Vai al contenuto

rendering incredibilmente lungo


Messaggi raccomandati

salve ieri ho fatto il rendering di un filmato hd di 33 min con final cut pro x il mio imac 27 quad core i5 con 4 gb di ram ha impiegato la bellezza di 14 ore!

ora vi chiedo se secondo voi è normale? a me sinceramente sembra un tempo fuori da ogni logica anche perchè nel filmato dopo averlo montato senza nessuna transiozione ho applicato un effetto cromatico a tutta la clip (agend film) e aggiunto una musica di sottofondo.

se mi date dei suggerimenti in proposito ve ne sarei molto grato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... la mia esperienza mi dice che applicare variazioni cromatiche è la cosa più laboriosa. Il Mac deve riscriversi TUTTI i pixel di tutti i fotogrammi di tutto il filmato.

Fai una prova: togli l'effetto e riavvia il rendering, vedi quanto è il tempo stimato.

Altrimenti il problema sta altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente l'aver aggiunto la variazione cromatica con un filtro plug in di terze parti avrà rallentato tutto il processo.

Inoltre, potrebbe essere che il plug in non sia ottimizzato per la versione di Final Cut che usi oppure non sia abilitato per il Multi-Core del processore e quindi il tuo quad core lavorava come un single core.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente l'aver aggiunto la variazione cromatica con un filtro plug in di terze parti avrà rallentato tutto il processo.

Inoltre, potrebbe essere che il plug in non sia ottimizzato per la versione di Final Cut che usi oppure non sia abilitato per il Multi-Core del processore e quindi il tuo quad core lavorava come un single core.

non credo perchè l'effetto è incluso nella suite di final cut pro x probabilmente e un processo molto pesante! proverò a fare come mi ha suggerito Assfidanken

comunque grazie delle risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...