Vai al contenuto

fusione fotogrammi (stile matrix)


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Volevo chiedervi se siete a conoscenza di un programma che mi permetta di eseguire la fusione dei fotogrammi, per spiegarmi meglio:

Con la fotocamera eseguo una serie di scatti ad un soggetto fermo, poi vorrei unire queste foto in modo da ottenere l'effetto di un video del soggetto fermo con la telecamera che gli ruota attorno, come per esempio si vede nel film matrix.

Questo effetto in passato lo facevo con AE, ma visto che ho imparato a rispettare il lavoro altrui ho eliminato dal mio mac ogni programma non originale e ora volevo sapere se esistevano altri software che potessero svolgere questa operazione, possibilmente non costosi come AE che dopo tutto usavo solo per questa funzione (sono amatoriale, faccio video per divertimento).

Possiedo finalcut X e motion, ma non ho trovato una funzione simile.

Sarei davvero grato del vostro aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta dargli un numero progressivo in una cartella e apri il filmato con QuickTime Pro 7 (apri Sequenza immagini). Penso lo faccia anche il 10.

Grazie mille per la risposta, ma in quick time 10 non trovo la possibilità di aprire una sequenza di immagini ;( , ho visto che quick time 7 pro costa 30 euro, ma dice che bisogna aver installato QT 7, pur troppo anche se lo scarico dal sito non mi permette di installarlo... come posso fare? mi andrebbe bene anche usare il 10 ma non ho trovato la funzione, se è possibile solo con il 7 come posso installarlo in modo da poter acquistare il pro?

Scusami per le domande stupide, ma non ho mai usato quick time, tranne che per vedere i video aperti in default con questo programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io ce l'ho installato di default usando Final Cut Pro 7 (1000 eurini... vorrei vedere che non ti danno qualche bonus!) e non me ne sono mai preoccupato.

Consulta il sito Apple o chiamali al numero verde. Controlla che QT 7 sia compatibile con il tuo SO.

Di più non so dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...