Vai al contenuto

Alternativa iweb


Congi

Messaggi raccomandati

Come da titolo cerco un'alternativa ad iweb,ho provato rapidweaver ma l'ho trovato limitato (forse sono io che non riesco ad usarlo) abbituato ad iweb che bene o male ti fa sistemare scritte ,foto ,video dove vuoi ,usando rapidweaver non sono riuscito a personalizzare in nessun modo il sito,qualcuno mi puo' spiegare se c'e' un modo che non conosco o se esiste un programma tipo iweb che ti permette di personalizzare.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Congi

In alternativa Sandvox , non proprio ma quasi uguale non è free-use 62.00 euri .....

WordPress leggermente piu impegnativo nel senso che devi imparare un pochino di php, apache e mysql, se vuoi farti un sito al difuri dei template proposti, ha una buona comunità di supporto ....... gratis

Joomla anche questo è sulla riga di WordPress, sia come template e supporto in rete.....

Per iWeb, è stato mandato in pensione, se il problema è solo una questine di semplicità d'uso e praticità e non si hanno particolari necessità, gira tranquillamente su Lion ......

Quando sono passato a Lion, mi sono installato iweb per vedere se lo supportava e visto che gira senza tanti problemi anche se

dismesso, per il mio blog va più che bene così come è........ se poi avrò esigenze diverse o mi sfagiola, me lo giro su WordPress...

Vedi quali esigenze hai bisogno, se il problema è solo una questione di SO e non si hanno particolari esigenze, portati iWeb su Lion, non è più supportato da Apple, pazienza, ma se soddisfa le proprie esigenze perchè non continuare ad usarlo....

Bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Congi

In alternativa Sandvox , non proprio ma quasi uguale non è free-use 62.00 euri .....

WordPress leggermente piu impegnativo nel senso che devi imparare un pochino di php, apache e mysql, se vuoi farti un sito al difuri dei template proposti, ha una buona comunità di supporto ....... gratis

Joomla anche questo è sulla riga di WordPress, sia come template e supporto in rete.....

Per iWeb, è stato mandato in pensione, se il problema è solo una questine di semplicità d'uso e praticità e non si hanno particolari necessità, gira tranquillamente su Lion ......

Quando sono passato a Lion, mi sono installato iweb per vedere se lo supportava e visto che gira senza tanti problemi anche se

dismesso, per il mio blog va più che bene così come è........ se poi avrò esigenze diverse o mi sfagiola, me lo giro su WordPress...

Vedi quali esigenze hai bisogno, se il problema è solo una questione di SO e non si hanno particolari esigenze, portati iWeb su Lion, non è più supportato da Apple, pazienza, ma se soddisfa le proprie esigenze perchè non continuare ad usarlo....

Bye bye :ciao:

Grazie della risposta,il problema di iweb e che non e' ottimizzato per il mobile.

Gia' l'ho istallato su lion ma ho un problema : ho realizzato il sito e sulla home ho inserito un video di foto fatto con imovie che parte in automatico con l'apertura della pagina, il problema nasce quando apro il sito da un computer che non ha installato quicktime(chiede di scaricarlo altrimenti non si vede il video), mi auguro che tu abbia la soluzione giusta per me,praticamente vorrei fare in modo che quando si apre il sito da qualsiasi pc si apre questo video di foto in automatico anche senza quicktime.grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo cerco un'alternativa ad iweb,ho provato rapidweaver ma l'ho trovato limitato (forse sono io che non riesco ad usarlo) abbituato ad iweb che bene o male ti fa sistemare scritte ,foto ,video dove vuoi ,usando rapidweaver non sono riuscito a personalizzare in nessun modo il sito,qualcuno mi puo' spiegare se c'e' un modo che non conosco o se esiste un programma tipo iweb che ti permette di personalizzare.

Grazie.

Come da titolo cerco un'alternativa ad iweb,ho provato rapidweaver ma l'ho trovato limitato (forse sono io che non riesco ad usarlo) abbituato ad iweb che bene o male ti fa sistemare scritte ,foto ,video dove vuoi ,usando rapidweaver non sono riuscito a personalizzare in nessun modo il sito,qualcuno mi puo' spiegare se c'e' un modo che non conosco o se esiste un programma tipo iweb che ti permette di personalizzare.

Grazie.

Come da titolo cerco un'alternativa ad iweb,ho provato rapidweaver ma l'ho trovato limitato (forse sono io che non riesco ad usarlo) abbituato ad iweb che bene o male ti fa sistemare scritte ,foto ,video dove vuoi ,usando rapidweaver non sono riuscito a personalizzare in nessun modo il sito,qualcuno mi puo' spiegare se c'e' un modo che non conosco o se esiste un programma tipo iweb che ti permette di personalizzare.

Grazie.

ciao, il mio sito in firma è realizzato con iWeb, ma proprio oggi sono alla ricerca di un tema professionale per wordpress. La mia scelta.

iWeb non viene indicizzato bene da google, inoltre non hai tag, non hai le traccie dei numeri commenti e di quante persone hanno letto un determinato post nell'home page.

Per i commenti uso disqus, ma a volte mi dimentico di mettere il codice, e questo non deve accadere. con wp tutto questo è incluso. A seconda del tema ovviamente.

è davvero limitato se pur facile. ect.

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo, il piffero di turno mandato in centrale ha fatto pasticci e ciao ciao adsl e linea trelefonica........ vah beh cosa da comuni mortali......

@@Congi

Grazie della risposta,il problema di iweb e che non e' ottimizzato per il mobile.

Gia' l'ho istallato su lion ma ho un problema : ho realizzato il sito e sulla home ho inserito un video di foto fatto con imovie che parte in automatico con l'apertura della pagina, il problema nasce quando apro il sito da un computer che non ha installato quicktime(chiede di scaricarlo altrimenti non si vede il video), mi auguro che tu abbia la soluzione giusta per me,praticamente vorrei fare in modo che quando si apre il sito da qualsiasi pc si apre questo video di foto in automatico anche senza quicktime.grazie.

Per la otimizzazione "mobile " essendo stato dismesso, non si sono " sbattuti " più di tanto come concetto era una applicazione più per gli utilizzatori di "mobileMe" che una applicazione per creare siti.....

Per quello che riguarda i filmati, a suo tempo avevo letto qualcosa in merito, sicuramente lo conosci " iWebFAQ ", avevo trovato valide soluzioni su come risolvere alcuni problemi iniziali e capire come manipolare iweb, sicuramente lo conosci, vedi se progli il tuo problema, sicuramente qualche input te lo dà..... è abbastanza disponibile....

@@iMac mid 2011

ciao, il mio sito in firma è realizzato con iWeb, ma proprio oggi sono alla ricerca di un tema professionale per wordpress. La mia scelta.

iWeb non viene indicizzato bene da google, inoltre non hai tag, non hai le traccie dei numeri commenti e di quante persone hanno letto un determinato post nell'home page.

Per i commenti uso disqus, ma a volte mi dimentico di mettere il codice, e questo non deve accadere. con wp tutto questo è incluso. A seconda del tema ovviamente.

è davvero limitato se pur facile. ect.

Si effetti iWeb è limitato, ma se non si hanno grandi pretese va bene, facile da usare......

WordPress o simile, trovare un template, in rete ve ne trovano di tutti i tipi, il problema che non sono come uno lo immagina o/e lo vorrebbe.......

l'unica è mettersi con tanta calma e pazienza imparare un pochino di php e css , iniziare anche su una falsa riga di un templete esempio a farselo.....

lo so è più facile dirsi che farlo ma almeno si ha la soddisfazione di farlo come lo si immagina......

alla prossima

Nice Day :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

WordPress o simile, trovare un template, in rete ve ne trovano di tutti i tipi, il problema che non sono come uno lo immagina o/e lo vorrebbe.......

l'unica è mettersi con tanta calma e pazienza imparare un pochino di php e css , iniziare anche su una falsa riga di un templete esempio a farselo.....

lo so è più facile dirsi che farlo ma almeno si ha la soddisfazione di farlo come lo si immagina......

alla prossima

Nice Day :ciao:

Sarebbe bello poterlo imparare. E crearlo a proprio piacimento

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Tilt

quali sono le differenze principali tra WP e Dreamweaver?

Il prezzo, la prima è gratis la seconda la devi pagare ( risposta da utente dalle braccine corte ).....

A parte la battuta...... da wiki.....

WordPress è una piattaforma di "personal publishing" e content management system (CMS), scritta in PHP e che usa come database MySQL o Microsoft SQL Server, che consente la creazione di un sito internet formato da contenuti testuali o multimediali, facilmente gestibili ed aggiornabili.

Dreamweaver è un programma per la realizzazione di siti web prodotto da Macromedia (dal 2005 società di proprietà di Adobe Systems) è tra i programmi più utilizzati nel suo campo.

Il programma utilizza un'interfaccia visuale (definito anche editor visuale) del tipo WYSIWYG (What You See Is What You Get): con esso si possono realizzare pagine web, scrivendo semplicemente del testo, inserendo immagini e collegamenti ipertestuali, senza dover conoscere il linguaggio HTML. Dreamweaver è utile anche per i programmatori che preferiscono scrivere autonomamente il codice: il programma aiuta l'utente dando suggerimenti mentre vengono scritti i tag e gli attributi (ad esempio, scrivendo le prime due lettere di tag e attributi viene proposta automaticamente una lista tra cui scegliere, una funzione molto simile all'IntelliSense di Microsoft). Dreamweaver presenta anche molte funzioni utili per gli sviluppatori, agevolando il lavoro con i linguaggi server-side (PHP, ASP, Perl, Coldfusion) e con client-side, come Javascript, VBScript, AJAX (dalla versione CS3). Molto utile anche per i grafici, che trovano in Dreamweaver un ottimo strumento con evidenziazione di (X)HTML e CSS e varie funzioni automatizzate di ottimizzazione e validazione.

In pratica con WP a parte trovare dei Template gia pre confezzionati, te lo devi installare sul server , per giocarci o meglio utilizzarlo sulla propria macchina devi installare MAMP per avere il server in locale e metterci WP e di li iniziare a pasticciare con Apache MySQL e PHP ..... e CSS....

Il bello o brutto, dipende dai gusti, con WP ti devi mettere a imparare un pochino dei linguaggi citati...... il bello delle cose sta anche nel farsele ....

Dreamweaver a parte il prezzo , premetto non lo mai utilizzato, dovrebbe essere un pacchetto pre confezzionato , hai solo da installarlo e usarlo, come dire più o meno per capirci è come se fosse iWeb (interfaccia grafica ) il quale ha più funzioni a disposizione e permette di fare e gestire le pagine in modo più personalizzato......

altre differenze non saprei........

Bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,molto gentile

Finche posso utilizzerò iweb che per gestire i miei semplicissimi siti (del gruppo musicale ecc) è sufficiente, poi quando non sarà più possibile lavorare con esso vedrò cosa ci sarà all'orizzonte!

E' anche vero però che se iniziassi a studiare ora DW per esempio sarei già pronto quando iweb tirerà le cuoia...

:)

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

iWeb dismesso?

Lo imparo solo ora, non lo sapevo.

Io ho realizzato un paio di siti molto semplici-semplici con RapidWeaver, che trovo ottimo per il rapporto facilità d'uso/possibilità offerte (non è certo professionale, ma si può fare un sito decente senza scrivere una linea di codice).

Inoltre ha il vantaggio di numerosissimi plug in disponibili che ne ampliano molto le possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona serata a tutti

Come applicazioni per fare siti c'è nè per tutti i gusti, da quelli con "Interfaccia Grafica" come iweb e altri permettono di crare il proprio sito, senza scrivere una riga di codice.... e permettono di personalizzare con dei "Frame" di codice in "HTML" le proprie pagine......

Poi vi sono delle "piattaforme" tipo WP o Joola, sono le più note, a gradimento una o l'altra sono entrambe valide e hanno un supporto dalle rispettive comunità molto attivo, diciamo che questo tipo di "piattaforma" si appoggia a un server che non necessariamente deve essere installato outside, si può comadamente installarselo sul proprio mac con il noto pacchetto " MAMP ", un server locale basato su APACHE, MySQL e PHP, qui si usano i linguaggi

PHP ,CSS e HTML e necessita impare a getire MySQL e APACHE.....

A un primo approccio sembra che WP e Joola siano solo per gli addetti ai lavori per la mole di linguaggi da imparare e cose da gestire, si un minimo di tempo per imparare a camminarare ci vuole, ma dopo aver imparato le basi e come si mettono, diciamo i mattoni, le cose si semplificano e si possono realizzare dei siti personalizzati al massimo, non c'è limite alla propria fantasia.....

Per concludere vanno bene entrambi, i sistemi o/i definiti " Interfacce grafiche " vanno bene per fare siti e pagine web alla veloce e senza preoccuparsi di conoscere per filo e per segno i vari linguaggi.....

l' unica cosa è che alcuni di questi applicativi vincolano chi più chi meno a delle " Matrici" definite a priori.....

I secondi WP e Joola, impegnano maggiormente nell'apprendere come strutturare e realizzare le proprie pagine web ma imparate le cose basilari, si possono realizzare dei siti come uno li vuole senza essere vincolati da

" Matrici " pre confezzionate....

A questo punto definire come e cosa usare per fare un sito o/e pagine web, entrambe vanno bene dipende solo

da noi se una o l'atra soddisfa le nostre esigenze.....

è tutto....

@@desko

iWeb dismesso?

Si purtroppo lo hanno dismesso,

lo continuo ad usare funzionava bene su Snow ha funzionato bene su Lion e funziona altrettanto bene su Mountain Lion il nuovo OS X che sto testando, va bene piace è facile da usare, perchè cambiarlo...... :ok: mi piace e questo basta.....

Nice Evening :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Facile lo reinstalli dal CD di iLife allegato al tuo mac. Altrimenti ci sono le classiche vie illegali se hai perso il CD originale

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...