Vai al contenuto

AIUTOOO...Problemi con iMessage tra iPad e Iphone


Ema2010

Messaggi raccomandati

All inizio andava tutto bene, a un certo punto non mi arrivavano più i messaggi con iMessage quando me li mandavano su Iphone... Io ho fatto un errore, ho cancellato iCloud su iPad e l ho rimesso pensando che si risincronizzasse Ma non ho pensato che non fosse legato a iCloud...allora ho cancellato tutti i mex di iMessage..ora ho perso tutto...posso di-sincronizzare tutti i mex di iCloud??? E riaverli su iPad??? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

scusate mi spiegate anche a me?

adesso con M.Lion ho una conversazione su Mac ma con la stessa persona su iPhone va su un'altra conversazione

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ne so io iMessage utilizza 2 "account" (chiamiamoli così) per gestire le conversazioni ossia o il numero di telefono registrato con iMessage o l'email registrata con iMessage. Il problema oggi sta nel fatto che il numero è presente solo sull'iPhone e quindi gestibile solo da quello. in pratica se inizi una conversazione sul numero di cel non credo sia possibile continuarla altrove (quindi su mac o ipad) in quanto appunto la conversazione è stata gestita tramite il numero telefonico. Se al contrario utilizzi l'email allora puoi continuare la conversazione anche sui dispositivi (iPad e Mac). Se non erro con iOS6 abbineranno le due cose per cui a quel punto anche una conversazione iniziata col numero telefonico la si potrà continuare su iPad o su Mac.

Oggi l'unico modo è sull'iphone abbinare ad iMessage sia il numero che l'email e quando ti scrivono chiedigli di farti inviare i messaggi sull'email in modo da poter continuare la conversazione su tutti i dispositivi.

:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ne so io iMessage utilizza 2 "account" (chiamiamoli così) per gestire le conversazioni ossia o il numero di telefono registrato con iMessage o l'email registrata con iMessage. Il problema oggi sta nel fatto che il numero è presente solo sull'iPhone e quindi gestibile solo da quello. in pratica se inizi una conversazione sul numero di cel non credo sia possibile continuarla altrove (quindi su mac o ipad) in quanto appunto la conversazione è stata gestita tramite il numero telefonico. Se al contrario utilizzi l'email allora puoi continuare la conversazione anche sui dispositivi (iPad e Mac). Se non erro con iOS6 abbineranno le due cose per cui a quel punto anche una conversazione iniziata col numero telefonico la si potrà continuare su iPad o su Mac.

Oggi l'unico modo è sull'iphone abbinare ad iMessage sia il numero che l'email e quando ti scrivono chiedigli di farti inviare i messaggi sull'email in modo da poter continuare la conversazione su tutti i dispositivi.

:ciao:

Confermata questa cosa? non c'è verso di risolverla facendo continuare entrambe su un'unica conversazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermata questa cosa? non c'è verso di risolverla facendo continuare entrambe su un'unica conversazione?

Dennis, se hai letto bene quello che ho scritto vedrai che per come è fatto ora il sistema non ci può essere nessun modo di continuare una conversazione visto che il numero di telefono lo puoi associare solo su un iphone e gli altri dispositivi non gestiscono niente altro che l'email.

Ripeto l'unica cosa che puoi fare attualmente è associare l'email su tutti i dispositivi e farti scrivere a quella e non sul numero di cell. Così puoi tirare avanti fino a quest'autunno quando con iOS6 dovrebbero risolvere.

Questo ovviamente per quel che ne so io anche se sono quasi certo che sia così ;)



Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis, se hai letto bene quello che ho scritto vedrai che per come è fatto ora il sistema non ci può essere nessun modo di continuare una conversazione visto che il numero di telefono lo puoi associare solo su un iphone e gli altri dispositivi non gestiscono niente altro che l'email.

Ripeto l'unica cosa che puoi fare attualmente è associare l'email su tutti i dispositivi e farti scrivere a quella e non sul numero di cell. Così puoi tirare avanti fino a quest'autunno quando con iOS6 dovrebbero risolvere.

Questo ovviamente per quel che ne so io anche se sono quasi certo che sia così ;)

Si si avevo capito,volevo solo conferma:) speriamo lo risolvano presto perchè è veramente fastidiosa come cosa. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...