Vai al contenuto

Assistente migrazione...


Priks

Messaggi raccomandati

Ragazzi, dato che il mio iMac è diventato una lumaca, vorrei formattare l'hd e reinstallare lion partendo da zero!...ho la macchina da 5 anni, e non ho mai dovuto eseguire un'operazione del genere... L'intento è quello di formattare, reinstallare, e con assistente migrazione (...da time machine...) riportarmi dentro tutti i dati ed i programmi...ma non ho capito una cosa: mi reimporta proprio tutto esattamente com'è ora o devo reinstallare manualmente qualcosa???...tipo la suite di Adobe... Altro dubbio è il seguente: se importo "brutalmente", ho ugualmente il vantaggio di una nuova installazione o non vale la pena fare tutto questo tran tran e mi conviene rimanere così come sono???...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto esattamente così, finita l'installazione del sistema operativo, ti chiede se vuoi ripristinare dati e applicazioni da backup...

L'ho fatto do aver riscaricato da Mac App Store Lion 10.7.3 senza dover installare di nuovo gli aggiornamenti ed è la prima volta che mi ritrovo senza permessi che non possono essere riparati.

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare una installazione da zero ti consiglio di importare manualmente da TM i file che ti servono, perché importando tutto in blocco

con assistente migrazione se sull'attuale sistema hai dei problemi rischieresti di riportarli sul nuovo.

Per le app. drag & drop le trascini da TM nella cartella applicazioni e stop, per quelle che hanno un'installer (es. Photoshop) le devi installare nuovamente.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora faró così, sperando che il sistema diventi nuovamente reattivo e prestante...così mi sembra di essere tornato a winzozz... Reinstallo tutto ex novo e bella finita!...

Solo un'ultima cosa: i programmi che ho scaricato dall'app store, posso scaricarli nuovamente senza pagarli, vero?...se si, come???...

Link al commento
Condividi su altri siti

...quindi posso andare su app store, scaricarmi l'ultima versione di lion (...dato che l'ho già pagata...), e da chiavetta installare direttamente quella!!! Quindi reinstallarmi tutti i programmi che mi interessano... I dati li ho sotto un'unica cartella, per cui sto' veramente poco ad importarli nuovamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...