Vai al contenuto

comporre musica


Messaggi raccomandati

buona sera a tutti..spero non mi aggrediate con questa domanda...vorrei imparare a comporre musiche per filme e tv..ho 18 anni e non ho mai studiato musica(arrangio solo dei brani di musica di ogni genere). Vorrei imparare da autodidatta..quale è il percorso da seguire?alcuni mi dicono di ascoltare MOLTO dei brani di quel genere e poi provare a fare delle melodie simili..voi cosa mi dite..???=)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 43 anni e sono autodidatta.

Lavoro per un editore della zona, lavoro per un canale televisivo e lavoro per una nota band italiana, ma benché autodidatta, ho studiato tanto, anche "in proprio".

Conosco ovviamente le note, gli accordi con tutti i suoi rivolti, conosco e suono diversi strumenti musicali, conosco bene il software che utilizzo.

Conosco bene l'hardware che uso ma anche quello che non uso perché magari non mi piace o non mi serve.

Conosco i microfoni, gli strumenti, le cuffie, i cavi e tutto ciò che concerne la ripresa di strumenti.

So come insonorizzare una stanza o uno strumento.

So come aiutare a registrare un musicista o un cantante.

Conosco il mondo digitale ma anche quello analogico...

Morale, studia, studia, studia e ancora studia.

Leggi, leggi, leggi e ancora leggi.

Sperimenta, sperimenta, sperimenta e ancora sperimenta.

Ricorda che in questo mondo è pieno di squali.

So ad esempio che un amico musicista del montatore video per la tv per la quale lavoro, ha cercato di prendere il mio posto, magari anche prestandosi a prezzo più basso, ma non avuto chance, in quanto il mio valore ha un prezzo, non solo in denaro, ma anche in qualità e serietà.

Ricorda, studia, leggi e sperimenta, ci sentiamo tra una decina d'anni :)

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento