Vai al contenuto

Kodak abbandona fotocamere, videocamere e cornici digitali


Messaggi raccomandati

Era ora !! brutte e poco concorrenziali, tanto Kodak difficilmente potrà mai più essere il fenomeno di massa che è stata per un secolo fino ad una decina di anni fa, meglio ridimensionarsi e concentrarsi su quello che sa fare bene.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, era ora!

ad ogni modo era la voce che circolava immediatamente dopo la comunicazione di "bancarotta", avrebbero continuato SOLO sul profilo pellicole e simili... mi sembra cosa buona e giusta!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma... io ho una Kodak da diversi anni, oggi sarebbe classificata come una Bridge.

DSC_0054.jpg

DSC_0055.jpg

All'epoca aveva la bellezza di 4 MegaPixel ! Ce n'erano poche non professionali che ne avevano più..

Zoom ottico 10X mirino elettronico e display a colori sul retro.

La resa dei colori è ancora molto buona, tanto che è migliore della compatta Fuji da 12 MegaPixel presa l'anno scorso dalla mia compagna.

Mi dispiace perchè in tanti anni di uso si è rilevata una macchina molto affidabile. Mai nessun problema, l'obiettivo si muove sempre in maniera impeccabile.

Io la uso tuttora e mi trovo molto bene. Ora l'ho affiancata con una Samsung NX100 che mi arriverà questi giorni.

Speriamo che mi dia le soddisfazioni che mi ha dato la fidata Kodak !!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...