Vai al contenuto

mac mini 2007 e SSD


mrpoint

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho per le mani questo piccolo mac mini modello 2007.

volevo ridargli un po' di brio

secondo voi, posso sotituirgli il disco con uno SSD o non vale la pena?

al caso pensavo di mettegli un seagate momentus XT.. ibrido per intenderci.

dite che ne potrebbe valere la pena?

dite che in questo modo la macchina potrebbe essere un po' più reattiva?

(tenete presente che lo userei come computer uso domestico

internet, film, musica, e, in rarissimi casi, pochissimo CS4 o 5 (ma davvero rari casi visto che per lavoro uso altre macchine)

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si, vale la pena. Anche se è per uso domestico non vedo perché rinunciare ad un po' di brio...e poi su un modello così vecchio l'ssd credo che si senta ancora di più. Magari orientati su un ssd usato (sata1 o sata2), e valuta bene il taglio ( se è un fisso puoi anche prendere un 60 giga e poi tenere un hd attaccato per l'archiviazione).

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

era quello che volevo sentire

:)

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

era quello che volevo sentire

:)

:ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi....

sempre in merito a questo mac mini.

dovrò infilarci un modulo wifi.

mi hanno detto che è possibile.

qualcuno di voi sa quale modello devo metterci, dove trovarlo e come e dove metterlo?

si, mi cercherò anche le guide quando ce l'avrò in mano.... o farò fare il lavoro ad un tecnico preparato

:)

consigli?

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi....

sempre in merito a questo mac mini.

dovrò infilarci un modulo wifi.

mi hanno detto che è possibile.

qualcuno di voi sa quale modello devo metterci, dove trovarlo e come e dove metterlo?

si, mi cercherò anche le guide quando ce l'avrò in mano.... o farò fare il lavoro ad un tecnico preparato

:)

consigli?

rieccomi....

sempre in merito a questo mac mini.

dovrò infilarci un modulo wifi.

mi hanno detto che è possibile.

qualcuno di voi sa quale modello devo metterci, dove trovarlo e come e dove metterlo?

si, mi cercherò anche le guide quando ce l'avrò in mano.... o farò fare il lavoro ad un tecnico preparato

:)

consigli?

Purtroppo non ho proprio esperienza in questo campo...al più potrei fare una ricerca in internet, come faresti benissimo tu...quindi lascio la parola ad altri.. :gira:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mettere su un SSD è un conto, montare un ibrido è un'altra faccenda, nel senso che le differenze prestazioni tra i due sono molto consistenti. Se fossi in te, proprio lo dovessi cambiare andrei dritto su un SSD.

Q: Explain Web 2.0 in simple words.

A: You put all the content, they take all the revenue.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie amir,

alla fine, infatti, come diceva anche Junior, credo che opterò per un SSD piccolino (60GB) e ci affiancherò un HD più capiente.

alla fine infatti non ho bisogno di avere tanto spazio nel disco.

:)

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...