Vai al contenuto

cancellazione cartella extensions. grave?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti. per cercare di risolvere un problema ho inavvertitamente cancellato tutto il contenuto della cartella "extensions" presente a sua volta nella cartella "libreria" di "macintosh HD".Vorrei sapere se a questo punto poso avere creato qualche problema e se la cosa è risolvibile in qualche modo. Grazie per l'aiuto!

Il computer è un mac book pro con recente aggiornamento a sistema operativo lion.

luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Cancellare, rinominare, o spostare file dalle cartelle libreria e soprattutto sistema non si può fare il computer può' avere problemi l'unica soluzione è reinstallare il sistema operativo !

Puoi solo cancellare file dalla tua cartella inizio quella con la icona della casetta con il tuo nome .

Link al commento
Condividi su altri siti

Cancellare, rinominare, o spostare file dalle cartelle libreria e soprattutto sistema non si può fare il computer può' avere problemi l'unica soluzione è reinstallare il sistema operativo !

Puoi solo cancellare file dalla tua cartella inizio quella con la icona della casetta con il tuo nome .

scusa l'ignoranza. come faccio a reinstallare il sistema operativo? basta reinstallare il solo lion? l'avevo scaricato dall'app store, posso riutilizzare quello? grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion è il sistema operativo se hai quello installato riavvia il computer da partizione recovery clica in alto a sinistra nel menu mela su riavvia schiacciando sulla tastiera i tasti command e r il tasto command è di fianco alla barra spaziatrice poi clica su utility disco clica nella barra laterale il disco di avvio Macintosh HD e poi clica inizializa vicino a s.o.s e poi sul pulsante inizializza attenzione il disco sara' cancellato fai prima il backup con time machine esci da utility disco e clica su reinstalla Mac OS X e quando ti chiede dove scegli Macintosh HD alla fine della installazione quando il computer si avvia che ti chiede se vuoi fare il ripristino da backup di time machine scegli tutte le voci !

Ti ho fatto formattare la installazione sara' più' pulita!

Lion è un download pesante 3.53 gb ci vuole una connessione ADSL veloce per farlo, è una cosa che va fatta con calma ti consiglio di farlo ora e spera che non manchi la corrente elettrica ora non so dirti un tempo dipende dalla velocità' della tua ADSL calcola anche 2 o 3 ore poi una mezzora circa per la installazione !

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...