Vai al contenuto

Problema LED del MagSafe? [RISOLTO]


Messaggi raccomandati

Salve, è un mesetto che ho notato che mi capita di trovare il LED del MagSafe spento nonostante sia collegato... Se lo tocco torna verde...

Non so se è un contatto, non sono riuscito a ricreare il problema, me lo fa solo ogni tanto...

Cosa fare?

Grazie

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavetto in genere tende a rovinarsi in prossimità dell'attacco al mac, sono già state aperte discussioni in merito, anche recenti. Qualcuno è riuscito anche a farselo sostituire fuori garanzia ;)

Usa la funzione cerca

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavetto in genere tende a rovinarsi in prossimità dell'attacco al mac, sono già state aperte discussioni in merito, anche recenti. Qualcuno è riuscito anche a farselo sostituire fuori garanzia ;)

Usa la funzione cerca

Non si è rovinato, il MacBook lo ho da fine Novembre!

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si è rovinato, il MacBook lo ho da fine Novembre!

Magari hai un po di polvere nell'alloggiamento sul Mac oppure il MagSafe é sporco : dacci un'occhiata.

Se é tutto OK fallo notare dove lo hai acquistato e fattelo cambiare: é in garanzia, non aspettare che sia troppo tardi.

Sempre che non sia un problema della presa sul Mac, per questo dovresti portarlo con te quando ti farai cambiare l'alimentatore.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari hai un po di polvere nell'alloggiamento sul Mac oppure il MagSafe é sporco : dacci un'occhiata.

Se é tutto OK fallo notare dove lo hai acquistato e fattelo cambiare: é in garanzia, non aspettare che sia troppo tardi.

Sempre che non sia un problema della presa sul Mac, per questo dovresti portarlo con te quando ti farai cambiare l'alimentatore.

quoto

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto

Capisco, in effetti potrebbe essere sporco, intanto pulisco.

Comunque lo ho preso su Apple Store online ma per l'assistenza mi servo della Genius Bar di Firenze. Vediamo.

Però quando lo trovo spento il Mac crede di essere ancora in carica! Poi lo muovo e si accende il LED...

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, in effetti potrebbe essere sporco, intanto pulisco.

Comunque lo ho preso su Apple Store online ma per l'assistenza mi servo della Genius Bar di Firenze. Vediamo.

Però quando lo trovo spento il Mac crede di essere ancora in carica! Poi lo muovo e si accende il LED...

Gli ho dato una pulita, vi faccio sapere...

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ho dato una pulita, vi faccio sapere...

Se carica normalmente, il mac lo riconosce e non hai problemi di batteria, sicuramente si tratta di un falso contatto del led...

comunque me lo farei cambiare.

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se carica normalmente, il mac lo riconosce e non hai problemi di batteria, sicuramente si tratta di un falso contatto del led...

comunque me lo farei cambiare.

Se lo ho comprato online lo cambieranno direttamente in un qualsiasi Apple Store?

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma Apple Store non rivenditore, bada bene...

Certo, ho comprato su Apple Store online... Rivolgermi al venditore mi rimane difficile se non andare all'Apple Store!

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ho comprato su Apple Store online... Rivolgermi al venditore mi rimane difficile se non andare all'Apple Store!

:ok:

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno detto che se non lo rifà posso far finta di niente. Ma se diventa un problema glielo devo portare... Vediamo!

Grazie

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...