Vai al contenuto

Consigli su Imac, applicazioni, programmi ecc. [NIUBBO]


taribo

Messaggi raccomandati

Se hai il pacchetto iLife installato, come credo, hai tutto quello che ti occorre per gestire ed elaborare foto, filmati e musica (iPhoto, iMovie, Garageband oltre a iTunes). Per elaborazione testi, foglio elettronico presentazioni c'è il pacchetto iWork con inclusi:Pages, Numbers e Keynote, che puoi acquistare anche singolarmente dal Mac App Store online. In alternativa la versione per mac di Microsoft Office, sempre a pagamento, oppure Neoffice, open source. Per tutte le altre esigenze, per prima cosa accedi al Mac App Store e trovi una miriade di app, anche gratis, per le più svariate esigenze.

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti elenco quelle che ritengo indispensabili:

appcleaner, firefox, chrome, little snitch, skype, switch, mpeg streamclip, toast titanium, unrarx, utorrent, vlc

ovviamente ho una marea di altri programmi che però non sono di uso comune, inoltre anche in questo piccolo elenco non penso che ti servirà tutto, vedi tu quello che ti può essere utile. Alcuni programmi sono a pagamento, altri sono una scelta personale ed esistono anche delle alternative. Vedi tu, cmq se usi la funzione cerca dovresti trovare un ottimo topic ben fatto con un bell'elenco diviso per categorie ;)

[center][size=3][i] MacBook Pro 15" Unibody 2,66GHz Intel Core 2 Duo, iPod 5th Gen 30GB [/i][/size][/center]
[center][i][size=3][url="http://www.italiamac.it/forum/topic/342511-guida-impostare-airport-per-connessione-con-router-wifi/"]GUIDA Connessione Airport - Router Wifi[/url][/size][/i][/center]

Link al commento
Condividi su altri siti

E cosa se ne fa di 3 browser?

Innanzitutto devi dirci cosa ti serve perché di programmi ce ne sono un milione.

Ad esempio se hai preso un macbook AIR il programma TOAST non penso che ti serva a molto.

Invece penso che uno appena porti a casa un mac debba scaricare immediatamente PERIAN,FLIP4MAC,(purtroppo)flashplayer,un decompressero di file .RAR,addobe PDF.

Questi sono i fondamentali,mentre il resto va in base all'utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...