Vai al contenuto

Stanco di Win, affascinato da Tiger....


Messaggi raccomandati

Vorrei prendere il mio Primo Mac in assoluto, e mi sto orientando sul Mac mini.

L'unica cosa che vi chiedo è se per operazioni di fotoritocco amatoriali siamo sufficienti i 32mb della Ati che monta il gioiellino.

Certo, forse è più importante 1 gb di ram ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si, io uso un iBook ed ha la stessa scheda e vado molto bene.

Tieni presente che la velocità di elaborazione non dipende solo dall' hardwaredella macchina, ma, anche dal software che utilizzizi.

Comunque vedrai che altri ti daranno risposte esaurienti per allontanare i tuoi dubbi.

Ciao

Microsoft: your crash our passion

www.morenofoto.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, photoshop usa molta ram e spazio su disco per la memoria virtuale.

Il mini va benissimo, un'ottimo acquisto!!!

Quindi vai tranquillo!!!

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente l' 1,4 sarà anche leggermente più veloce, ma non credo che si noti molto la differenza....

Se conti che con 100 euro in più hai processore più veloce e HD da 80 gb, io sarei per la seconda opzione...

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti alcune scelte di mamma Apple a volte sono da interpretare....

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by furetto

Non sono un tecnico, ma qualcuno sa il motivo della scelta?

io azzardo un'ipotesi...

il mini è già piccolo e compresso così com'è, forse con procio 1,4 e hard disk 5400rpm avevano problemi a dissipare il calore. non credo che il consumo di corrente tra i due hard disk differisca molto...

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by King_Central+--><div class='quotetop'>QUOTE(King_Central)</div>
<!--QuoteBegin-furetto

Non sono un tecnico, ma qualcuno sa il motivo della scelta?

io azzardo un'ipotesi...

il mini è già piccolo e compresso così com'è, forse con procio 1,4 e hard disk 5400rpm avevano problemi a dissipare il calore. non credo che il consumo di corrente tra i due hard disk differisca molto...[/b]

Potrebbe essere... :roll: Potrebbe anche essere che hanno voluto risparmiare ulteriormente per mantenere il prezzo ad un dato livello (da un HD 80 Gb 5400 ad uno a 4200 secondo me ci sono 40/50 euro di differenza..) anche perche' mi sembra poco probabile che 1,7 Ghz in piu' precludano l'utilizzo di un 5400 giri per problemi di dissipazione.... :roll:

Detto questo, se dovessi comprarlo io prenderei quello con HD da 40 Gb... i 4200 giri sono davvero dischi da addormentarsi.... :x

Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo.

Infatti il mio discorso era appunto sulla differenza delle cpu.

Certo io utente win sono abituato a pensare "vabbè, l'hd da 40 lo cambio con uno più grande e più veloce quando gireranno più spiccioli e me lo cambio da solo"

Qui, ivece, perdo la garanzia se lo apro, quindi c'era un discorso del "meglio se lo prendo già giusto così arriva è non c'e' più stress di aprire,fare,disfare"

Ma, si sa, le abitudini sono dure a morire eh eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera sono tornato fresco da una presentazione di Tager organizzata da un negozio di milano, dove ho potuto toccare con mano il nuovo so su tutti i tipi di mac esistenti, portatili e non.

Ho notato subito due cose :

1) Il mac mini NON FA L'EFFETTO ACQUA!!!!!!! e questo è Gravissimo. (relativamente)

2) sempre sul mini, dopo aver trovato in 3millisecondi tutte le foto .jpg dell'hd utilizzando spotlight, andava in crisi nel momento di visualizzarle come slideshow, praticamente si riempiva tutto lo schermo di righe colorate a casacciio e che si muovevano randomicamente, tutto spariva premendo esc e non dava nessun problema visualizzarne una ad una cliccandovi sopra singolarmente.

Il commesso mi ha detto che dovrebbe essere un problema di installazione fatta su quel mini, io ci spero, anche se non mi sembrava molto convinto e altri mac mini non ce ne erano, mentre i portatili abbondavano.

mah..... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Luke77

Comunque, DITEMI CHE QUALCUNO STA SVILUPPANDO IL MODO DI FAR FARE L'EFFETTO ONDA ANCHE SUL MAC MINI!!!!

PERFAVOREEEEE!!!!! :)

Sono d'accordo! Una funzione utilissima e sopratutto irrinunciabile!! :)

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

capite che per me che sto facendo il grande salto pc to mac è importantissimo poter fare lo Sborooone! quando viene a casa mia qualcuno che mi chiede Perchè hai preso un mac?

E io gli faccio vedere l'effettone onda della dashboard di tiger...

SOLO CHE IL MINI NON LO FA!!!

MA NON POSSONO FARLO CALCOLARE ALLA CPU DEL MAC??? IO SAREIDISPOSTO A UNA RIDUZIONE DELLA VELOCITA',MA L'EFFETTO ONDA LO VOGLIO:°(

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione, solo che purtroppo non comprerò più ninete!!!

Purtroppo oggi mi sono arrivate la bellezza di 410€ da pagare come rata Straordinaria del condominio per l'imbiancatura del vano scale!!

E indovinate per che cosa le tenevo da parte con parsimonia?

Bravi! proprio per il mac mini, quindi non se ne riparla almeno fino a settembre/ottobre....

uffffffffffffffffffff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...