Vai al contenuto

Pulsante "Indietro" in una UINavigationBar?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Da interface builder ho aggiunto una UINavigationBar... dentro la quale ci ho messo un UINavigationItem... dentro il quale ci ho messo un UIBarButtonItem. La questione è questa: come faccio a ricreare la forma a "freccia" tipica di pulsanti che riportano in una view precedente?? Tra le opzioni di IB non riesco a trovare un'opzione che trasformi il mio button item in quello... qualche aiuto? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Giusto per iniziare, ho creato un nuovo progetto (Empty), quindi ci ho aggiunto manualmente uno Storyboard, all'interno del quale ci ho aggiunto un navigation controller. Di default vedo che viene aggiunto insieme ad un UIViewController e sono in relazione tra di loro. Modifico l'app delegate per impostare il rootViewController uguale al mio UINavigationController.

Quindi inserisco una label nel UIViewController per vedere subito un risultato, faccio partire il programma e... la label non compare!

Ho guardato la documentazione e ho visto che UINavigationController ha il metodo initWithRootViewController... quindi ho pensato che bisognava specificare lì la view da visualizzare.

Quindi ho aggiunto una nuova classe personalizzata di tipo UIViewController, e nello Storyboard l'ho agganciata al UIViewController che già c'era (quello agganciato al UINavigationController).

Ritorno nell' app delegate e inizializzo il navigation controller con quel metodo specificando il rootViewController... ma il risultato è lo stesso. Qualche idea? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Giusto per iniziare, ho creato un nuovo progetto (Empty), quindi ci ho aggiunto manualmente uno Storyboard, all'interno del quale ci ho aggiunto un navigation controller. Di default vedo che viene aggiunto insieme ad un UIViewController e sono in relazione tra di loro. Modifico l'app delegate per impostare il rootViewController uguale al mio UINavigationController.

Quindi inserisco una label nel UIViewController per vedere subito un risultato, faccio partire il programma e... la label non compare!

Ho guardato la documentazione e ho visto che UINavigationController ha il metodo initWithRootViewController... quindi ho pensato che bisognava specificare lì la view da visualizzare.

Quindi ho aggiunto una nuova classe personalizzata di tipo UIViewController, e nello Storyboard l'ho agganciata al UIViewController che già c'era (quello agganciato al UINavigationController).

Ritorno nell' app delegate e inizializzo il navigation controller con quel metodo specificando il rootViewController... ma il risultato è lo stesso. Qualche idea? :P

Forse bisogna agganciare l'AppDelegate allo Storyboard? Come posso farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

no, non puoi modificare nulla da interface builder, devi scrivere codice.. in base al controller in cui ti trovi accedere alla proprietà navigationItem quindi backBarButtonItem e settare tutto quello che ti serve

Hai un'idea su un'applicazione per iPhone e non sai come realizzarla? Realizzerò io la tua applicazione per te che potrai vendere su App Store beneficiando di tutti i guadagni.

Vuoi imparare a programmare per iPhone? Offro corsi e lezioni private di programmazione per ogni livello di conoscenze.

Contattami via email o visita http://simoneleopizzi.com.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...