Vai al contenuto

Alternativa a Time Capsule


Notblu

Messaggi raccomandati

airport extreme + disco esterno hai già valutato? Li puoi trovare entrambi usati a prezzi decisamente concorrenziali

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Notblu

Vi chiedo se esiste un alternativa a time capsule in commercio, mi servirebbe Wifi con porte usb ma ad un prezzo inferiore

se il problema è solo avere un disco di backup o altro,

con un modem/router last generation , abiliti la funzione disco remoto e fai più o meno la stessa cosa a costo quasi nullo......

per dire , lo faccio con il modem di telecom " Alice " e come modem non è chi sa cosa ma il suo lo fa e va bene così ......

vedi se sta soluzione soddisfa .......le tue esigenze.......

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Notblu

se il problema è solo avere un disco di backup o altro,

con un modem/router last generation , abiliti la funzione disco remoto e fai più o meno la stessa cosa a costo quasi nullo......

per dire , lo faccio con il modem di telecom " Alice " e come modem non è chi sa cosa ma il suo lo fa e va bene così ......

vedi se sta soluzione soddisfa .......le tue esigenze.......

bye bye :ciao:

A me serve per fare il backup

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Notblu

E' una soluzione a basso " costo " e senza tante pretese, per fare i backup va bene, io lo fatto come detto con il modem/router abilitando la porta usb

tramite in menù interno, poi si setta Time Machine per dirgli dove depositare i backup e il gioco è fatto......

Inizialmente non stata, come si dice, una passeggiata di salute...... poi ho trovato delle indicazioni in merito hai settaggi da eseguire , che poi non sono neanche complicati, ed è andato tutto liscio... funziona bene, ho messo un HD da 1TB diviso in due partizioni, una per i backup e l'altra per film e foto...... il costo se limitato all'HD e a in pochino di tempo per impostare il tutto, funziona e per l'uso che ne faccio va più che bene, è un airport casereccio......

Verifica se il tuo modem/router contempla nel menu la gestione della porta usb, poi anche per provare, un disco qualunque va bene,

provi, se soddisfa le tue esigenze.......

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Notblu

E' una soluzione a basso " costo " e senza tante pretese, per fare i backup va bene, io lo fatto come detto con il modem/router abilitando la porta usb

tramite in menù interno, poi si setta Time Machine per dirgli dove depositare i backup e il gioco è fatto......

Inizialmente non stata, come si dice, una passeggiata di salute...... poi ho trovato delle indicazioni in merito hai settaggi da eseguire , che poi non sono neanche complicati, ed è andato tutto liscio... funziona bene, ho messo un HD da 1TB diviso in due partizioni, una per i backup e l'altra per film e foto...... il costo se limitato all'HD e a in pochino di tempo per impostare il tutto, funziona e per l'uso che ne faccio va più che bene, è un airport casereccio......

Verifica se il tuo modem/router contempla nel menu la gestione della porta usb, poi anche per provare, un disco qualunque va bene,

provi, se soddisfa le tue esigenze.......

bye bye :ciao:

Il mio scopo principale è avere un hd esterno wireless al quale poi aggiungerci le penne usb, stampante, scanner, in modo che il MPB è sempre libero da fili e lo posso spostare come voglio. Time Capsule è l'ideale ma appunto cercavo una soluzione uguale ma meno costosa

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...