Vai al contenuto

Creare etichette con il mac


gael

Messaggi raccomandati

esiste un progamma che crea le etichette poi stampabili? grazie

Se è per gli indirizzi puoi farlo da Rubrica.

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere un miglio controllo dei formati e delle stampe di consiglio di farlo con PAGES o con WORD per mac.

Con entrambi puoi fare il collegamento diretto dalla rubrica oppure crei gli indirizzi in EXCEL per mac.

Devi prima decidere che formato di etichette stampare, imposti la pagina e crei il collegamento.

Ovvio che se crei gli indirizzi in EXCEL metterai nella prima colonna tutti i cognomi, nella seconda i nomi e così via.

Poi troverai in WORD, nel menù STRUMENTI il comando GESTORE STAMPA UNIONE e colleghi le tabelle create.

E' un po' laborioso ma i risultati sono ottimi

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste un progamma che crea le etichette poi stampabili? grazie

da rubrica come si fà?, grazie

Selezioni i contatti che vuoi stampare, dal menu Archivio scegli stampa, ti si apre il menu di stampa, da Layout imposti il tipo di Etichette, da Etichette scegli cosa vuoi stampare delle informazioni dei contatti e stampi... :rolleyes:

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Selezioni i contatti che vuoi stampare, dal menu Archivio scegli stampa, ti si apre il menu di stampa, da Layout imposti il tipo di Etichette, da Etichette scegli cosa vuoi stampare delle informazioni dei contatti e stampi... :rolleyes:

mi sono espesso male, vorrei creare delle etichette su fogli A4 pretagliate ed adesive (es: 32 per foglio) impostando un testo e poi farle tutte uguali, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono espesso male, vorrei creare delle etichette su fogli A4 pretagliate ed adesive (es: 32 per foglio) impostando un testo e poi farle tutte uguali, grazie

E' esattamente quello che puoi fare: ogni foglio di quelli è caratterizzato da una sigla, in genere secondo gli standards Avery o altri, non devi far altro che impostarlo esattamente nella finestra di stampa

senzatitolos.jpg

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

questa sinceramente non la sapevo..

s'impara sempre qualcosa di utile sul forum.. :ok:

;)

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma sono duro a capire, quella bella pagina fatta da "nikor" dove si trova in pages forse? perchè non la trovo, comunque non devo prendere i dati dalla rubrica degli indirizzi ma creare etichette con testo (es. di vino) grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gael, giusto per essere chiari... Tu hai parlato di "etichette stampabili", ed io ti ho scritto "se è per indirizzi puoi farlo da Rubrica". Tu mi ha chiesto "come si fa?" e mi sembra di avertelo spiegato. Punto.

Adesso viene fuori che si tratta di etichette per vino... :rolleyes: In ogni caso, Pages è la soluzione meno indicata, a meno che non vuoi fare tutto manualmente, misurando, spostando incollando,.... allora ti consiglio di partire come base dai moduli dei bigliettini da visita ed adattali alle dimensioni delle tue etichette. Una soluzione più intelligente sarebbe quella di usare Numbers, creandosi una tabella con i vari campi e stampare automaticamente le etichette (dipende dalla tua conoscenza dei fogli elettronici).

Terza soluzione, vai sul Mac App Store e nel campo cerca inserisci "label"... Troverai una serie di app free o a pagamento per creare etichette. :ciao:

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gael, giusto per essere chiari... Tu hai parlato di "etichette stampabili", ed io ti ho scritto "se è per indirizzi puoi farlo da Rubrica". Tu mi ha chiesto "come si fa?" e mi sembra di avertelo spiegato. Punto.

Adesso viene fuori che si tratta di etichette per vino... :rolleyes: In ogni caso, Pages è la soluzione meno indicata, a meno che non vuoi fare tutto manualmente, misurando, spostando incollando,.... allora ti consiglio di partire come base dai moduli dei bigliettini da visita ed adattali alle dimensioni delle tue etichette. Una soluzione più intelligente sarebbe quella di usare Numbers, creandosi una tabella con i vari campi e stampare automaticamente le etichette (dipende dalla tua conoscenza dei fogli elettronici).

Terza soluzione, vai sul Mac App Store e nel campo cerca inserisci "label"... Troverai una serie di app free o a pagamento per creare etichette. :ciao:

ok grazie, come avevo detto mi ero espresso male, farò delle ricerche, scusate non sono molto pratico

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, come avevo detto mi ero espresso male, farò delle ricerche, scusate non sono molto pratico

Tranquillo... :ok:

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...