Vai al contenuto

perdita segnale wifi


SFRAGGIA

Messaggi raccomandati

Ho un modem router NETGARE DGN 1000 collegato via wifi al macbook e all'ipad sono diversi mesi

che in modalita wifi dopo alcuni minuti di navigazione internet si blocca per riprendere la navigazione

devo aspettare 10-20 minuti o ravviare il router......se collego il NEGARE al mac con il cavo ethernet

non riscontro nessun problema.

Sapreste dirmi se i router a doppia banda possano risolvere il prob...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che il tuo router sia difettoso!!!

avevo molto tempo fa un router zyxel che faceva una cosa simile ed e' andato a finire al riciclo :)

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un modem router NETGARE DGN 1000 collegato via wifi al macbook e all'ipad sono diversi mesi

che in modalita wifi dopo alcuni minuti di navigazione internet si blocca per riprendere la navigazione

devo aspettare 10-20 minuti o ravviare il router......se collego il NEGARE al mac con il cavo ethernet

non riscontro nessun problema.

Sapreste dirmi se i router a doppia banda possano risolvere il prob...

grazie

prima di lanciarlo prova a cambiare il canale di trasmissione del Wifi e, se usi una chiave di accesso Wep , sostituiscila con una Wpa o Wpa2

se non va, prova a vedere se lasciando libera la rete il Wifi regge. poi se funziona puoi sempre scegliere di proteggere la rete nascondendone il nome ( SSID ) e filtrando l'accesso tramite Mac ID delle varie schede Wifi dei tuoi apparecchi in rete

se nemmeno così funziona, fai un bel reset totale e reimposta tutti i parametri, preferendo sempre un canale Wifi preciso piuttosto che l'automatico e sempre una Wpa come chiave di accesso

alla fine.....se ancora non va...................è giunta la sua ora

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...