Vai al contenuto

[Risolto] Brevi domande stupide


LeXiuS

Messaggi raccomandati

se esiste... come si fa a far uscire il meno a tendina con il tasto destro del mouse come in windows ?

esiste un tasto che fà il print dello schermo ? ovvero tasto stamp su win

ho scaricato pro tools 9.0 e una volta installato mi dice che con questa versione di mac non è compatibile ?

come si disistallano i programmi ?

esiste il tasto canc sulla tastiera ?

come faccio a sapere le info del mio computer sia software che hardware ?

come si creano collegamenti sulle scrivania ?

Hi guys !!! I'm a apple new nerd... :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto conviene che dici sempre che mac possiedi...così da poter essere precisi:

1: clicchi o con 2 dita sul pad o con un dito e premendo ctrl contemporaneamente

2:cmd + lift + 3 (tutto) o + 4 (una parte)

3:Potrebbe essere per Snow Leopard e non per Lion

4: li trascini nel cestino e lo svuoti (puoi anche scaricare Appcleaner che è gratis e fa una pulizia più accurata)

5:non ho ben capito, ma per installare un programma lo devi trascinare nella cartella applicazioni

6: fn + backspace

7: mela in alto a sinistra, informazioni su quest mac

8: mi dispiace ma non li uso ... usa le cartelle ad impulso, ci vuole un minuto.

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie !!! cmq ho un imac con lion....

2) quello del print non l ho capito :(

8) neanche l ultima... cartelle a impulso ???

6) l fn e backspace a me non funziona...

7) mela in alto ???

Hi guys !!! I'm a apple new nerd... :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cartelle ad impulso funzionano così:

La vedi in basso l'icona con la faccina sorridente? se ci trascini sopra un file senza lasciare ai la pressione del mouse (o trackpad) questa icona lampeggerà e aprirà il finder, farai lo stesso procedimento con le cartelle dentro il finder fino ad arrivare a quella a te necessaria.

p.s.

piccoli trucchi:

- barra spazio fa l'anteprima di quasi tutti i documenti (scarica perian per fare l'anteprima dei file avi)

- guardati le gesture che puoi fare

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cartelle ad impulso funzionano così:

La vedi in basso l'icona con la faccina sorridente? se ci trascini sopra un file senza lasciare ai la pressione del mouse (o trackpad) questa icona lampeggerà e aprirà il finder, farai lo stesso procedimento con le cartelle dentro il finder fino ad arrivare a quella a te necessaria.

o, molto più semplicemente e rapidamente, clicca col destro del mouse sullla cartella o file o programma e dal menù contestuale seleziona "crea alias" (alias = collegamento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pagina utile con tutte le scorciatoie da tastiera (comprese quelle per gli screenshot)

http://support.apple...iewlocale=it_IT

la pagina non và...

dopo che ho fatto un print dove potrei incollare l immagine o dove me la salva ?

grazie mille a tutti comunque

Hi guys !!! I'm a apple new nerd... :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

l ultima credo... l ho scaricata ieri dal sito ufficiale... per vedere che versione ho ?

ho ancora altre domande... a che servono generalmente i tasti F5 e F6 ?

il lettore cd/dvd masterizza entrambi e legge anche i blu-ray ?

Hi guys !!! I'm a apple new nerd... :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sapere la versione in uso di Firefox clicchi in alto a sinistra su Firefox -> Informazioni su Firefox.

Questo vale come principio in generale: per trovare le informazioni sulla versione/modello si clicca sul nome dell'oggetto indagato (sia una applicazione come Firefox o il Mac intero - se clicchi sulla mela) in alto a sinistra.

Per sapere a cosa servono i tasti puoi andare su Mela -> Preferenze di Sistema… -> Tastiera e mouse -> Abbreviazioni da tastiera

qui puoi leggere che:

^F5 -> evidenzia la barra degli strumenti

^F6 -> evidenzia la struttura fluttuante

Ricorda che ^ sta per ctrl.

Comunque tendenzialmente direi che non si usano mai: per sapere a cosa servissero ho fatto che ti ho scritto :D

Non sapendo qualche modello di Mac possiedi non sono in grado di dirti le capacità della tua unità di lettura/scrittura ottica, ma è pressoché certo che tu sia in grado di legge e scrivere (quindi masterizzare) sia cd che dvd; è altrettanto probabile che tu non possa invece né leggere né scrivere blu-ray.

PS: ti giuro che le tue domande a raffica abbinate al tuo avatar mi hanno fatto venire l'ansia! Non ho nulla contro le domande in serie, né contro il tuo avatar, ma contro la loro abbinata :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...