Vai al contenuto

composizioni o remix?


Messaggi raccomandati

ma che domanda è? LOL

È più facile correre in bici o fare la pizza?

:ghghgh:

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh....qui dentro non ti rispono ad una domanda del genere, perchè si credono tutti dei super maghi dell'autoproduzione. se non usi i termini adatti e non sei un super-esperto di musica elettronica, qui dentro riceverai ben poco supporto.

fanno i fighi insomma....se la tirano.

per lo meno, è quanto mi sembra di vedere.

comunque sia, ti rispondo io.

personalmente son due cose entrambe complicate. nessuno è nato imparato.

imparare a mixare due brani non è semplice, ci vuole esperienza, conoscenza, buona strumentazione ecc ecc. ma rimarrano pur sempre due brani che tu avrai comprato/scaricato. e sarai per sempre limitato al giochino del mixaggio. tagli gli alti, i bassi, sovrapponi, metti a tempo ecc ecc...

comporre un brano da zero invece è totalmente un'altra cosa. oltre al fardello di conoscenze sul mixaggio dei suoni, dovrai imparare TUTTO! dalla compressione, all'equalizzazione, alla modulazione del suono, al supporto midi e chi più ne ha più ne metta.

quindi come puoi capire, è molto più difficile produrre un brano partendo da zero. anche decisamente MOLTO più soddisfacente.

una cosa che non sopporto appunto, è il solito patacchino, che si spaccia per DJ, che mixa qualche canzoncina del suo artista preferito, senza però avere nemmeno la più pallida idea di cosa sia il grove, o una linea di basso, o un effetto chiamato riverbero, o cosa sia un synth.

l'apice di un produttore secondo me, è quel momento dove ti sei creato con la tua testa le tue produzioni, e poi le vai a mixare da bravo diggei.

spero di averti chiarito le idee. HOLA!

Nicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

rimarrano pur sempre due brani che tu avrai comprato/scaricato. e sarai per sempre limitato al giochino del mixaggio. tagli gli alti, i bassi, sovrapponi, metti a tempo ecc ecc...

Ma questo è mixare come fanno i dj in discoteca...Remixare significa un'altra cosa e cioè reinterpretare un brano di qualcuno "con i tuoi occhi",metterti davanti al tutto computer e comporre arrangiare e creare un modo diverso di interpretare la canzone originale magari in uno stile totalmente differente!!!...Quindi prima di dire che qui ci crediamo tutti supermaghi o fenomeni...Informati su quello che dici per non creare confusione...

Poi io ho sottolineato il fatto che Ricklogo avesse preso in considerazione Sinclair e Guetta come remixer perché a me personalmente sono 2 PRODUTTORI che non mi fanno impazzire anche se qualcosa da loro fatta l'ho suonata qualche volta!Ne esistono di altri di produttori/remixer/dj molto meglio (sempre secondo mia Modestissima opinione)tipo Tiesto,Van Dyk,Oakenfold,Van Buuren,Paul Kalkbrenner...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sappiate comunque che, dietro questi pseudo produttori, ci sono fior fiore di fonici e musicisti.

Questi, senza le due figure di cui sopra, non avrebbero fatto nulla di nulla...!!

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh....qui dentro non ti rispono ad una domanda del genere, perchè si credono tutti dei super maghi dell'autoproduzione. se non usi i termini adatti e non sei un super-esperto di musica elettronica, qui dentro riceverai ben poco supporto.

fanno i fighi insomma....se la tirano.

per lo meno, è quanto mi sembra di vedere.

comunque sia, ti rispondo io.

personalmente son due cose entrambe complicate. nessuno è nato imparato.

imparare a mixare due brani non è semplice, ci vuole esperienza, conoscenza, buona strumentazione ecc ecc. ma rimarrano pur sempre due brani che tu avrai comprato/scaricato. e sarai per sempre limitato al giochino del mixaggio. tagli gli alti, i bassi, sovrapponi, metti a tempo ecc ecc...

comporre un brano da zero invece è totalmente un'altra cosa. oltre al fardello di conoscenze sul mixaggio dei suoni, dovrai imparare TUTTO! dalla compressione, all'equalizzazione, alla modulazione del suono, al supporto midi e chi più ne ha più ne metta.

quindi come puoi capire, è molto più difficile produrre un brano partendo da zero. anche decisamente MOLTO più soddisfacente.

una cosa che non sopporto appunto, è il solito patacchino, che si spaccia per DJ, che mixa qualche canzoncina del suo artista preferito, senza però avere nemmeno la più pallida idea di cosa sia il grove, o una linea di basso, o un effetto chiamato riverbero, o cosa sia un synth.

l'apice di un produttore secondo me, è quel momento dove ti sei creato con la tua testa le tue produzioni, e poi le vai a mixare da bravo diggei.

spero di averti chiarito le idee. HOLA!

Nicola.

fanno i fighi? ma ti pare una domanda intelligente e sensata chiedere se è piu difficile fare un remix o la musica di un film? ... ci sono 2000 variabili....

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...