Vai al contenuto

Problema - Tornare da Ubuntu a Mac Os leopard


Messaggi raccomandati

Buonasera, ho un mini mac da 1.66ghz con 512 mb di ram (estenderò a 2gb entro una settimana) l'ho appena aquistato però ha installato ubuntu (non una partizione ma solo ubuntu)! siccome è mac io voglio il sistema operativo mac! e va anche abbastanza lento. Quindi come posso fare ciò? sono abbastanza pratico nell ambiente windows, con formatazzioni ecc. Come fare? scaricare il file .iso? e poi? prendere il cd? da dove? spero che mi illuminerete. Non so da dove cominciare. Grazie a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

good evening

Mich Vasiliu

Ben arrivato dal mondo delle ombre (windows) :shutup: transitando dal mondo del caos(linux) :ko:

Welcome to the wonderful world apple :pompomgirl: :pompomgirl: :pompomgirl:

Dopo i saluti :gira:

ho un mini mac da 1.66ghz con 512 mb di ram (estenderò a 2gb entro una settimana) l'ho appena aquistato però ha installato ubuntu (non una partizione ma solo ubuntu)! siccome è mac io voglio il sistema operativo mac! e va anche abbastanza lento. Quindi come posso fare ciò? sono abbastanza pratico nell ambiente windows, con formatazzioni ecc. Come fare? scaricare il file .iso? e poi? prendere il cd? da dove? spero che mi illuminerete. Non so da dove cominciare. Grazie a presto.

Hai un mini mac se ci dici il modello potremmo indirizzarti meglio sulla scelta del S:O........

dovrebbe essere già un core 2 duo , ci farai sapere.....

Per riportare il tutto a come era prima.... devi formattare a zero, direi di fare una prima formattazione usando " Partion Disk " per togliere e dare una pulita a fondo all'HD...... ha linux sotto, è meglio usare un tool linux.....per ravanarlo come si deve....

Fatto ciò, ti direi di procurarti il disco di snow leopard , sul sito apple dovrebbe essere ancora disponibile o su buy different lo trovi oltre a trovare le ram per il tuo madello, premesso parto dal presupposto che il tuo modello sia come detto " intel core 2 duo ".........

Dopo di che, avendo il tutto, installi il S.O seguendo la procedura guidata ........ :libro:

Per il momento è tutto...... :rolleyes:

Nice Evening :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è un dual core, l'ho letto sulle info di ubuntu, dualcore intel da 1.66 ghz 2mb di chache e 512mb di ram.

Ecco ombo/cosa è scritto sul retro del Mac mini: 1.66/2x256/60/combo/ap/bt e sotto ancora modello a1176

Ok quindi mi consigliate il os snow leopard? sicuramente porterò la ram a 2gb, quindi dite che girerà bene? non so ma su ubuntu va veramente lentissimo! ci vuole 7-8 sec per aprire chrome! Sarà cosi anche con l' Os di mac?

Ps. grazie del benvenuto e delle spiegazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi mi consigliate il os snow leopard? sicuramente porterò la ram a 2gb, quindi dite che girerà bene?

Si prendi Snow Leopard Universal, va bene per tutte le macchine ( tela cavi con poco vado a memoria 29 euri ) non più a memoria ho guardato su app store è ancora disponibile......

http://store.apple.com/it/product/MC573T/A

non so ma su ubuntu va veramente lentissimo! ci vuole 7-8 sec per aprire chrome! Sarà cosi anche con l' Os di mac?

E.... no sono due pianeti diversi, se poi aggiungi 2GB di ram snow leopard è molto performante ,ancora su una macchina apple rende il massimo,

macchina e sotware sono fatti uno per l'atro e viceversa .......

Te ne accorgerai ... della differenza.......

Bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...