Vai al contenuto

Aiuto, Script del Pacchetto


malco

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! :ciao:

Ho un problema con l'imac, proprio non riesco a risolvere..

Ho acquistato un software per far musica, una suite enorme, che viene spedita non su dvd ma direttamente su un hard disk esterno, poichè ha 320 gb di dimensione, nelle istruzioni di installazione c'è scritto semplicemente di collegare il disco fisso al pc e far partire l'installer contenuto. bene.

L'installer parte tranquillamente e scrive tutta la caterva di suoni e programmi, ma arrivato alla fine rimane bloccato(la barretta di scorrimento continua a fare la sua animazione, ma non procede) sulla scritta Eseguo gli script del pacchetto.

Allora, io le ho provate tutte anche perchè non sono l'unico ad avere problemi di questo genere, ho scritto alla casa madre e mi hanno detto di verificare i permessi del disco e ripararli(io ho inteso..del disco fisso del mac) ma purtroppo non funziona, ho lasciato andare l'installer per un giorno intero ed è rimasto fermo lì.

Non so proprio che altro fare, quel software mi è costato veramente tanto, devo riuscire a farlo funzionare!

p.s. ho installato anche su pc windows, è andato tutto liscio, solo sul mac non mi funziona

Se qualcuno ha consigli e delucidazioni, ve ne sarei infinitamente grato!! :gira: :gira:

"God's in his Heaven/All's right with the world!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Il problema è che così su due piedi, senza avere nessun'altra informazione e nemmeno il nome del programma, è difficile capire la causa!

Hai provato a cercare se altri hanno avuto il tuo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey! Grazie mille innanzitutto per aver risposto :)

Il programma in questione è una suite chiamata Komplete 8, produttore Native Instruments.

L'iMac in questione è:

iMac 27'' Quad-Core 3.4Ghz 8Gb ram. Hard Disk 1Tb (580Gb liberi), unica partizione. Non ci sono Hard disk usb collegati permanentemente. Lion OS ultima versione.

Ho provato a chiedere su vari forum ma per ora non ho ancora avuto risposte, ieri sera ho tentato per l'ennesima volta l'installazione, senza successo..

Durante l'installazione ho tenuto aperto Activity Monitor, che infine si è bloccato nel momento in cui lo stesso installer ha iniziato ad eseguire gli script del pacchetto.

Guardando i log(che posso postare eventualmente) vedo che aleggia una scritta particolare, fa riferimento al fatto che non sia possibile accedere ad internet. In effetti con il Mac ho un problema, non riesco a caricare le pagine web molto spesso, mentre il pc windows collegato allo stesso router va senza problemi.

Magari può essere una causa del problema, tuttavia non ho soluzioni :(

"God's in his Heaven/All's right with the world!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora andiamo con calma, potrebbe essere effettivamente che durante l'Installazione degli Script il programma cerchi di collegarsi ad internet per i più disparati motivi (controllo licenza, aggiornamento script, elementi aggiuntivi ecc.) anche se mi sembra strano che anche solo per l'installazione sia necessario il collegamento internet. Non puoi provare a collegare l'iMac via ethernet, almeno durante l'installazione, così da eliminare il problema di connettività wifi? In realtà non sono convinto centri molto, ma provar non nuoce.

Siccome comunque il problema è misterioso perchè non centra direttamente con OSX e nessuno può sapere cosa avviene mentra sta eseguendo gli script del pacchetto, è difficile trovare una soluzione, è forse più facile andare per esclusione o cercare chi altro può aver avuto un problema simile. So google in realtà c'è diversa gente che ha il tuo stesso problema ad esempio sullo stesso forum della NI http://www.native-instruments.com/forum/showthread.php?t=161229 ma sembra non esserci soluzione. Hai provato a contattare direttamente il supporto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per il suggerimento, ma ora una domanda proprio pratica...come collego il computer via ethernet? attacco il cavo di rete a..cosa? scusa per la domanda magari banale :(

Contattando il supporto ancora mesi fa mi venne detto di riparare i permessi, o di chiudere eventuali processi tipo iTunes Helper direttamente da Activity Monitor, e di non avere altre applicazioni in esecuzione, non ha però sortito effetti :(

"God's in his Heaven/All's right with the world!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per il suggerimento, ma ora una domanda proprio pratica...come collego il computer via ethernet? attacco il cavo di rete a..cosa? scusa per la domanda magari banale :(

Figurati ;) sono qui per questo! Devi prendere il cavo ethernet (sicuramente ce l'avrai è quello col doppino) sotto ti linko un'immagine, e lo devi collegare (se hai un router wifi) prima al router, solitamente dietro al router ci sono diverse entrate ethernet, e poi al tuo iMac. A questo punto fai una prova, sconnetti AirPort e vedi se navighi lo stesso vuol dire che hai fatto il colelgamento giusto.

Contattando il supporto ancora mesi fa mi venne detto di riparare i permessi, o di chiudere eventuali processi tipo iTunes Helper direttamente da Activity Monitor, e di non avere altre applicazioni in esecuzione, non ha però sortito effetti :(

Mi sembra un risposta di chi non sa dove sta il problema. La riparazione dei permessi viene data come soluzione per qualunque problema di mac os x mentre nella realtà i permessi non fanno altro che generare errori informativi e basta, e solo in alcuni casi sono davvero una causa. Qui potrebbero esserlo se gli script tentano di eseguire qualche operazione per cui non gli vengono concessi i permessi, ma se hai già riparato e ancora non va evidentemente non centrano niente. Per quanto riguarda iTunes Helper ecc. mi viene da ridere, non vedo come possa influire, probabilmente più che altro l'importante è che tu non abbia applicazioni avviate che possano appesantire e ostacolare il sistema durante l'installazione.

l_46000139.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ho tentato nuovamente l'installazione, si è appena bloccato tutto al solito punto, se provo ad aprire Activity monitor si blocca istantaneamente, non ne carica nemmeno l'interfaccia, idem il terminale.

Sono andato a vedere nel resoconto installazione dell'installer e ci sono queste scritte, relative a poco dopo l'inizio dell'installazione(posto solo le 3 righe di errori, eventualmente ho il resoconto per intero in un file di testo), non so se possano essere utili:

1 Apr 26 14:14:01 host-001 installd[2192]: PackageKit: ----- Begin install -----

2 Apr 26 15:06:31 host-001 installer[2358]: IFJS: Package Authoring Error: access to path "/tmp/com.apple.pkg.testing" requires <options allow-external-scripts='true'>

3 Apr 26 15:06:31 host-001 installer[2358]: IFJS: Package Authoring Error: access to path "/tmp/com.apple.pkg.testing" requires <options allow-external-scripts='true'>

"God's in his Heaven/All's right with the world!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Package Authoring Error: access to path "/tmp/com.apple.pkg.testing" requires <options allow-external-scripts='true'>

Questo è un errore dell'installer. Ossia sta cercando di richiamare uno script esterno, ma sembra non ne abbia l'autorizzazione.

In questo caso potrebbe effettivamente anche essere una questione di permessi. Se la riparazione dei permessi non ha sortito alcun effetto, prova a fare quello che Federico ti ha suggerito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per una questione di spazio non posso fare quello che ha suggerito Federico, poichè se copio il contenuto dell'HD sul computer rimango con 180 gb liberi e non ci sarebbe poi spazio per l'installazione(il resto del mio hd interno è occupato dalle librerie di Logic, e non posso rimuoverle).

Sto provando una cosa in questo momento, anche se è più un'avventura...installo tutto con Pacifist dandogli come directories quelle che chiama "posizioni di default" quindi teoricamente sono le posizioni in cui l'installer avrebbe scritto i file..sbaglio?

Vediamo poi che succede..ci divento matto :bangin:

Grazie mille per ora a tutti :)

"God's in his Heaven/All's right with the world!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto, tutto risolto! Ho provato ad installare con pacifist nella posizione di default(opzione di pacifist), non ci sono stati problemi, ci sono volute 3 ore ma alla fine funziona tutto!! biggrin.gif

Grazie mille Saitek e Federico della disponibilità smile.gif Finalmenteeeeee!!

"God's in his Heaven/All's right with the world!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...