Vai al contenuto

installare lion


kconick

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

vorrei sapere come posso installare lion sul mio mac formattandolo. Io dispongo di un HD esterno abbastanza capiente e sul quale volevo salvare i dati che mi interessano: leggendo da diversi siti mi viene consigliato di creare un disco di avvio sull'unita' esterna e installare lion da li.

La mia domanda: posso partizionare l'HD esterno per mantenere da una parte i dati di back up e dall'altra il disco di avvio?? se si come?

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non capisco cosa ti viene consigliato di preciso. Posso dirti come ho fatto io (e tutto a funzionato bene).

- copi tutto l'hd su un supporto esterno

- scarichi lion 10.7.3 da app store

- masterizzi il dmg contenuto nel pacchetto (/contents/sharedsupport/installESD.dmg)

- avvii da dvd

- formatti il tuo hd

- installi lion da zero

- copi documenti e reinstalli le applicazioni che ti servono (cosi magari ne approfitti per liberarti di un mucchio di app inuitli che si sono accumulate)

ps

puoi anche fare una chiavetta bootable al posto del dvd... ma costa di piu :p

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco... il mio problema e' che il lettore DVD nn mi funziona piu'. Sono dunque costretto a fare il boot da HD ma nn so' come fare; e poi volevo sapere se e' possibile partizionarlo poiche' essendo l'unico in mio possesso da un lato ci metto i dati che ho deciso di salvare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

kconick

il mio problema e' che il lettore DVD nn mi funziona piu'.

Dato che il DVD non funge, scarica dal sito apple l'app "recovery" su chiavetta, dopo di che installi Lion sul Hd esterno, partizionato come ti interessa .......

Ti allego il link

http://support.apple.com/kb/DL1433

leggi le istruzioni, crei la chiavetta usb, penso che sia la soluzione più consona al tuo problema......

Nice Evening :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...