Vai al contenuto

Audio


Messaggi raccomandati

Salve ho acquistato una coppia di monitori attivi Pioneer S-DJ08 e collegati al mio iMac 27 al momento tramite la semplice uscita cuffie e utilizzando 2 jack mono ..... Vorrei migliorare l'audio perché sento un fruscio fastidiosissimo se es. Le casse sono con volume un po' alto e senza audio attivato sento anche lo spostamento del mouse sul monitor .... Cosa mi consigliate di fare per farsi che non abbia di questi disturbi e poter ascoltare la musica in maniera pulita?

Grazie

o iMac 27 QuadCore i5 - 8GB

o iPhone 4GS 16GB white ...

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo molti problemi simili.

il difetto potrebbe essere causato da una spina difettosa.

le casse sono direttamente attaccatte alla presa sul muro? ad una ciabatta? una multipresa? controlla bene tutte queste cose. eventualmente prova ad invertire i poli delle spina delle casse.

ancora, potrebbe essere proprio la corrente del mac che causa questi disturbi, non puoi nemmeno provare a scollegarlo visto che hai un mac fisso.....prova ad invertire i poli della spina del pc....o a cambiare presa dal muro.

una scheda audio esterna comunque, non fa mai male. sempre che i problemi non siano effettivamente dei cavi che usi.

holà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ho acquistato una coppia di monitori attivi Pioneer S-DJ08 e collegati al mio iMac 27 al momento tramite la semplice uscita cuffie e utilizzando 2 jack mono ..... Vorrei migliorare l'audio perché sento un fruscio fastidiosissimo se es. Le casse sono con volume un po' alto e senza audio attivato sento anche lo spostamento del mouse sul monitor .... Cosa mi consigliate di fare per farsi che non abbia di questi disturbi e poter ascoltare la musica in maniera pulita?

Grazie

Se stacchi i jack dal mac e metti le casse a volume alto, si sente il fruscio?

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo ad MxM

Staccando il jack stereo dall'uscita cuffia del iMac .... Anche se lascio le casse al max non si sente fruscio alcuno ...

Se ricollego il jack all'uscita del Mac .....Ricomincia il fruscio e si sente anche lo scorrere del mouse sul monitor con un aumento di fruscio.... FASTIDIOSISSIMO, CHE SI NASCONDE CON LA MUSICA

CON MUSICA STOPPATA E VOLUME ALTO INIZIANO I DOLORI .....

SCHEDA APOGEE DUETT 2 risolvo?

o iMac 27 QuadCore i5 - 8GB

o iPhone 4GS 16GB white ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, appurato che non sono le casse a produrre il fruscio direi che qualsiasi buona scheda risolve, basta non usufruire dell'uscita analogica del mac.

Non conosco l'apogee duett.

Qui ho il mac collegato con una semplicissima UCA200 (usb) della Behringer ad un mixer e non c'è fruscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apogee duet, gran scheda, ma puoi pensare anche alla One :)

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Isolato il prOblema ....

Ho preso il cavo dell'alimentazione che termina con presa shuko....

Ho isolato con del nastro isolante la messa a terra ....

Il fruscio - il rumore è scomparso .....

Ora mi chiedo non potendolo lasciare senza messa a terra il Mac

Come risolvo il problema?

Grazie

o iMac 27 QuadCore i5 - 8GB

o iPhone 4GS 16GB white ...

Link al commento
Condividi su altri siti

È probabile che tu abbia allora un problema di terra a casa tua..

Oppure fai un'altra cosa, se il Mac è collegato a ciabatta con altre periferiche, scollegale tutte e collegale una ad una finché non trovi quella incriminata e prova a "girare" la spina oppure cambia presa...

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

È probabile che tu abbia allora un problema di terra a casa tua..

Oppure fai un'altra cosa, se il Mac è collegato a ciabatta con altre periferiche, scollegale tutte e collegale una ad una finché non trovi quella incriminata e prova a "girare" la spina oppure cambia presa...

Ho fatto le singole prove ma Il problema persiste purtroppo .quindi,

Passando da gruppo di continuita' - provando con singole spine etc...

Ora mi resta da provare :

- DI box

- Trasformatore di isolamento

Poi per ultimo riprovero' con una scheda Apogee Dueet 2

Vedremo chi la spuntera'

Fatto sta che se isolo dal Mac la terra quindi dalla spina .... Nessun Diaturbo di massa si avverte

o iMac 27 QuadCore i5 - 8GB

o iPhone 4GS 16GB white ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistata la Apogee Duet 2 ad euro 490,00 con anche 2 cavi Jack - kenon

Mi consigliereste come impostarla per ottenere dai miei 2 Monitor PIONEER S-DJ8

Il suono piu pulito possibile ?

Che software installare?

Diciamo mi aiutate nella configurazione base base.

N.b.

Alla stessa piu avanti collegherò una batteria elettronica.

Grazie

o iMac 27 QuadCore i5 - 8GB

o iPhone 4GS 16GB white ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Vorrei installare un software che mi permettesse di regolare l'audio come in presenza di un mixer avete qualcosa da consigliarmi....

Se gratuito meGlio ovviamentE almeno peR pRovarlo....

Grazie

o iMac 27 QuadCore i5 - 8GB

o iPhone 4GS 16GB white ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...