Vai al contenuto

MacBook pro 13 o 15


Messaggi raccomandati

Ciao raga

Il mio dubbio è tra questi due ...

Il 15 ha la scheda dedicata il 13 no..

Le mie esigenze sono quelle di usare programmi come cubase, e quelli delle foto e video per fare filmati con transizioni a livello amatoriale... Sul pc uso magix foto e video...

Non dovrei giocarci ne usare programmi come autocad..

Voi che mi consigliate?? risparmiare è sempre meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

.... per "risparmiare" prenderei il 13 ma.... con 8GB di ram (l'ha preso mia figlia a Natale....su buydifferent) ed è una scheggia!

La guerra è il massacro di milioni di persone che non si conoscono, nell'interesse di poche persone che si conoscono ma non si massacrano.

- La mediocrità ha interesse a azzerare le differenze -

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono banale e continuo a promuovere l'air per questo genere di esigenze.

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti serve il lettore macbook pro 13 altrimenti macbook air 13. Se però il lettore ti serve solo quando sei a casa e mai in mobilità ti consiglio air + lettore da 30/40 euro ( non apple ovviamente)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio è che se una persona ha esigenza del lettore cd sempre con se l'Air non fa al caso suo.

in quel caso, per esigenze minime, io opterei per un macbook pro 13 + ssd, anche poco capiente.

come ha detto junior... se il lettore serve - diciamo - solo a casa, per 79 euro c'è quello esterno dedicato all'air (che io ho comprato

per qualsiasi evenienza)

in ognic aso io sono a favore dell'SSD ovunque.

:ok:

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la potenza di un Air non è un po scarsa per quello che deve fare lui?

Non credo proprio....la cpu dell'air è di poco sotto a quella del pro da 13.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio....la cpu dell'air è di poco sotto a quella del pro da 13.

bè direi che un processore dell'air da 1.6ghz è molto ben al di sotto di un 2.4 ghz del pro

Nessuno dei due visto che a breve con tutta probabilità stravolgono il design e arriva ivy bridge con controller usb 3.0 integrato.

si a breve nel giro di 4 mesi forseeeeeeee

ipod touch

powermac g5

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno dei due visto che a breve con tutta probabilità stravolgono il design e arriva ivy bridge con controller usb 3.0 integrato.

Ecco su questo ci sarebbe da parlarne... :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè direi che un processore dell'air da 1.6ghz è molto ben al di sotto di un 2.4 ghz del pro

A parte che sarebbe 1.7, cmq la questione è che il processore nel suo caso non lavora da mattina a sera, quindi sarebbe sprecato. A meno che voglia metterci subito un ssd allora il pro sarebbe superiore all'air. Ma base come escono dalla fabbrica bianca di apple un air è superiore al pro da 13..... altrimenti non l'avrei preso, no??

@@ste.mini il tutorial sull'acquisto si è arenato?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che sarebbe 1.7, cmq la questione è che il processore nel suo caso non lavora da mattina a sera, quindi sarebbe sprecato. A meno che voglia metterci subito un ssd allora il pro sarebbe superiore all'air. Ma base come escono dalla fabbrica bianca di apple un air è superiore al pro da 13..... altrimenti non l'avrei preso, no??

@@ste.mini il tutorial sull'acquisto si è arenato?

nel complesso la macchina è + potente a come processore no..se vuoi fare una vera figata prendi il 15 con ssd :-)

ipod touch

powermac g5

Link al commento
Condividi su altri siti

nel complesso la macchina è + potente a come processore no..se vuoi fare una vera figata prendi il 15 con ssd :-)

Si ma il processore non viene mai sfruttato appieno perché c'è l'hd che fa da collo di bottiglia.

Si ok, il 15 con ssd. Ma allora perché non il 17 con ssd ?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mbp adesso come adesso è un portatile totalmente fuori mercato. Specialmente il 13" con quella risoluzione. Prendere un mbp adesso è da fanboy o da professionisti che non possono fare a meno di osx e di una discreta quantità di potenza.

L'air allora è molto meglio come 13": risoluzione maggiore ed ssd di serie su tutto. (e che ssd tra l'altro, non quello comprato dal nerd su amazon con controller sandforce soggetto ai peggio problemi).

Link al commento
Condividi su altri siti

FORSE....

poi se vogliamo stare al passo....non lo prenderò mai..

cmq vorrei prendermi il 13...

PRO o AIR ?

:ghghgh: sono bastardo lo so.... :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il processore non viene mai sfruttato appieno perché c'è l'hd che fa da collo di bottiglia.

Si ok, il 15 con ssd. Ma allora perché non il 17 con ssd ?

:ghghgh:

quindi un consiglio da amico?

vai di air da 13..se hai lo socnto stupednti ti costa 1184 mi sembra

ipod touch

powermac g5

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che sarebbe 1.7, cmq la questione è che il processore nel suo caso non lavora da mattina a sera, quindi sarebbe sprecato. A meno che voglia metterci subito un ssd allora il pro sarebbe superiore all'air. Ma base come escono dalla fabbrica bianca di apple un air è superiore al pro da 13..... altrimenti non l'avrei preso, no??

@@ste.mini il tutorial sull'acquisto si è arenato?

eh si... non ho piu avuto tempo di agg dettagli, tanto non è venisse "ascoltato" molto :)

ps

valida alternativa è il 15 usato con ssd :)

..... altrimenti non l'avrei preso, no??

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

valida alternativa è il 15 usato con ssd :)

..... altrimenti non l'avrei preso, no??

:ghghgh: :ghghgh: vero...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io l ho preso senza ssd, poi in 3 minuti l' ho ordinato il 3 gg l ho ricevuto e in altri 3 min l ho montato. :D

spesa al netto del mio ex mac venduto prima dell acquisto 650 euro per avere un MBP che vi assicuro è una bomba. (ssd da 240Gb) se no risparmiavo 130 euro

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io l ho preso senza ssd, poi in 3 minuti l' ho ordinato il 3 gg l ho ricevuto e in altri 3 min l ho montato. :D

spesa al netto del mio ex mac venduto prima dell acquisto 650 euro per avere un MBP che vi assicuro è una bomba. (ssd da 240Gb) se no risparmiavo 130 euro

Cosa avevi prima?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...