Vai al contenuto

Cambiare l'HD per Time Machine


faurob

Messaggi raccomandati

Vorrei cambiare l'HD dedicato alla TM, per non perdere i back up precedenti.

Qual'è la procedura corretta ?

Devo prima formattare il nuovo HD (con quale tipo di file system) e poi "semplicemente" copiarci il contenuto del vecchio ?

Facendo così poi riconosce il nuovo con i precedenti back up ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il contenuto del vecchio disco di TM si trasferisce sul nuovo in automatico o devo fare io un copia incolla ?

Se sostituisci l'HD con uno nuovo dopo averlo formattato in os journaled ed averlo assegnato da time machine vengono SOLO memorizzati i backup da quel momento in poi, il contenuto dell'altro HD (quello con i vecchi backup di Time Machine) non viene copiato da nessuna parte a meno che non lo faccia tu direttamente, sinceramente non so se una volta aver spostato il contenuto sul nuovo HD (a questo punto più capiente) Time Machine riconosce automaticamente i backup oppure bisogna fare qualche altra procedura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò....

Faccio come hai detto. Solo che dopo la formattazione a MacOS Journaled assegno il nuovo HD per TM e provo a fare un copia dal vecchio, male che vada ho sempre la vecchia copia e se non funzia mi regolo di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò....

Faccio come hai detto. Solo che dopo la formattazione a MacOS Journaled assegno il nuovo HD per TM e provo a fare un copia dal vecchio, male che vada ho sempre la vecchia copia e se non funzia mi regolo di conseguenza.

non basta copiare sul nuovo HD i Backup perchè poi vengano riconosciuti

questa è la procedura, guarda la seconda: http://www.spider-mac.com/2010/07/17/spostare-il-backup-time-machine-su-time-capsule-o-un-disco-piu-grande/

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...