Vai al contenuto

Settaggi Mail


kiodos

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho un problema tanto banale quanto complicato da risolvere...Ho configurato Mail per scaricarmi le email da Gmail tramite IMAP (perché ci accedo da più postazioni). Ora, dopo che ho scaricato la posta nei vari dispositivi, vado su Gmail da web e elimino la posta sul server: d'improvviso le mail già scaricate sui vari dispositivi si ri-sincronizzano e spariscono.

Come faccio a mantenere la posta sul Mac/iPhone/etc.. anche dopo averla eliminata dal server?

Se usassi POP, il primo dispositivo che scarica le mail dal server, le renderebbe non scaricabili da tutti gli altri dispositivi...

:preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un problema analogo, ovvero se scarico la posta da Mail, non me la fa visualizzare sull' iphone perché l'ho scaricata prima sul computer che dal server Gmail. Se invece prima la leggo dall' iphone e poi su mail, me le visualizza già come lette, quindi va bene.

Per questo motivo non uso più Mail ma uso soltanto gmail dal browser...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un problema analogo, ovvero se scarico la posta da Mail, non me la fa visualizzare sull' iphone perché l'ho scaricata prima sul computer che dal server Gmail. Se invece prima la leggo dall' iphone e poi su mail, me le visualizza già come lette, quindi va bene.

Per questo motivo non uso più Mail ma uso soltanto gmail dal browser...

Basta spuntare sull'account di mail l'opzione di non cancellare mai la posta. Cosa che non dovrebbe essere necessaria con gmail perché dovresti configurarlo imap.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

È un po' quello che dicevo anche io...non c'è l'opzione "non eliminare i messaggi scaricati".

Se imposto un dispositivo come IMAP e un altro come POP, poi devo sempre verificare di scaricare per ultimo il POP...si può fare ma non è molto comodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

È un po' quello che dicevo anche io...non c'è l'opzione "non eliminare i messaggi scaricati".

Se imposto un dispositivo come IMAP e un altro come POP, poi devo sempre verificare di scaricare per ultimo il POP...si può fare ma non è molto comodo...

se in preferenze di mail imposti per esempio "rimuovi la posta dal web dopo una settimana dopo aver recuperato il messaggio", su un altro dispositivo con imap lo vedi comunque fino a una settimana...

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...