Vai al contenuto

Disabilitare richiesta di password all'avvio di Lion


Polymar77

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ieri ho acquistato un dongle USB DTT. Mi occorrerebbe poter programmare le registrazioni con EYETV 3 in modo da far avviare l'iMac da SPENTO (non in stop) e iniziare la registrazione.

Il "problema" però è che all'avvio Lion mi chiede la password di sistema per effettuare il login e la registrazione non si avvia.

C'è modo di eliminare la richiesta di login? Quali rischi comporterebbe per la sicurezza del mio Mac?

Purtroppo non posso tenere il computer in stop perché spesso mi capita di ritrovarlo acceso (e non ne conosco il motivo). :(

Grazie per l'assistenza :)

*iMAC 27" mid 2011 - i5 2,7 GHz 16GB Ram *iPad Air WiFi+4G 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

La passoword al loging si mette solo se si ha paura che qualcuno lo possa accendere e scoprire cose compromettenti .

Faccio un esempio:Io ho un imac a casa, e ci siamo io e mia moglie,se metto la password lei potrebbe pensare che abbia da nascondere qualcosa,e per non farglielo pensare io non ho nessuna pass al login.

Quindi se non hai niente da nascondere puoi tranquillamente togliere quella password. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A suo tempo (con Windows) mi era stato consigliato di metterla perchè con Fastweb avevo continue intrusioni alle cartelle condivise del mio sistema da parte di chi si trovava nella mia stessa rete pubblica.

Poi ho comprato un router, ma per sicurezza l'ho tenuta. Se mi dite che non ci sono problemi la tolgo, visto che non ho nulla da nascondere.

Il problema è... come si fa con Lion? :)

*iMAC 27" mid 2011 - i5 2,7 GHz 16GB Ram *iPad Air WiFi+4G 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferenze di Sistema -> Utenti e gruppi -> Opzioni login -> Login automatico (imposta il tuo utente)

Probabilmente dovrai abilitare le modifiche prima di modificare l'impostazione del login. Basta cliccare sul lucchetto nell'angolo in basso (sempre di quell'ultima finestra) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non so come funziona di preciso perché di queste cose capisco poco o niente, comunque credo sia un problema di Fastweb e della sua strana rete condivisa.

Vado a memoria, ma da quel che mi pare di ricordare, se il tuo computer è connesso in rete tramite hag Fastweb è come se ti ritrovassi in una grossa rete casalinga/aziendale.

Così come io posso vedere le cartelle condivise del mio portatile quando è connesso alla mia rete di casa, tutti gli utenti fastweb che si trovano sulla stessa rete, possono vedere le cartelle condivise degli altri.

A quel punto se hai un pc protetto da user e password, riesci a mettere un blocco agli altri utenti, altrimenti chiunque può entrare e utilizzare le tue cartelle condivise utilizzando i permessi assegnati.

Non so se ho detto una fesseria, ma è così che a suo tempo lo spiegarono a me.

*iMAC 27" mid 2011 - i5 2,7 GHz 16GB Ram *iPad Air WiFi+4G 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo per il mac perché di win non sò.

La passord al login serve solo per poterlo accendere(quindi ideale se in ufficio con altra gente che gira).

La user admin è una protezione del sistema operativo che ti avverte che stai facendo delle cose che potrebbero cambiare il OS e quindi ti chiede la pass di admin per TUA sicurezza (in modo da sapere quello che fai)

Per condividere il computer non basta che si vedano ma devi anche associarli con password specifiche per la condivisione,infatti se vai su preferenze di sistema>condivisione>opzioni.vedrai chi può condividere.

Quindi concludendo la password al login puoi eliminarla e mantenere quella di admin e della condivisione.Se no sarebbe troppo facile visto che molta gente ha fastweb. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...