più un iPhone 3 usato. Non chiedetemi perchè, comunque nulla di losco..

La mia intenzione sarebbe accettare, perchè l'obiettivo è avere un telefono più recente al momento del lancio del 5, in modo da ricavarne una cifra maggiore al momento della vendita.

Facendo una breve ricerca ho fatto due conti:

- ad oggi per un iPhone 4 32 GB in ottime condizioni si riescono a ricavare sui 500€. Una volta uscito il 5 però potrebbe valere al massimo 400€, credo, a stare larghi, considerato anche che scadrebbe la garanzia.

- un iPhone 4S 16 GB nuovo oggi costa 659€. Al lancio del 5, credo che si potrebbero ottenere 450€ in media, forse qualcosina in più, considerato anche che avrebbe "solo" sei mesi di vita.

Per questo sono tentato di accettare, nonstante per qualche mese dovrei tenere sotto controllo lo spazio disponibile nella memoria del telefono. Inoltre credo che sarebbe più facile rivendere un 4S che un 4 di 2 anni di vita..

cosa ne dite?

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che serva un sondaggio, hai risposto da solo:

oggi vale più un 4s 16Gb nuovo o un 4 32Gb usato? sicuramente il 4s, quindi se vale di più oggi, varrà di più anche fra 2 o 10 mesi

è chiaro che se 16Gb ti possono bastare lo puoi sapere solo tu, io ho un 4 da 32 Gb, ma uno scambio così non lo farei mai, perché non ho 16 Gb "da buttare via"

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che serva un sondaggio, hai risposto da solo:

oggi vale più un 4s 16Gb nuovo o un 4 32Gb usato? sicuramente il 4s, quindi se vale di più oggi, varrà di più anche fra 2 o 10 mesi

è chiaro che se 16Gb ti possono bastare lo puoi sapere solo tu, io ho un 4 da 32 Gb, ma uno scambio così non lo farei mai, perché non ho 16 Gb "da buttare via"

Sono d'accordo.

Diciamo che ad oggi sono al limite delle mie esigenze: su 32 gb disponibili ne ho occupati 17.. E sinceramente non credo che aumenterebbero da qui a settembre.. Su tratterebbe dunque di limitare i contenuti archiviati su iPhone per qualche mese, rinunciando per qualche tempo ad app che uso una volta all'anno (come skywalk o lo stesso iMovie, acquistato più per curiosità che necessità) e evitare di portare sempre con me file multimediali pesanti sfruttando maggiormente i servizi cloud. Dropbox sarebbe perfetto: lo uso già e lo adoro.. E i 7.5 gb a disposizione farebbero al caso mio.. Penso sia un buon compromesso per "restare aggiornato" al momento del lancio di iPhone 5..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti:il 4s è sicuramente un prodotto piu nuovo però tutto dipende da te e di quanto uso della memoria fai..

Un problema non può essere risolto con lo stesso tipo di pensiero che lo ha generato

Link al commento
Condividi su altri siti

- ad oggi per un iPhone 4 32 GB in ottime condizioni si riescono a ricavare sui 500€. Una volta uscito il 5 però potrebbe valere al massimo 400€, credo, a stare larghi, considerato anche che scadrebbe la garanzia.

- un iPhone 4S 16 GB nuovo oggi costa 659€. Al lancio del 5, credo che si potrebbero ottenere 450€ in media, forse qualcosina in più, considerato anche che avrebbe "solo" sei mesi di vita.

Un iPhone 4 32GB a quanto riesci a venderlo? Se veramente riesci a realizzare 500 euro non ci penserei 2 volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un iPhone 4 32GB a quanto riesci a venderlo? Se veramente riesci a realizzare 500 euro non ci penserei 2 volte.

beh il 4 da 8 Gb costa 549€

quindi se è in perfette condizioni e con 4-6 mesi di vita 450/500€ si può fare

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, 500€ per un modello in perfette condizioni e con almeno un anno di garanzia.. Il mio non ha un graffio, ma gli restano 3-4 mesi di garanzia, quindi ad oggi riuscirei a ricavarci sui 450€ al massimo.. Che potrebbero precipitare a 300-350€ col lancio del 5.. Per questo sto pensando di passare al 4s (senza rimetterci una lira in questo caso) rinunciando ad un po' di memoria.. Ma solo perché dovrei fare a meno per qualche mese solo di pochi gb.. Se avessi la memoria quasi piena mi terrei stretto il 4..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

4S ovviamente!

non pensate ci siano poche differenze. li ho entrambi e il 4S se lo mangia il 4 sia per velocità generale che per ricezione telefonica, qualità delle foto e altro!

sarà difficile vendere il 4 DOPO che sarà uscito il 5. chi si accontenta vorrà il 4S e non il 4 che nell'usato scenderà ai livelli dell'attuale 3GS (sui 300euro)

già ora è pieno zeppo il mercato usato di iphone4 a 400 euro tenuti perfetti...

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...