Vai al contenuto

musica sul Mac


Messaggi raccomandati

salve ragazzi,tra due mesi dovrò fare un importante acquisto..IL MAC... faccio musica col pc utilizzando fl studio.faccio remix di canzoni famose,basi rap per i miei amici e sto imparando a fare colonne sonore per film,tv..dal fatto che fl per mac non esiste,avevo pensato di passare a digital performer...questo è un sequencer valido per fare tutte queste cose?ma sopratutto,mi consigiliate un'altro sequencer,magari avente settaggi piu veloci di DP,dove è possibile realizzare queste cose?grazie mille in anticipo..aspetto con ansia le vostre risposte =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver letto tempo fà che fl sarebbe stato realizzato anche per mac,non saprei dirti per digital performer non l ho mai usato né provato.

su mac credo che sia logic il sequencer che meglio si integra con osx,sull app store lo trovi a 150€ quindi meno di digital performer e per esperienza personale è un ottimo sequencer,con ottimi strumenti ed effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Digital performer è MOLTO ostico, anche per chi, come me, usa logic e/o pro tools da anni.

Insomma, non è uno scherzo.

Inoltre, usare fl che altri non è che un software che "assembla" loop per poi passare a dp che è invece un software per composizione, non mi sembra una gran genialata...

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Digital performer è MOLTO ostico, anche per chi, come me, usa logic e/o pro tools da anni.

Insomma, non è uno scherzo.

Inoltre, usare fl che altri non è che un software che "assembla" loop per poi passare a dp che è invece un software per composizione, non mi sembra una gran genialata...

quoto...se non vuoi spendere molto ti consiglio logic...o ableton versione download...e poi molti tutorial su youtube se non ne sei pratico eheh

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

per cio che devo fare io quindi(taglio canzoni,metto della batteria,degli hit musicali e degli effetti) quale è,tra i sequencer da voi citati,quello con i comandi(taglia,incolla ecc..)piu veloci? pro tools o logic?

potrebbe anche andarti bene garageband già incluso quando compri il mac nella suite ilife,altrimenti prenderei live ableton via downlaod ( per risparmiare magari solo il programma base senza gli strumenti aggiuntivi). Se cmq devi spendere soldi attualmente logic pro dal mac app store non ha rivali,con 150 euro per tipologia di programma non compri nulla con le sue stesse caratteristiche :cuffie:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma visto che parla di logic, dp e protools, credo che compri su p2p :)

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...