Vai al contenuto

mac osx 10.7.3 invalid checksum/file corrotto


luna80

Messaggi raccomandati

non riesco ad aggiornare il mio imac...ho provato sia dall'aggiornamento software sia scaricando a mano il pacchetto dal sito apple.

se lancio il dmg mi esce la scritta "invalid checksum" (ho provato a scaricare il file più volte e da diversi browser) mentre l'aggiornamento "automatico" mi riavvia il computer ma poi esce un messaggio che dice che c'è qualcosa di corrotto e non può essere installato.

qualcuno sa come aiutarmi? grazie in anticipo

vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm... per prima cosa proverei con una riparazione dei permessi e del disco, per farlo riavvia e tieni premuti i tasti Command+R e quindi scegli Utility Disco... se continua a non funzionare fatti scaricare il .dmg da un amico e fattelo mettere su una chiavetta USB e quindi passalo e vediamo che succede... facci sapere

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la risposta ma ho già provato a fare anche entrambe le cose ma senza successo...la cosa strana è che ho appena provato ad aggiornare anche il mio air ed ho lo stesso problema...non capisco

vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch

Link al commento
Condividi su altri siti

luna80 io farei una bella formattata e ripartirei da zero comunque prima chiama il servizio clienti Apple al 199120800 e chiedi consiglio a loro sul da farsi .

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco ad aggiornare il mio imac...ho provato sia dall'aggiornamento software sia scaricando a mano il pacchetto dal sito apple.

se lancio il dmg mi esce la scritta "invalid checksum" (ho provato a scaricare il file più volte e da diversi browser) mentre l'aggiornamento "automatico" mi riavvia il computer ma poi esce un messaggio che dice che c'è qualcosa di corrotto e non può essere installato.

qualcuno sa come aiutarmi? grazie in anticipo

Supponendo che tutto sia originale.....

Probabilmente hai qualche problema nello scaricamento dell'immagine. In altri termini il .dmg arriva guasto.

Hai verificato di non avere attivo qualche software antiqualchecosa?Se sì, disattivalo è scaricati il combo del .dmg....

Hai provato a farti un reset-pram, prima ea scaricarti il .dmg combo subito dopo?

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Supponendo che tutto sia originale.....

Probabilmente hai qualche problema nello scaricamento dell'immagine. In altri termini il .dmg arriva guasto.

Hai verificato di non avere attivo qualche software antiqualchecosa?Se sì, disattivalo è scaricati il combo del .dmg....

Hai provato a farti un reset-pram, prima ea scaricarti il .dmg combo subito dopo?

si si tutto originale e non ho alcuna protezione.

non so cosa sia un reset-pram ma m'informo.

la cosa strana appunto è che mi succedere anche sull'air e ho sempre installato gli aggiornamenti senza problemi...

grazie mille anche a te :)

vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch

Link al commento
Condividi su altri siti

Reset della Pram:

Fai ripartire tenendo premuto

cmd-p-r

fino al terzo-quarto suono

lasci andare

il mac termina l'accensione

la Pram è un tipo di accesso casuale alla memoria.

Con quel comando, in realtà, liberi anche quella la NVram, un altro tipo di memoria casuale.

Entrambi conservano dati utili al funzionamento del mac.

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare anche con il reset (tra l'altro il comando giusto è cmd-alt-p-r, caso mai che serve ad altri che leggono).

il messaggio esatto è questo (e compare una volta che si riavvia per installare l'aggiornamento)

None of selected update could be installed.

The update could not be expanded and may have been corrupted during downloading. The update will be downloaded anche checked again the next time that Software Update runs.

vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, sì? Può essere.Non ho letto della versione del sistema operativo. Faccio ammenda.

Quella scritta significa che all'origine c'è un problema. I server Apple hanno un problema.

Attendi qualche giorno oppure....

Cerca la versione combo a questo link

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ormai è quasi un mese che cerco di aggiornare...da quando è uscita la 10.7.3, non penso quindi sia un problema dei server apple...avrebbero già sistemato e poi non trovo nessuno con il mio stesso problema.

ho già provato a scaricare il dmg ma niente da fare, ho provato anche a farlo scaricare da mio marito su un pc ma con lo stesso risultato...

vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiti il cuore in pace e lascia fare al mac e alla Apple.

Oppure ritenta tra qualche tempo, magari scegliendo la soluzione combo quando ti verrà segnalta la presenza di un aggiornamento...

:ciao: :ciao:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetto, sperando appunto che un nuovo aggiornamento risolva la cosa...comunque mi piacerebbe sapere cosa sia successo e come mai ho lo stesso problema su 2 computer diversi

ad ogni modo grazie mille simulacron per l'aiuto!

vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch

Link al commento
Condividi su altri siti

No...Probabilmente sei finita su un server con qualche problema o solo troppo affollato.

Non ti devi preoccupare. Ogni tanto capita cose simili.... (E' un'ironia :D :D ).

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mi succede la stessa cosa con l'aggiornamento (5.1) del mio iphone...scarica e poi mi dice anche in questo caso che il file è corrotto. mi sa che mi conviene veramente fare tabula rasa :rolleyes:

itunes mi da il seguente errore

The software for the iphone "xyz" was corrupted during download. Disconnect and reconnect, then try again. make sure your network settings are correct and your network connection is active, or try again later.

problemi di rete non ne ho...ho provato più volte

vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luna, ricordo un problema simile tentando di installare una versione di Gentoo, era un bug, pseudo bug connesso al router, si creava un problema con certi router ed alcuni file scaricati durante l'installazione erano corrotti.

Io così come prima prova indolore e veloce proverei a ripetere l'update da un altra connessione internet con il tuo air, un bar, un amico....

poi cerco info....

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimedi che propongono on line:

- Ripara disco fatto girare da disco di installazione, non dal tuo Mac (cambia e molto). http://hintsforums.macworld.com/archive/index.php/t-83327.html

- alcuni dicono di avere avuto il problema e di avere risolto installando un update alla volta. Qui li trovi separati ed originali http://support.apple.com/downloads/

- Qui altri dicono che hanno dovuto installare di nuovo il sistema operativo :(

- Ed alla fine uno invece dice che aveva cambiato i permessi ad una dir dopo di che il Mac non faceva più gli update, cancellando /private/var/folders tutto è ritornato a funzionare : https://discussions.apple.com/thread/3509298?start=0&tstart=0

Questa una delle analisi migliori del problema che ho trovato sul forum della Apple, non te la traduco perchè è un po' lunghina, ma immagino che la puoi leggere, prende in esame tutte le cose che ti ho detto precedentemente anche nel post sopra :

There are several possibilities here:

1) The file is corrupt on Apple's website.

2) It's being corrupted in transit.

You can do nothing about either of the above.

3) It's being corrupted as it is saved to your hard drive, possibly because your hard drive's directory is damaged (which could in turn be because your drive is failing, though there are also many other causes of directory damage). To check for this:

Start the machine up from your most recent Mac OS X installer DVD, select your language, and open Disk Utility from the Utilities menu in the Installer application. Select your hard drive in the left pane of Disk Utility, click the First Aid tab in the right pane, and look at the drive's SMART status near the bottom of the right pane. If it says anything other than "Verified," your hard drive has failed or is failing and needs to be replaced ASAP.

If it says "Verified," the hard drive hardware is probably OK, but the drive's directory may need to be repaired. Click the *Repair Disk* button and wait for repairs to be completed. If any errors are reported to have been repaired, run the Repair Disk routine repeatedly until you get a report that the disk "appears OK." If you get a message that repairs can't be completed or you don't get an "appears OK" message after half a dozen repair attempts, you'll need to erase the drive and reinstall everything on it from scratch. And if that fails, it will probably be time to replace the drive regardless of its "Verified" SMART status.

After repairs are completed successfully, try downloading and installing the Combo Update again.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille sergio, ho scaricato dal lavoro il pacchetto dell'aggiornamento alla 10.7.3 e sono riuscita ad installarlo sull'air senza problemi...quindi mi sa che è davvero un baco simile a quello che mi hai descritto di gentoo, proprio strano. ora devo capire che files mi danno il problema...dato che a quanto pare per adesso gli altri aggiornamenti (itunes, safari, ...) sono stati scaricati e installati normalmente dall'aggiornamento software. domani aggiorno anche l'imac e poi vedo

intanto grazie ancora :ok:

vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che ho risolto è che sono riuscita ad installare l'aggiornamento alla 10.7.3 (scaricato dal lavoro) e alcuni altri pacchetti dall'aggiornamento software sia sull'air che sull'imac, ma per il resto non è cambiato nulla, anche itunes continua a darmi lo stesso errore...

non ho voglia di reinstallare tutto...e poi è strano, non penso isa la soluzione dato che ho lo stesso identico problema su entrambi i computer

vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...