Vai al contenuto

mba 13" rallentato...


diShoMee

Messaggi raccomandati

è 2 mesi che ho l'air, da 2 3 settimane mi pare più lento, ogni tanto mentre navigo con max 3 4 schede aperte (facebook twitter, etc) mi inchioda, si mette a caricare (con quella rotellina colorata) e non mi fa fare nulla.

cosa gli ciuccia la putenza da farlo rallentare?!

cioè me lo ha fatto 3 volte da quando scrivo sto post....

iPod 2nd gen. 8Gb - Macbook Air 13", i5, 1.7ghz, 256gb - iPhone 4 , 32Gb - iPad 3 32gb+4g.

Link al commento
Condividi su altri siti

è 2 mesi che ho l'air, da 2 3 settimane mi pare più lento, ogni tanto mentre navigo con max 3 4 schede aperte (facebook twitter, etc) mi inchioda, si mette a caricare (con quella rotellina colorata) e non mi fa fare nulla.

cosa gli ciuccia la putenza da farlo rallentare?!

cioè me lo ha fatto 3 volte da quando scrivo sto post....

Hai lo ssd in disordine, la ram sta peggio ancora. Hai flash che lavora da qualche parte?

Hai provato a guardare nella Console sistema....Dovrebbe esserci scritto qualcosa.....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me invece dipende dalla linea ADSL perché hai detto che la NAVIGAZIONE è lenta e non i programmi,infatti facebook twitter ecc. non sono applicazioni e quindi l'SSd e ram non centrano niente.

Anche a me va a giorni,non sono convito che in italia abbiamo delle linee ADSL serie a meno che uno non abbia la fibra ottica e allora è un altra cosa. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

su monitoraggio attività controlla i processi, vedi se ce n'è qualcuno che usa molta cpu tipo flash.. io comunque con flash ho le ventole a 5000 spesso e volentieri, ma assolutamente nessun rallentamento di internet. Quindi il problema non penso sia solo quello. Controlla anche l'uso della ram, ma difficile che per 3 schede di safari ne consumi così tanta da far partire la rotella. Che connessione internet hai?

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la 20 mb telecom!

Sono in wifi ovviamente, ma l ipad e il resto dei dispositivi non hanno sti rallentamenti...

la rotella non ha alcun collegamento con la velocità della tua ADSL...potresti vederla anche se fossi offline...semplicemente avrai un processo che succhia un po' troppo...molto probabilmente, come diceva qualcuno più su il problema potrebbe essere dovuto a flash....guarda su monitoraggio attività!!

javascript:emoticon(':powerbook:') 12"....1.5GHz

----------------------------------

javascript:emoticon(':ipod_nano:') 2GB...black / javascript:emoticon(':ipod_video:') 30GB....black

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma formattare dopo due mesi non è il massimo della vita. la rotella spunta solo quando usi un browser?

conviene comunque controllare i processi che hai in attivo, però ripeto che io anche con flash mai avuto rallentamenti, l'unica cosa che fa è scaldarsi...

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai quello che dico:

1) vai in applicazioni, utility, utility disco e poi seleziona il machintosh hd. Poi clicca su ripara i permessi. Aspetta che abbia finito e poi riavvia.

2)se non funziona questo apri safari e clicca su safari in alto a sinistra (a fianco alla mela) e vuoti la cache.

Se non risolvi con questi due passaggi facciamo altre operazioni.

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tolto l'avvio automatico ed il refresh dell'applicazione "check my temp", mi refreshava le temp. ogni 2 secondi, per ora va un po' meglio...

comunque ho fatto il punto 1 suggerito da AIRAIR

iPod 2nd gen. 8Gb - Macbook Air 13", i5, 1.7ghz, 256gb - iPhone 4 , 32Gb - iPad 3 32gb+4g.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa significa hard disk in disordine?cosa significa hard disk in disordine?

Scusa il ritardo.

Significa che l'hard disk, in questo caso il SSD, è pieno di buchi per via di cose messe e cancellate.

Molti MBAir non hanno il trim abilitato di default e succedono queste cose.

Il trim è la capacita dell'MBAir ha ristemarsi l'SSD dopo che è stato movimentato il materiale memorizzato.

Negli ultimi modelli, in teoria, dovrebbe essere sostituito da un controller interno allo SSD.

Se vuoi provare con il trim....Di là di questo link c'è trim enabler.....

Ci sono comunque altri sistemi per sveltire un po' le cose:

AppleJack, Onyx, Appclean, IceClean e altri software...

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro sugli ultimi macbook air il trim è abilitato di default.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tolto l'avvio automatico ed il refresh dell'applicazione "check my temp", mi refreshava le temp. ogni 2 secondi, per ora va un po' meglio...

comunque ho fatto il punto 1 suggerito da AIRAIR

fai anche il punto due

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...