Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

usando iCloud ho avuto la necessità di aprire un account me.com. Visto che il mio indirizzo di mail "storico" inizia a non piacermi più (si capisce poco, è ziocesto@@Provider.etcetc, ed in più l'ho fatto da pischello ed ora mi vergono a darlo in occasioni di lavoro), pensavo di sostituirlo con quello me.com, visto che mi è venuto fuori nome.cognome@me.com, bello, pulito e comprensibile.

Ora, volevo da voi un'opinione: lo usereste come account principale? Non è che fra un po' Apple abbandonerà il supporto per questi account, non esistendo più Mobile.com? Come tipo di account, è valido?

Grazie mille per le risposte!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono davanti allo stesso dubbio. Vorrei utilizzare solo l'account @me.com per avere tutto perfettamente sincronizzato.

Per me è fondamentale organizzare in cartelle e sottocartelle le mail evitando conflitti e disordine nella sincronizzazione tra mac-iphone-ipad.

Ho un indirizzo mail associato al dominio del mio sito, gestito su gmail, che mi piace dare come indirizzo professionale principale, essendo mail@miodominio.com

Non volendo però gestirlo con gmail, sempre per la questione dell'ordine delle cartelle (e per il problema di sincro dei contatti), ho impostato l'inoltro sull'indirizzo @me.com.

Per ora la soluzione sembra soddisfarmi, le mail inoltrate restano comunque con il mittente originale e me ne accorgo solo per il fatto che nel campo "A:" c'è l'indirizzo di gmail.

Posso decidere se lasciarne una copia in gmail o cancellarla a inoltro avvenuto.

Rispondendo ovviamente utilizzo l'indirizzo @me. Diciamo che il primo, quello che metto sul biglietto da visita per intenderci, è un primo step. I contatti successivi avverranno tramite @me.com, dando l'impressione di essere più diretti.

Sembra tutto molto cervellotico, ma in realtà è la soluzione più funzionale alle mie esigenze, che mi permette di mantenere l'indirizzo principale "serio" nel caso in cui - per varie ragioni - ci fossero problemi con il servizio icloud o cambiassero le condizioni. Oppure, disattivando il redirect, potrei decidere temporaneamente di non avere "aggiornamenti lavorativi" sull'indirizzo icloud.

Spero di esserti stato utile come spunto e sono aperto a critiche/suggerimenti dal momento che sono in fase di test per organizzarmi al meglio

FOTOGRAFIA         www.yourstory.it

ARCHITETTURA    www.lorenzomorandi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sei stato utilissimo, grazie mille!

Alla fine sono passato anche io all'indirizzo @me, solo che ora sono davanti ad un bel problema: l'ID Apple. Infatti, ho scoperto solo ora che non posso mettere un indirizzo @me.com come id Apple, e quindi tutto il mondo Mela rimane con il vecchio indirizzo! Domani provo a telefonare al servizio clienti Apple, per vedere se si trova una soluzione, voi avete qualche idea?

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che come ID Apple puoi utilizzare quanti indirizzi vuoi, io fino a due anni fa usavo l'account xxx@gmail.com poi ha fatto un account xxx@me.com che adesso utilizzo come principale. quando devi aggiornare le app basta che scolleghi quello nuovo e ti ricolleghi con il vecchio e viceversa. adesso utilizzo nome.cognome@me.com come principale e il vecchio xxx@gmail.com lo tengo per le registrazioni ai siti dove poi so ce mi bombardano di c.....te. Se poi devi aggiornare le app da iPhone è ancora più semplice xchè è lui che ti richiede la password del relativo id senza doverti scollegare e ricollegare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma l'iPhone è registrato con un id Apple, così come i computer e l'ipad, non vorrei si creassero casini a cambiare l'id...

io uso due id da due anni e ti assicuro che il macpro, l'iphone, l'ipad e l'pod non si sono mai incasinati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...