Vai al contenuto

iBook Authot


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, sono in crisi. La mia ragazza ha scritto un libro e io glielo sto scrivendo su ibook author così da poterselo portare sempre appresso con il suo ipad... La stesura è finita, così come la copertina ed il resto, ma quando vado su iPad il libro sembra come un PDF cioè non cambia pagina con il classico effetto grafico della pagina che si gira, ma c'è lo slide della pagina verso sinistra... Sapete dove posso cambiare l'impostazione?

Grazie mille.

Giovanni

iMac 27" i5, 12Gb di Ram, 1TbHD con Apple Care - MacBook Pro 15' 2,4GHz, 8Gb di Ram, 128Gb SSD.

iPhone 4s 16Gb white, iPad 2 16Gb WIFI+3g white. Time Capsule 1Tb, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve ragazzi, sono in crisi. La mia ragazza ha scritto un libro e io glielo sto scrivendo su ibook author così da poterselo portare sempre appresso con il suo ipad... La stesura è finita, così come la copertina ed il resto, ma quando vado su iPad il libro sembra come un PDF cioè non cambia pagina con il classico effetto grafico della pagina che si gira, ma c'è lo slide della pagina verso sinistra... Sapete dove posso cambiare l'impostazione?

Grazie mille.

Giovanni

L'ho appena provato e confermo che e' come vedere un PDF. Nessuna possibilta' di cambiare font…neppure la dimensione…..poi perlomeno in questo primo test mi e' sembrato un caos il passaggio dalla visualizzazione verticale e orizzontale…cambio pagina a scorrimento...

Insomma, nulla a che fare con il formato .epub che viene egregiamente letto da iPad con tutte le funzioni di cui sopra.

L'unico aspetto positivo e' una impaginazione molto veloce in determinati casi in cui invece per esempio InDesign richiede parecchio tempo: mi riferisco in particolare a libri in cui immagini e video sono parte predominante. Inserire questi oggetti nella giusta collocazione in modo che siano poi mostrati correttamente non e' proprio simpatico con il software di Adobe.

Che dire: 10/10 per un libro multimediale….1/10 per tutto il resto.

Credo che verra' implementata la modalita' di esportazione anche per il formato .epub. Almeno me lo auguro. O perlomeno, anche se volessero mantenere questo formato blindato per le periferiche della Mela…beh…da loro mi aspetto sempre il meglio…stiamo a vedere :ninja:

Arlok

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...