Vai al contenuto

Assistenza Apple


idealreel

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

il mio è un IMAC da 27" 3.1 HGZ 8GB/1TB Radeon HD 6970 1GB QUADCORE i5. Da 3 settimane non si avvia più o, se lo fa grazie alle procedure spiegate nel libretto delle istruzioni, va a rilento per poi ritornare a non avviarsi più; in altre parole, si ferma nella fase di accensione. È il mio primo problema con un mac, quindi vorrei delle informazioni riguardanti l’assistenza apple e magari qualche dritta sul come comportami con loro. A giugno mi scade la garanzia annuale, ma ho l’Applecare che, sinora, non mi è servito a granché e spero che in questa occasione faccia valere i soldi in più che ho speso al momento dell’acquisto.

Per chiarezza ecco i quesiti numerati :

1. A che numero mi devo rivolgere?

2. Che tempi richiedono per risolvere i tuoi problemi? E, una volta preventivati, li rispettano ?

3. È possibile che un tecnico Apple venga a casa mia a operare direttamente dato che il mio Mac è un fisso difficile da trasportare?

4. In generale com’è l’assistenza Apple per i clienti? Funziona o no? Avete buone esperienze?

5. Applecare mi dà qualcosa in più?

Grazie a chi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

il mio è un IMAC da 27" 3.1 HGZ 8GB/1TB Radeon HD 6970 1GB QUADCORE i5. Da 3 settimane non si avvia più o, se lo fa grazie alle procedure spiegate nel libretto delle istruzioni, va a rilento per poi ritornare a non avviarsi più; in altre parole, si ferma nella fase di accensione. È il mio primo problema con un mac, quindi vorrei delle informazioni riguardanti l’assistenza apple e magari qualche dritta sul come comportami con loro. A giugno mi scade la garanzia annuale, ma ho l’Applecare che, sinora, non mi è servito a granché e spero che in questa occasione faccia valere i soldi in più che ho speso al momento dell’acquisto.

Per chiarezza ecco i quesiti numerati :

1. A che numero mi devo rivolgere?

2. Che tempi richiedono per risolvere i tuoi problemi? E, una volta preventivati, li rispettano ?

3. È possibile che un tecnico Apple venga a casa mia a operare direttamente dato che il mio Mac è un fisso difficile da trasportare?

4. In generale com’è l’assistenza Apple per i clienti? Funziona o no? Avete buone esperienze?

5. Applecare mi dà qualcosa in più?

Grazie a chi risponderà.

hai l'AppleCare e quindi l'assistenza telefonica gratuita per 3 anni, ti pare poco ?! li chiami sul nr.verde, ti fai passare il supporto e ti chiarisci tutti i dubbi. per i fissi puoi anche chiedere l'intervento a casa, ma dipende dal problema. altrimenti ci pensano loro all'invio del corriere. non è comunque escluso che già online tu non possa risolvere il problema

l'assistenza Apple è ottima ed in genere velocissima. io comunque ho sempre preferito portare il Mac in un centro vicino a casa

qui trovi si i negozi che i centri di assistenza, magari ne hai uno attaccato a casa e non lo sai ! http://www.apple.com/it/buy/locator/

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio caso, non sono assolutamente soddisfatto dell'assistenza, per quanto riguarda i tempi. finalmente, e lo spero, martedì mi ritorna il mio MBP, ma tra tutto saranno 25 giorni passati dal momento in cui ho lasciato il mio computer al premium reseller dove l'ho comprato e 25 giorni per cambiare un hard disk sono veramente un'esagerazione; ok, è stato mandato al centro assistenza di un'altra città e capisco i disagi dovuti alle due nevicate che si sono verificate le scorse settimane, ma è un lavoro di un'ora o poco più...

comunque non esitare a mandarlo in assistenza, è un tuo diritto che funzioni, a maggior ragione sei in garanzia

iPhone 3GS black 32Gb; MBP 15" early 2011; Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conviene comprare allo store Apple online, in caso di problemi (se in garanzia o apple care) ti mandano il corriere a ritirare e nel giro di una settimana di solito lo avrai di nuovo...

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Conviene comprare allo store Apple online, in caso di problemi (se in garanzia o apple care) ti mandano il corriere a ritirare e nel giro di una settimana di solito lo avrai di nuovo...

indipendentemente da dove lo hai acquistato, il servizio in garanzia sotto copertura AppleCare è lo stesso. Apple Reseller, Apple Online, Grande distribuzione, non cambia assolutamente nulla

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

1. Il tecncio Apple mi ha appena sostituito l'hard disk che faceva parte di una partita di prodotti non ottimali; secondo gli operatori telefonici la riparazione è avvenuta a domicilio perchè ho Applecare (facendo intendere che senza non sarebbe stata possibile), mentre il tecnico ha detto che Applecare non ha influito e che avrei avuto diritto al servizio a domicilio a prescindere. Tempi rispettati e serietà, per ora mi ritengo soddisfatto.

2. L'assistenza telefonica è gratutita anche per chi ha Applecare? Chiamando direttamente all'199 No, quando invece ho usato l'Expresslane, che ti fa chiamare automaticamente, non ho sentito il messaggio introduttivo in cui ti dice la tariffa telefonica, ma l'operatore mi ha specificato che, anche usando Expresslane, il servizio non è gratutito. Voi cosa ne sapete?

Rigrazio tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anch'io l'Apple Care. Maggior ragione deve essere gratuita... con quel che costa...

Non ho mai chiamato il 199 ma bensì il nv 800554533. Selezioni cosa ti interessa e ti passano l'operatore dedicato.

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.5 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.5.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torelik mi trova d'accordo, in più se ti trovi vicino ad un apple store prenota, dal sito apple, un appuntamento al genius bar dove troverai a tua disposizione un esperto al quale potrai far vedere di persona il tuo problema.

Chiaramente devi portarti dietro il tuo imac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del numero verde non sapevo, grazie. Quali dati ti chiedono per sapere se sei possessore di Applecare ?

se hai l'Apple Care, ti chiedono solamente il nr. di matricola del Mac. da quello risalgono a tutto

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...